Autore Topic: La "concorrenza" (K20a inside)  (Letto 2678 volte)

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Hasso

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Risposta #15 il: Ven 08 Gen, 2010, 14:28:19
Citazione da: "Andrea"
, ? la prima volta che mi capita di vedere misure diverse sui due assi su una trazione anteriore.


Nei "loro" touge o varie "battle" ? una soluzione usata spesso sulle TA, probabilmente perché non devono attenersi a specifiche o regolamenti ecc

Il K20 ? un gran bel motore, ma NON ? il migliore per uso agonistico, la forza di queste vetture st? più che altro nell'enorme mole di componenti sportivi/speciali che il pubblico trova dai vari preparatori japan.

Diciamo anche che ? per colpa di filmati autocelebrativi come questi se molti "ondisti" sono dei ridicoli esaltati.
Le Tipe R (dc2, fn2, fd2) nei rally non hanno mai fatto nessun risultato, le accord o prelude nel btcc/wtcc nisba, nei vari campionati turismo nazionali o cronoscalate nemmeno.
Ma dove sarebbe questa superiorit? H :?:

Un conto ? fare una velocissima macchina stradale (DC5 :grin: ) altra cosa ? fare una velocissima macchina da corsa.
Tipo queste:



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-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
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Risposta #16 il: Ven 08 Gen, 2010, 14:44:48
Citazione da: "FiBo"
Ma vedo male o supera i 9.500 la dc5?????????
Miii!!

La Ek9 ? 255 davanti...
Normale con le TA


Pare di si (la Jun), ha un sound da brivido...cmq arriva ai 9500 anche senza contare la cambiata sbagliata in partenza e una scalata un po' troppo anticipata in ingresso curva... :lol:


FiBo

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Risposta #17 il: Dom 10 Gen, 2010, 01:09:02
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Andrea"
, ? la prima volta che mi capita di vedere misure diverse sui due assi su una trazione anteriore.


Nei "loro" touge o varie "battle" ? una soluzione usata spesso sulle TA, probabilmente perché non devono attenersi a specifiche o regolamenti ecc

Il K20 ? un gran bel motore, ma NON ? il migliore per uso agonistico, la forza di queste vetture st? più che altro nell'enorme mole di componenti sportivi/speciali che il pubblico trova dai vari preparatori japan.

Diciamo anche che ? per colpa di filmati autocelebrativi come questi se molti "ondisti" sono dei ridicoli esaltati.
Le Tipe R (dc2, fn2, fd2) nei rally non hanno mai fatto nessun risultato, le accord o prelude nel btcc/wtcc nisba, nei vari campionati turismo nazionali o cronoscalate nemmeno.
Ma dove sarebbe questa superiorit? H :?:

Un conto ? fare una velocissima macchina stradale (DC5 :grin: ) altra cosa ? fare una velocissima macchina da corsa.
Tipo queste:



War&Sex


La honda con la 4 porte qualcosa nel turismo di buono l'ha fatto... Comunque va detto che spesso tante delle "leggende" del Sol Levante sono nate dai videogame e dall'autocelebrazione...
Ma ? valso anche per tante nostre auto italiane da gara, che non tenevano il passo delle inglesi o delle tedesche in questo o quel decennio.
PS: vedere un'auto con il ruotone davanti fa veramente ribrezzo!
E' una soluzione che ha adottato anche Audi nelle gare di durata ...Ma fa senso lo stesso!
PS: la 147 e la 156 restano nel cuore!



MatteQban

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Risposta #18 il: Dom 10 Gen, 2010, 14:56:31
Citazione da: "FiBo"
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Andrea"
, ? la prima volta che mi capita di vedere misure diverse sui due assi su una trazione anteriore.


Nei "loro" touge o varie "battle" ? una soluzione usata spesso sulle TA, probabilmente perché non devono attenersi a specifiche o regolamenti ecc

Il K20 ? un gran bel motore, ma NON ? il migliore per uso agonistico, la forza di queste vetture st? più che altro nell'enorme mole di componenti sportivi/speciali che il pubblico trova dai vari preparatori japan.

Diciamo anche che ? per colpa di filmati autocelebrativi come questi se molti "ondisti" sono dei ridicoli esaltati.
Le Tipe R (dc2, fn2, fd2) nei rally non hanno mai fatto nessun risultato, le accord o prelude nel btcc/wtcc nisba, nei vari campionati turismo nazionali o cronoscalate nemmeno.
Ma dove sarebbe questa superiorit? H :?:

Un conto ? fare una velocissima macchina stradale (DC5 :grin: ) altra cosa ? fare una velocissima macchina da corsa.
Tipo queste:



War&Sex


La honda con la 4 porte qualcosa nel turismo di buono l'ha fatto... Comunque va detto che spesso tante delle "leggende" del Sol Levante sono nate dai videogame e dall'autocelebrazione...


 :nonq:

non ho capito a fondo i vostri pareri, ma per ora non condivido affatto.

La superiorit? Honda la senti tranquillamente quando ti ci metti alla guida.
E la sua forza non ? affatto nei "componenti aggiuntivi", ma in una validissima base di partenza.

Poi una cosa che non ho capito ? la seguente: la Honda non partecipa al wtcc o sbaglio ? e come fai a dire che se non ci partecipa non fa nessun risultato ?
mi pare che la Honda partecipi al JGTC . . .

questa per esempio non ? una stradale, ma una velocissima macchina da corsa


le leggende del sol levante :o non sono affatto "leggende" :o , sono fatti basati su tecnica, molte volte sconosciuta agli occidentali. Soluzioni innovative, motori innovativi, sportivit? innovativa . . . . e molte altre cose ancora, confermate da piu e piu meccanici & piloti & appassionati !
 un p? IMHO, e un p? no  :lol:

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Risposta #19 il: Dom 10 Gen, 2010, 15:06:02
Hasso parlava dei campionati  in cui ha corso senza portare a casa risultati degni di nota.  
La Accord ha corso nel campionato turismo giapponese ,in quello inglese e anche nel wttc con il modello più recente [N-technology]



Ha avuto ottimi risultati nel super gt con le NSX e -forse- con la defunta nuova NSX reincarnata nella HSV-010 col V10


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Hasso

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Risposta #20 il: Dom 10 Gen, 2010, 18:14:26
Il jgtc non fa testo visto che si tratta di prototipi che non hanno nulla derivato dalla serie se non l'abitacolo; poi motori sospensioni freni... ? tutto proto.
Sarebbe come dire che la Gpunto ? una vera sportiva perché la Abarth S2000 ha vinto tanto :wink:


Citazione
La superiorit? Honda la senti tranquillamente quando ti ci metti alla guida.


E difatti ? talmente superiore che tutti i piloti del WTCC fanno a gara per avere il volante delle Accord :risa: :risa:

se si parla di Superiorit?, superiorit? Deve essere...
il fatto ? che poi all'atto pratico tutte queste cose fantasmagoriche sul K20 non si vedono, chi segue le competizioni se ne rende conto.

"Chi seguiva il WTCC si ricorder? bene che le Onda in virt? della superiorit? del K20 (miglior motore al mondo di sempre) sverniciavano tutti in rettilineo" :risa:

Nei rally hanno provato in N3 ed A7 ma nulla di che, per carit? non sono ufficiali, ma faticavano a tenere il passo delle altre private.

Il K20, per uso agonistico, NON ? il miglior motore al mondo e non ? nemmeno il più sofisticato in commercio.
Honda ? una grande casa che ha creato ottime vetture alcune sono tra le mie favorite (NSX-R) ma da qua a celebrarle come fossero Dio...

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Risposta #21 il: Dom 10 Gen, 2010, 21:41:42
Citazione da: "Carbon R"
Hasso parlava dei campionati  in cui ha corso senza portare a casa risultati degni di nota.


ah, ok, avevo capito che Hasso parlava in generale . . . .  :roll:



 
Citazione
La Accord ha corso nel campionato turismo giapponese ,in quello inglese e anche nel wttc con il modello più recente [N-technology]


si, e ad Imola ha pure stravinto. Poi a quanto ne so io ha lasciato per problemi di $$






Citazione da: "hasso"
Il jgtc non fa testo visto che si tratta di prototipi che non hanno nulla derivato dalla serie se non l'abitacolo; poi motori sospensioni freni... ? tutto proto.
Sarebbe come dire che la Gpunto ? una vera sportiva perché la Abarth S2000 ha vinto tanto :wink:


no, beh, certo, per carit? :risa:

io avevo capito che tu parlavi di prototipi col termine "velocissime macchine da gara"eccecc, e che l Alfa era una di queste . .

Citazione

E difatti ? talmente superiore che tutti i piloti del WTCC fanno a gara per avere il volante delle Accord :risa: :risa:


no, beh, li entrano in gioco mille altri motivi o sbaglio ?
Citazione

il fatto ? che poi all'atto pratico tutte queste cose fantasmagoriche sul K20 non si vedono, chi segue le competizioni se ne rende conto.

...ma tu cosa intendi per "atto pratico" ???? potenza ? affidabilit? ? gestibilit? ?
Citazione




Il K20, per uso agonistico, NON ? il miglior motore al mondo e non ? nemmeno il più sofisticato in commercio.
Honda ? una grande casa che ha creato ottime vetture alcune sono tra le mie favorite (NSX-R) ma da qua a celebrarle come fossero Dio...


a sto punto sono curioso di sapere qual? il miglior motore al mondo e il più sofisticato in commercio secondo Hasso :risa:

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FiBo

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Risposta #22 il: Dom 10 Gen, 2010, 22:57:59
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "Carbon R"
Hasso parlava dei campionati  in cui ha corso senza portare a casa risultati degni di nota.


ah, ok, avevo capito che Hasso parlava in generale . . . .  :roll:



 
Citazione
La Accord ha corso nel campionato turismo giapponese ,in quello inglese e anche nel wttc con il modello più recente [N-technology]


si, e ad Imola ha pure stravinto. Poi a quanto ne so io ha lasciato per problemi di $$






Citazione da: "hasso"
Il jgtc non fa testo visto che si tratta di prototipi che non hanno nulla derivato dalla serie se non l'abitacolo; poi motori sospensioni freni... ? tutto proto.
Sarebbe come dire che la Gpunto ? una vera sportiva perché la Abarth S2000 ha vinto tanto :wink:


no, beh, certo, per carit? :risa:

io avevo capito che tu parlavi di prototipi col termine "velocissime macchine da gara"eccecc, e che l Alfa era una di queste . .

Citazione

E difatti ? talmente superiore che tutti i piloti del WTCC fanno a gara per avere il volante delle Accord :risa: :risa:


no, beh, li entrano in gioco mille altri motivi o sbaglio ?
Citazione

il fatto ? che poi all'atto pratico tutte queste cose fantasmagoriche sul K20 non si vedono, chi segue le competizioni se ne rende conto.

...ma tu cosa intendi per "atto pratico" ???? potenza ? affidabilit? ? gestibilit? ?
Citazione




Il K20, per uso agonistico, NON ? il miglior motore al mondo e non ? nemmeno il più sofisticato in commercio.
Honda ? una grande casa che ha creato ottime vetture alcune sono tra le mie favorite (NSX-R) ma da qua a celebrarle come fossero Dio...


a sto punto sono curioso di sapere qual? il miglior motore al mondo e il più sofisticato in commercio secondo Hasso :risa:


Eheh non so secondo Hasso... Ma io ci metto il 2,9 8V della F40... che per quando ? uscito ha sbaragliato tutto e tutti... certo la macchina costava come un villino su due piani... Con piscina.
Ma anche solo il sodio nello stelo delle valvole a me eccita! O le IHI (giapponesi in effetti) infuriate!?!? Da seghe....
Ma credo sia off topic... mmm
Sempre tra i turbo... Mmm il Renault 2 litri della Megane

Poi tra aspirati e non ce ne sono una valanga... Ma si va ancora più OT
I K20\\22 sono dei bei motori, sportivi come ce ne sono tanti altri nella "classe" 2 litri. Il bello di quei "robi" l? sta nella ricerca della potenza e del numero di giri della precisione degli ingranaggi,  eccetera eccetera... Quindi anche la durata, notevole a quel che so. Vale anche per il 1.8 2ZZ-GE o gli aspirati Renault o... Beh anche il 5 cilindri Fiat delle Coup?.
Di titolati tra gli aspirati però ci sono BMW e Alfa, qualche altra Casa favorita da questa o quella regola, le Audi, i boxer Porsche... Ok mi piacciono tutti. :o



Nicky

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Risposta #23 il: Dom 10 Gen, 2010, 23:40:54
il k20 e un motore noioso... troppo lineare e piatto!!!

le vere perle Honda son state l NSx la CRX e i primi civic vtec, quelle eran motori e macchine fantastiche, poi  il nulla assoluto


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Hasso

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Risposta #24 il: Lun 11 Gen, 2010, 19:10:20
Citazione da: "Nicky"
il k20 e un motore noioso... troppo lineare e piatto!!!

le vere perle Honda son state l NSx la CRX e i primi civic vtec, quelle eran motori e macchine fantastiche, poi  il nulla assoluto


:risa: :risa:
non dovevi metterla già cos? dur?.... adesso matte piange

Citazione
il fatto ? che poi all'atto pratico tutte queste cose fantasmagoriche sul K20 non si vedono, chi segue le competizioni se ne rende conto.


Significa che i K20 elaborati N3, A7 od s2000 hanno le stesse potenze (anzi qualcosa meno) della concorrenza.
Se si dice che il K20 ? "superiore" mi aspetto che una volta elaborato abbia un qualcosa in più rispetto agli altri due litri elaborati, ed invece no!
Semplicemente perché il tanto osannato vtec, ad uso agonistico, risulta inutile.


A mio parere il miglior motore al mondo ? il V8 dell' Italia, rimanendo fra cose più umane i BMW 3.0l/3.2M sono sicuramente una/due generazioni avanti il K20,
-basamento in magnesio annegato in alluminio, fasatura variabile asp/sca, alzata variabile continua, corpo plurifarfallato (M)ecc ecc

il 4b11 od il 2.0l STI sono sicuramente più sofisticati del k20 cos? come il multiair ? decisamente più flessibile e tecnologico del vtec, lo stesso F20c ? migliore del k20... senza scomodare il variocam-plus  :grin:

Questi bene o male sono i fatti se poi te sei convinto che una semplice alzata variabile (fissa) da sola basti per decretare il miglior motore al mondo...  o sei un po ignorante in materia ( :grin: ) o sei un po tanto esaltato

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Risposta #25 il: Lun 11 Gen, 2010, 19:55:22
Citazione da: "hasso"

Semplicemente perché il tanto osannato vtec, ad uso agonistico, risulta inutile.


Beh...si  :lol:

O meglio...il vtec ? stato creato per avere ottime potenze in alto senza rendere l'auto scorbutica in basso e/o avere elevati consumi nell'utilizzo quotidiano tranquillo...insomma, un'auto "normale" ma che all'occorenza si riveli "cattiva"...il vtec ha il pregio di essere riuscito a far convivere 2 soluzioni che al tempo erano impensabili...o sbaglio?
La sua forza sta in questo, null'altro...e su questo penso che siamo d'accordo tutti...poi, il resto...sono gusti... :wink:
Ovvio che ci riferiamo all'uso stradale, perché in pista questo problema non si pone ed ? ovvio dato che questo tipo di soluzione non viene nemmeno richiesta in pista...ergo, ? giusto dire che in pista il vtec ? "inutile", proprio per i motivi che ho scritto...


MatteQban

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Risposta #26 il: Lun 11 Gen, 2010, 20:22:07
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Nicky"
il k20 e un motore noioso... troppo lineare e piatto!!!

le vere perle Honda son state l NSx la CRX e i primi civic vtec, quelle eran motori e macchine fantastiche, poi  il nulla assoluto


:risa: :risa:
non dovevi metterla già cos? dur?.... adesso matte piange




 :roll:

vab?

Citazione

Significa che i K20 elaborati N3, A7 od s2000 hanno le stesse potenze (anzi qualcosa meno) della concorrenza.

Se si dice che il K20 ? "superiore" mi aspetto che una volta elaborato abbia un qualcosa in più rispetto agli altri due litri elaborati, ed invece no!
Semplicemente perché il tanto osannato vtec, ad uso agonistico, risulta inutile.


ecco, io volevo sapere specificatamente qual era la concorrenza . . .

Citazione


A mio parere il miglior motore al mondo ? il V8 dell' Italia, rimanendo fra cose più umane i BMW 3.0l/3.2M sono sicuramente una/due generazioni avanti il K20,
-basamento in magnesio annegato in alluminio, fasatura variabile asp/sca, alzata variabile continua, corpo plurifarfallato (M)ecc ecc



ho capito....ma all atto pratico mi tocca raffrontare un 2.0 da tot $$ con un 3.2 con altra tecnologia sempre aspirato....? un confronto che regge o no ? cio?, il motore BMW se non dico strunzete per modificare l alzata mi pare abbia un altro motorino elettrico (per aggiungere un esempio a quello che hai detto te)...che va a giocare col bilanciere ecc ecc...ma tutto ci? richiede un altro costo o no ?
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il 4b11 od il 2.0l STI sono sicuramente più sofisticati del k20

l' STI non lo conosco, pensavo fosse il motore Subaru, ma turbo, quindi I dont know . . .
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 cos? come il multiair ? decisamente più flessibile e tecnologico del vtec, lo stesso F20c ? migliore del k20... senza scomodare il variocam-plus  :grin:

mi apri un MONDO : ma il multiair ? quello della Fiat . . . mai sentito di motori fiat che rendono di piu di un misero honda vtec 1.8 da 140cv aspirato per esempio. Parlo in termini prestazioni/affidabilit?, non di consumi/emissioni ecc ecc.
Mai sentito IO, poi può darsi che mi sbagli eh....

Citazione

Questi bene o male sono i fatti se poi te sei convinto che una semplice alzata variabile (fissa) da sola basti per decretare il miglior motore al mondo...  o sei un po ignorante in materia ( :grin: ) o sei un po tanto esaltato


non sapevo che il k20 avesse l alzata fissa, pensavo l avesse come l f20c, cje la va variare dalla centralina a seconda di vari fattori tipo ingresso aria e altra roba che non dico perché non so specificatamente.

Non sono un esaltato (vab?......un pochino dai :risa: )
Non so cosa intendi per "ignorante in materia", ognuno conosce quello che conosce, se te conosci di piu ben venga l apprendimento :wink:

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Risposta #27 il: Mar 12 Gen, 2010, 20:04:45
Citazione da: "matteTRD"

mi apri un MONDO : ma il multiair ? quello della Fiat . . . mai sentito di motori fiat che rendono di piu di un misero honda vtec 1.8 da 140cv aspirato per esempio. Parlo in termini prestazioni/affidabilit?, non di consumi/emissioni ecc ecc.
Mai sentito IO, poi può darsi che mi sbagli eh....


Beh dai, il 1,747 alfa era pure twinspark e ne aveva 145 se non erro... E si parla del 1997 (vado errato) ?
Forse consumava olio  :glu:  ma chi ? che non beve... eheheh A parte gli scherzi, nelle ultime serie credo addirittura fosse più affidabile di tanti altri.
Di prestazioni analoghe poi c'? il 1.796 delle 159 proprio con 140cv.
Con questo anche io adoro i vari i-Vtec, Vtec VVti VVt-L etc...!!!



Hasso

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Risposta #28 il: Mar 12 Gen, 2010, 20:10:30
Citazione da: "matteTRD"
Citazione

Significa che i K20 elaborati N3, A7 od s2000 hanno le stesse potenze (anzi qualcosa meno) della concorrenza.


ecco, io volevo sapere specificatamente qual era la concorrenza . . .


S2000
BMW, Ford duratec, Alfa T.sparck, Citroen, Chevrolet

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