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FERMA FERMA !!!Chiariamo un attimo questo punto...IO non faccio scaramucce, e non ho il dente avvelenato, proprio con nessuno... tanto meno con lui !Mi sembra piuttosto che sia lui, ogni tanto, a saltare fuori con delle CAZZATE, nel vano tentativo di confutare quelle cose che io, tempo addietro, scrissi sul TCI...o sbaglio ?Mi sembra che il mio atteggiamento sia "leggermente" diverso !Io non devo e non voglio dimostrare niente a nessuno, ne voglio fare il saccente di turno... dico la mia, supportandola con spiegazioni tecniche o documentazioni, e stop;mentre invece mi sembra che, dall'altra parte, ci sia il tentativo di ergersi ad esperto del club... e, PER CARITA'... faccia pure !!! ha tutto il campo libero !
Vorrei solo dire che, ma in molti l'hanno gia' capito, eh HDP ?, che dietro a paroloni VOLUTAMENTE complicati, utilizzati per spiegare le cose ( le stesse cose si possono spiegare utilizzando vocaboli di uso corrente ), ci sia solo uno stupido tentativo di INCANTARE il pubblico, nel tentativo di celare enormi deficienze conoscitive o di comprensione del funzionamento MECCANICO del motore.Ed e' una cosa che, fino ad adesso, ha sempre dimostrato... comunque ca**i SUOI !
alex... in tutta sincerit? a volte penso che scrivi volutamente su un forum poco tecnico per pavoneggiarti con termini altisonanti, consapevole di abbagliare giovinastri che distinguono a fatica una candela della torta di compleanno da quelle di accensione
... quindi la tua uscita mi sembrava solo un volersi pavoneggiare chiedendo informazioni su una cosa che il 90% di chi legge nemmeno sa cos?
Anche perche' IO, se qualcuno necessita di aiuto, ci provo UNA volta ad aiutarlo....e mi sbatto anche a ricercare e scannerizzare pagine su libri che ho letto anni fa' per convincerlo delle cazzate che sta sparando....
poi quando vedo/leggo che non c'e' niente da fare.... anzi, che dimostra l'arroganza e la supponenza di chi non ha nulla da imparare da nessuno, io mi fermo li', e non perdo piu' il mio tempo !!
sicuro di avere tu mezzi e conoscenze per capire a fondo ogni cosa ti venga proposta, senza doverti FIDARE di qualche cosa ?L'intelligenza non sempre e' sufficiente.
Perche' non fai un giro su Amazon, e incominci a prendere qualche testo ?
Un confronto a TRE Ma tu sei fuori ?? Primo perche' come prima cosa gli metterei le mani addosso per quanto mi ha rotto i coglioni, e ancora non ha smesso.Secondo, perche', oltre a tentare di fare inutili test con centinaia di sensori, e nonostante questo ha spaccato... altro non ha fatto ! In campo elettronico ho altre fonti .... e ben piu' qualificate, grazie !Ma tu, ovviamente, fai pure !!E mica ti do del doppiogiochista !!! ca**o me ne frega a me ! ma stavi scherzando, vero
E pure qui ti appoggio alla grande.... e quoto anche qui quello che ho risposto a lui, che sicuramente hai già letto Citazionealex... in tutta sincerit? a volte penso che scrivi volutamente su un forum poco tecnico per pavoneggiarti con termini altisonanti, consapevole di abbagliare giovinastri che distinguono a fatica una candela della torta di compleanno da quelle di accensione&Citazione... quindi la tua uscita mi sembrava solo un volersi pavoneggiare chiedendo informazioni su una cosa che il 90% di chi legge nemmeno sa cos?
Solo non volevo che fosse frainteso il MIO atteggiamento, e non fosse confuso con il suo !
Per me il discorso e' RI-chiuso qui, gia' RI-speso troppo tempo per niente !
Citazione da: "Geckots"Sor Lupo...a parte i mezzi scienziati che girano nella rete... secondo te il mio motore solo con il MAF come cacchio fa a capire a che pressione si trova... no perché a questo punto ho frainteso le parole del preparatore... e adesso ho un dubbio enorme... ILLUMINAMI! :lol:ALLORA, seguimi....il MAF misuro un FLUSSO di aria, cioe' una QUANTITA' di aria che passa... ok ?Per semplificare, ipotizziamo che temperatura/densita' dell'aria siano costanti, e che non ci siano perdite di carico nel condotto di aspirazione di un motore aspirato, e cioe' che al suo interno la pressione ASSOLUTA sia pari a 1, cioe' PRESSIONE ATMOSFERICA ambientale.- A 3000rpm tu hai un flusso di aria che entra nel motore... ( e il MAF emettera' un certo voltaggio "X" per far capire alla centralina QUANTA aria sta entrando );a 6000rpm tu hai il DOPPIO dell'aria che entra nel motore... ( e se i voltaggi emessi dal MAF fossero direttamente proporzionali al flusso, tu avresti un voltaggio pari a "2X" )fin qui ci siamo Rispondi.- Se a 3000rpm tu immetti l'aria nel motore, NON a pressione atmosferica ( pressione assoluta = 1 ), ma attraverso una sovralimentazione a 1 bar ( pressione assoluta = 2 ), nel motore sta entrando il DOPPIO dell'aria, come in un motore aspirato, di pari cilindrata, a 6000rpm...Chiaro ?Rispondi.- Ok...come hanno fatto loro a dirti che il tuo MAF legge pressioni fino a 0.9bar (ma non ti hanno detto a quanti giri... perche' e' fondamentale... ipotizziamo NOI che fosse a 6000rpm... ) ?Hanno semplicemente messo LORO un semplice manometro nel condotto di aspirazione, e, aumentando via via la pressione turbo manualmente, hanno osservato fino a quando il MAF continuava a generare un voltaggio in aumento, prima di arrivare a fondo scala...Chiaro ?
Sor Lupo...a parte i mezzi scienziati che girano nella rete... secondo te il mio motore solo con il MAF come cacchio fa a capire a che pressione si trova... no perché a questo punto ho frainteso le parole del preparatore... e adesso ho un dubbio enorme... ILLUMINAMI! :lol:
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Geckots"Sor Lupo...a parte i mezzi scienziati che girano nella rete... secondo te il mio motore solo con il MAF come cacchio fa a capire a che pressione si trova... no perché a questo punto ho frainteso le parole del preparatore... e adesso ho un dubbio enorme... ILLUMINAMI! :lol:ALLORA, seguimi....il MAF misuro un FLUSSO di aria, cioe' una QUANTITA' di aria che passa... ok ?Per semplificare, ipotizziamo che temperatura/densita' dell'aria siano costanti, e che non ci siano perdite di carico nel condotto di aspirazione di un motore aspirato, e cioe' che al suo interno la pressione ASSOLUTA sia pari a 1, cioe' PRESSIONE ATMOSFERICA ambientale.- A 3000rpm tu hai un flusso di aria che entra nel motore... ( e il MAF emettera' un certo voltaggio "X" per far capire alla centralina QUANTA aria sta entrando );a 6000rpm tu hai il DOPPIO dell'aria che entra nel motore... ( e se i voltaggi emessi dal MAF fossero direttamente proporzionali al flusso, tu avresti un voltaggio pari a "2X" )fin qui ci siamo Rispondi.- Se a 3000rpm tu immetti l'aria nel motore, NON a pressione atmosferica ( pressione assoluta = 1 ), ma attraverso una sovralimentazione a 1 bar ( pressione assoluta = 2 ), nel motore sta entrando il DOPPIO dell'aria, come in un motore aspirato, di pari cilindrata, a 6000rpm...Chiaro ?Rispondi.- Ok...come hanno fatto loro a dirti che il tuo MAF legge pressioni fino a 0.9bar (ma non ti hanno detto a quanti giri... perche' e' fondamentale... ipotizziamo NOI che fosse a 6000rpm... ) ?Hanno semplicemente messo LORO un semplice manometro nel condotto di aspirazione, e, aumentando via via la pressione turbo manualmente, hanno osservato fino a quando il MAF continuava a generare un voltaggio in aumento, prima di arrivare a fondo scala...Chiaro ?CRISTALLINO!... questo in parte mi rincuora... vuol dire che il discorso del MAF dell'STi non ? una cazzata :lol: