Autore Topic: Nuova traversa anteriore "Slim" by TSuper  (Letto 3692 volte)

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vanadium

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Risposta #15 il: Dom 27 Feb, 2011, 11:50:42
no ho rimosso tutto l'impianto a/c ....

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


TSuper

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Risposta #16 il: Dom 27 Feb, 2011, 18:14:28
Ok quindi sarebbe una replica precisa della mia !Fammi sapere !

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HPDxxx

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Risposta #17 il: Lun 28 Feb, 2011, 14:53:23
Riccardo, mettine in produzione un altra :risa:
Da parte mia hai tutto l'appoggio su queste realizzazioni.. riflettiamo un attimo sulle affermazioni fatte e vediamo se sono valide oppure no.

I telai attuali, soprattutto gli ultimi, sono concepiti per deformarsi anche in caso di urto a bassissime velocit? (pedoni bastardi!)... tanto che le compagnie assicurative americane hanno fatto un esposto perché si ritrovano a pagare migliaia di euro di risarcimenti, anche per impatti ridicoli.  :roll:

I longheroni, lungo la sua tratta hanno delle "pieghe" che in caso d'urto collassano, assorbendo l'urto in modo tale da non "entrare" in abitacolo.
Di questi rompi-tratta sulla barra frontale, io non ne ho mai visti :nonso:
A me pare proprio che il suo compito sia semplicemente di tenere equidistanti i due longheroni laterali.
Poi che sopra ci sia il polistirolo che aiuta a non deformare il paraurti in caso di piccoli urti, sono d'accordissimo, e le possibili conseguenze sui fianchetti citati da Matteo sono verosimili  :wink:

Ma dire che cambiando questa barra si distrugge di più non sono affatto d'accordo.
Anzi, a tal proposito, date un occhiata alla barra frontale ORIGINALE del GT4  :roll: che vi ricordo ? un piccolo bisonte da 1500kg.....



ringrazio wolf per il copiright sulla foto :risa:


Matteo

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Risposta #18 il: Lun 28 Feb, 2011, 19:53:40
Citazione da: "HPDxxx"
Riccardo, mettine in produzione un altra :risa:
Da parte mia hai tutto l'appoggio su queste realizzazioni.. riflettiamo un attimo sulle affermazioni fatte e vediamo se sono valide oppure no.

I telai attuali, soprattutto gli ultimi, sono concepiti per deformarsi anche in caso di urto a bassissime velocit? (pedoni bastardi!)... tanto che le compagnie assicurative americane hanno fatto un esposto perché si ritrovano a pagare migliaia di euro di risarcimenti, anche per impatti ridicoli.  :roll:

I longheroni, lungo la sua tratta hanno delle "pieghe" che in caso d'urto collassano, assorbendo l'urto in modo tale da non "entrare" in abitacolo.
Di questi rompi-tratta sulla barra frontale, io non ne ho mai visti :nonso:
A me pare proprio che il suo compito sia semplicemente di tenere equidistanti i due longheroni laterali.
Poi che sopra ci sia il polistirolo che aiuta a non deformare il paraurti in caso di piccoli urti, sono d'accordissimo, e le possibili conseguenze sui fianchetti citati da Matteo sono verosimili  :wink:

Ma dire che cambiando questa barra si distrugge di più non sono affatto d'accordo.
Anzi, a tal proposito, date un occhiata alla barra frontale ORIGINALE del GT4  :roll: che vi ricordo ? un piccolo bisonte da 1500kg.....



ringrazio wolf per il copiright sulla foto :risa:


Sono d'accordo, però giusto per precisione facci caso che anche quella del GT4 ? uno scatolato ed anche quella ? leggermente curva [non ? un caso e non lo si fa per seguire le sagome dei paraurti ma per assorbire (pi? l'arco ? ribassato e più scarica sulle reni)].

Detto ci?, complimenti per la realizzazione e forse più avanti te ne chieder? una anch'io ma con specifiche lievemente diverse se possibile!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


JaR

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Risposta #19 il: Lun 28 Feb, 2011, 20:04:58
Bella barra realizzata beme,ma per esperienza (negli urti).... se picchi con il telaio interlacciato in quella maniera chiudi come un libro...e poi AVOGLIA A DIMA!!! :roll:



TSuper

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Risposta #20 il: Lun 28 Feb, 2011, 20:51:17
Citazione da: "JaR"
Bella barra realizzata beme,ma per esperienza (negli urti).... se picchi con il telaio interlacciato in quella maniera chiudi come un libro...e poi AVOGLIA A DIMA!!! :roll:


Questo ? innegabile !

Mentre la traversa stock essendo un arco in parte resiste ma se si piega allarga i longheroni la mia se si piega li chiude !
Innegabile anche che la mia ? nettamente inferiore come resistenza ma non ? la resistenza che cercavo; solo la legerezza ma neanche tanto; infatti ho usato un tubolare diametro 40 mentre potevo usare benissimo il tubolare ovale con cui faccio le cusco o le TRD...

Cio? ? una questione di compromessi; come quando togli il volante stock e rinunci agli airbag !

Credo comunque che se dai una botta vera puoi avere qualsiasi barra :wink:

Davide te ne faccio una volentieri; avresti bisogno di una che agira l'intercooler come quella di Adrian4WD sulla T23-GT4 o ricordo male ?

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Wolf_TM250

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Risposta #21 il: Lun 28 Feb, 2011, 20:54:20
Citazione da: "HPDxxx"




ringrazio wolf per il copiright sulla foto :risa:



Maledetto, mi han subito riferito!  :lol:

La barra GT-four e' a sezione a "U" ed e' avvitata ai lati su 2 puntoni collassabili e sostituibili.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Bluboy

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Risposta #22 il: Lun 28 Feb, 2011, 22:48:25
Citazione da: "Matteo"

Sono d'accordo, però giusto per precisione facci caso che anche quella del GT4 ? uno scatolato ed anche quella ? leggermente curva [non ? un caso e non lo si fa per seguire le sagome dei paraurti ma per assorbire (pi? l'arco ? ribassato e più scarica sulle reni)].

Detto ci?, complimenti per la realizzazione e forse più avanti te ne chieder? una anch'io ma con specifiche lievemente diverse se possibile!

:cia:



Questo ? vero..? uno SCATOLATO proprio per avere quella "funzione" di piegarsi a mod? "fisarmonica" e assorbire gli urti. Lo dico perché l'ho avuta sottomano smontata per un sacco di tempo, quella della Blucely.  :wink:

Per? sono d'accordo con Riccardo che un'urto ? un'urto... quindi se con la stock salvi "8", con la sua salverai "5-6"... ma non ? che salvi "10"! Capito che intendo? (parlando sempre di urti "importanti" e non di parcheggi o lepri investite...)  :roll: :wink:



Sceriff

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Risposta #23 il: Lun 28 Feb, 2011, 23:17:08
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

ringrazio wolf per il copiright sulla foto :risa:

Maledetto, mi han subito riferito!  :lol:

La barra GT-four e' a sezione a "U" ed e' avvitata ai lati su 2 puntoni collassabili e sostituibili.



Ellamadonna che velocit?! Hai degli spyware che controllano in giro nei vari forum se il sacro nome di Wolf viene nominato invano?! :muahaha:



Wolf_TM250

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Risposta #24 il: Mer 02 Mar, 2011, 08:42:17
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

ringrazio wolf per il copiright sulla foto :risa:

Maledetto, mi han subito riferito!  :lol:

La barra GT-four e' a sezione a "U" ed e' avvitata ai lati su 2 puntoni collassabili e sostituibili.



Ellamadonna che velocit?! Hai degli spyware che controllano in giro nei vari forum se il sacro nome di Wolf viene nominato invano?! :muahaha:


Ah ah ah, gia'.... spyware umani!  :lol:  :lol:  :lol:

[Silat-Kali martial artist]

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