0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
, ? la prima volta che mi capita di vedere misure diverse sui due assi su una trazione anteriore.
Ma vedo male o supera i 9.500 la dc5???Miii!!La Ek9 ? 255 davanti...Normale con le TA
Citazione da: "Andrea", ? la prima volta che mi capita di vedere misure diverse sui due assi su una trazione anteriore.Nei "loro" touge o varie "battle" ? una soluzione usata spesso sulle TA, probabilmente perché non devono attenersi a specifiche o regolamenti eccIl K20 ? un gran bel motore, ma NON ? il migliore per uso agonistico, la forza di queste vetture st? più che altro nell'enorme mole di componenti sportivi/speciali che il pubblico trova dai vari preparatori japan.Diciamo anche che ? per colpa di filmati autocelebrativi come questi se molti "ondisti" sono dei ridicoli esaltati.Le Tipe R (dc2, fn2, fd2) nei rally non hanno mai fatto nessun risultato, le accord o prelude nel btcc/wtcc nisba, nei vari campionati turismo nazionali o cronoscalate nemmeno.Ma dove sarebbe questa superiorit? H :?: Un conto ? fare una velocissima macchina stradale (DC5 :grin: ) altra cosa ? fare una velocissima macchina da corsa. Tipo queste: War&Sex
Citazione da: "hasso"Citazione da: "Andrea", ? la prima volta che mi capita di vedere misure diverse sui due assi su una trazione anteriore.Nei "loro" touge o varie "battle" ? una soluzione usata spesso sulle TA, probabilmente perché non devono attenersi a specifiche o regolamenti eccIl K20 ? un gran bel motore, ma NON ? il migliore per uso agonistico, la forza di queste vetture st? più che altro nell'enorme mole di componenti sportivi/speciali che il pubblico trova dai vari preparatori japan.Diciamo anche che ? per colpa di filmati autocelebrativi come questi se molti "ondisti" sono dei ridicoli esaltati.Le Tipe R (dc2, fn2, fd2) nei rally non hanno mai fatto nessun risultato, le accord o prelude nel btcc/wtcc nisba, nei vari campionati turismo nazionali o cronoscalate nemmeno.Ma dove sarebbe questa superiorit? H :?: Un conto ? fare una velocissima macchina stradale (DC5 :grin: ) altra cosa ? fare una velocissima macchina da corsa. Tipo queste: War&SexLa honda con la 4 porte qualcosa nel turismo di buono l'ha fatto... Comunque va detto che spesso tante delle "leggende" del Sol Levante sono nate dai videogame e dall'autocelebrazione...
La superiorit? Honda la senti tranquillamente quando ti ci metti alla guida.
Hasso parlava dei campionati in cui ha corso senza portare a casa risultati degni di nota.
La Accord ha corso nel campionato turismo giapponese ,in quello inglese e anche nel wttc con il modello più recente [N-technology]
Il jgtc non fa testo visto che si tratta di prototipi che non hanno nulla derivato dalla serie se non l'abitacolo; poi motori sospensioni freni... ? tutto proto.Sarebbe come dire che la Gpunto ? una vera sportiva perché la Abarth S2000 ha vinto tanto
E difatti ? talmente superiore che tutti i piloti del WTCC fanno a gara per avere il volante delle Accord
il fatto ? che poi all'atto pratico tutte queste cose fantasmagoriche sul K20 non si vedono, chi segue le competizioni se ne rende conto.
Il K20, per uso agonistico, NON ? il miglior motore al mondo e non ? nemmeno il più sofisticato in commercio. Honda ? una grande casa che ha creato ottime vetture alcune sono tra le mie favorite (NSX-R) ma da qua a celebrarle come fossero Dio...
Citazione da: "Carbon R"Hasso parlava dei campionati in cui ha corso senza portare a casa risultati degni di nota. ah, ok, avevo capito che Hasso parlava in generale . . . . CitazioneLa Accord ha corso nel campionato turismo giapponese ,in quello inglese e anche nel wttc con il modello più recente [N-technology]si, e ad Imola ha pure stravinto. Poi a quanto ne so io ha lasciato per problemi di $$Citazione da: "hasso"Il jgtc non fa testo visto che si tratta di prototipi che non hanno nulla derivato dalla serie se non l'abitacolo; poi motori sospensioni freni... ? tutto proto.Sarebbe come dire che la Gpunto ? una vera sportiva perché la Abarth S2000 ha vinto tanto no, beh, certo, per carit? io avevo capito che tu parlavi di prototipi col termine "velocissime macchine da gara"eccecc, e che l Alfa era una di queste . . CitazioneE difatti ? talmente superiore che tutti i piloti del WTCC fanno a gara per avere il volante delle Accord no, beh, li entrano in gioco mille altri motivi o sbaglio ?Citazioneil fatto ? che poi all'atto pratico tutte queste cose fantasmagoriche sul K20 non si vedono, chi segue le competizioni se ne rende conto....ma tu cosa intendi per "atto pratico" ? potenza ? affidabilit? ? gestibilit? ?CitazioneIl K20, per uso agonistico, NON ? il miglior motore al mondo e non ? nemmeno il più sofisticato in commercio. Honda ? una grande casa che ha creato ottime vetture alcune sono tra le mie favorite (NSX-R) ma da qua a celebrarle come fossero Dio...a sto punto sono curioso di sapere qual? il miglior motore al mondo e il più sofisticato in commercio secondo Hasso
il k20 e un motore noioso... troppo lineare e piatto!!!le vere perle Honda son state l NSx la CRX e i primi civic vtec, quelle eran motori e macchine fantastiche, poi il nulla assoluto
Semplicemente perché il tanto osannato vtec, ad uso agonistico, risulta inutile.
Citazione da: "Nicky"il k20 e un motore noioso... troppo lineare e piatto!!!le vere perle Honda son state l NSx la CRX e i primi civic vtec, quelle eran motori e macchine fantastiche, poi il nulla assoluto non dovevi metterla già cos? dur?.... adesso matte piange
Significa che i K20 elaborati N3, A7 od s2000 hanno le stesse potenze (anzi qualcosa meno) della concorrenza.Se si dice che il K20 ? "superiore" mi aspetto che una volta elaborato abbia un qualcosa in più rispetto agli altri due litri elaborati, ed invece no!Semplicemente perché il tanto osannato vtec, ad uso agonistico, risulta inutile.
A mio parere il miglior motore al mondo ? il V8 dell' Italia, rimanendo fra cose più umane i BMW 3.0l/3.2M sono sicuramente una/due generazioni avanti il K20, -basamento in magnesio annegato in alluminio, fasatura variabile asp/sca, alzata variabile continua, corpo plurifarfallato (M)ecc ecc
il 4b11 od il 2.0l STI sono sicuramente più sofisticati del k20
cos? come il multiair ? decisamente più flessibile e tecnologico del vtec, lo stesso F20c ? migliore del k20... senza scomodare il variocam-plus :grin:
Questi bene o male sono i fatti se poi te sei convinto che una semplice alzata variabile (fissa) da sola basti per decretare il miglior motore al mondo... o sei un po ignorante in materia ( :grin: ) o sei un po tanto esaltato
mi apri un MONDO : ma il multiair ? quello della Fiat . . . mai sentito di motori fiat che rendono di piu di un misero honda vtec 1.8 da 140cv aspirato per esempio. Parlo in termini prestazioni/affidabilit?, non di consumi/emissioni ecc ecc.Mai sentito IO, poi può darsi che mi sbagli eh....
CitazioneSignifica che i K20 elaborati N3, A7 od s2000 hanno le stesse potenze (anzi qualcosa meno) della concorrenza.ecco, io volevo sapere specificatamente qual era la concorrenza . . .
Significa che i K20 elaborati N3, A7 od s2000 hanno le stesse potenze (anzi qualcosa meno) della concorrenza.