Sabato sera, ho approfittato del fresco per togliere il carter sottomotore e dare anche una bella pulitina sotto. Purtroppo col solo cric, senza cavalletti, sono stato abbastanza limitato quindi non ho potuto fare un lavoro completo.
Ho provato dapprima a togliere il grosso con un prodotto professionale multisuperfici (regalatomi dalle donne delle pulizie) ma non mi ? parso particolarmente efficace perché non scioglieva bene lo sporco e richiedeva parecchio olio di gomito. Diciamo che lo vedo più un prodotto per pulire i vetri che per la "sugna". :lol:
Sono quindi passato allo straccio imbevuto di trielina. Questa scioglie lo sporco, ma occorre ripassare subito con la pezza perché la trielina, soprattutto ora, tende ad evaporare molto rapidamente lasciando lo sporco dov'?.
Alla fine di questo primo round penso sia finita in parit?: son riuscito giusto a fare uno sgrosso ed ho capito con cosa e dove aggredire lo sporco. Sono sicuro di poter fare molto meglio di cos? e la prossima volta prover? con la pasta lavamani che mi dicono sia davvero portentosa. Seguir? reportage fotografico del risultato.