Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel gruppo, mi chiamo Vincenzo e sono in possesso di n2 celica ts una restyle e una prerestyle.
Oggi voglio chiedere a voi che sicuramente saprete darmi la soluzione al mio grande problema sulla celica restyle riguardo un problema all’alzata variabile vi spiego dettagliatamente e scusate se mi dilungo troppo.
Allora ho comprato questa Celica ts da poco sapendo già che aveva questo problema, praticamente a 6200 giri non succede nulla l’auto non entra in alzata e arrivando a 7000 giri attacca il limitatore e si accendono 3 spie: quella motore,VSC,TRC OFF.
Il vecchio proprietario mi ha detto che ha portato l’auto in Toyota e in molti meccanici ma niente, ha cambiato i bolts, sensore ocv e ha riguardato tutto il circuito del l’olio che serve ad azionare il sistema e ancora niente, per ultima cosa dice di aver cambiato anche il variatore di fase è ancora niente.
Adesso guardando in giro nei vari forum leggo che questo variatore di fase va montato con cura e in un certo senso altrimenti può succedere che questo stesso si blocchi chiedo a voi se è vero o no... poi ho scoperto che lui ha montato questo variatore insieme ad un suo amico e quindi non una persona qualificata quindi è possibile che ci sia stato qualche intoppo nel montaggio e il problema nasce da lì? Può essere la catena di distribuzione che ha qualche maglia lenta?
Adesso vi dico l’altra non contento io insieme al mio meccanico smonto la mia celica funzionante la n1 prerestyle e monto qualche pezzo nella n2 tra cui sensore ocv quello che si trova vicino le vaschette dell’acqua, Monto i miei fusibili perché mi è stato consigliato di controllarli, Monto il debimetro, termostato, e infine la centralina... provo la macchina e niente siamo sempre lì non ho trovato il maledetto pezzo che non va
Faccio la diagnosi e da un meccanico mi da errore alla centralina motore e al attuatore frizione che mi risulta sia presente solo sul 143cv comunque vado da un altro meccanico e la diagnosi gli da il problema al cablaggio dei sensori ocv (solo il cablaggio) e un errore nel variatore di fase.
Ho girato anch’io un po’ ma non ho trovato la soluzione stavo pensando solo di provare a comprare il variatore di fase nuovo e tutto il kit catena di distribuzione nuovo, voi cosa mi consigliate spero di ricevere risposta perché mi affido a voi non so più dove battere la testa. Grazie mille in anticipo