Autore Topic: Il fondo piatto di TSuper  (Letto 8362 volte)

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HPDxxx

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Risposta #60 il: Gio 04 Ago, 2011, 10:45:36
abandon, però non puoi pretendere che tsuper consideri e risolva i TUOI problemi...... il 90% delle celica circolanti, compresa la sua, NON montano un impianto a GPL!
Sar? eventualmente TUA premura modificarlo per renderlo "sicuro" in base alle tue esigenze......

Ci sono 30000 prodotti per proteggere componenti, tubazioni, lamiere dal calore..... quindi sar? nel tuo interesse adottarli per guidare tranquillo.

Altra soluzione semplice: lasci la macchina cos? com'?.
Anche perché sinceramente, un lavoro del genere sulla tua io non lo considero nemmeno..... cos? come non elaborerei mai un auto su cui ? installato un impianto audio da 5000 euro e 200kg.....


TSuper

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Risposta #61 il: Gio 04 Ago, 2011, 11:20:28
Ragazzi sono in viaggio; appena rientro cerco di postare qualche foto e fugare se possibile qualche dubbio  :wink:

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Ergigio

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Risposta #62 il: Gio 04 Ago, 2011, 17:25:15
Preciso una cosa: io non ho mai parlato di calore della sola parte finale... Li proprio non me ne frega una cippa.. Piuttosto, stavo pensando alla zona collettori di scarico, che viene tappata molto, catalizzatore, che anche se si monta un 200 celle, si scalda molto, e pancia, che comunque scalda meno di collettori e cat... Inoltre, penso che con l'RMM non ci siano grossi problemi d'ingombro, visto che ? abbastanza più piccolo dell'originale ....


carlito

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Risposta #63 il: Lun 08 Ago, 2011, 00:26:52
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "HPDxxx"
Ricc? io sarei interessato a tutto... in particolare al culo  :lol:


 :o

Avevo avuto la sensazione che tu fossi un po gaio :roll:

 :muahaha: Lo sapevo, sto ragazzo mi preoccupa. :risa:

A parte gli scherzi, a me invece interesserebbe parecchio la parte centrale e almeno all'inizio proverei a tenerla completamente chiusa per eventualmente farci delle aperture più avanti tanto il catalizzatore sulla mia ? solo un bel barilotto con un tubo passante all'interno e comunque ho la possibilit? di avere un minimo di riscontro strumentale sulle temperature avendo già su un sensore EGT.

La parte posteriore me la far? io in vetroresina con annesso estrattore dal momento che il mio paraurti posteriore l'ho già modificato a questo scopo. :lol:

Ovviamente quella volta verrei direttamente già anche per fare il lavoro di montaggio. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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black_swan

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Risposta #64 il: Mar 09 Ago, 2011, 16:58:22
Complimenti per la voglia di fare. Resto in attesa di leggere i dati rilevati in galleria del vento.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TSuper

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Risposta #65 il: Mer 10 Ago, 2011, 10:01:48
Citazione da: "black_swan"
Resto in attesa di leggere i dati rilevati in galleria del vento.


Prossima settimana Luca Baduer tester? la macchina al Mugello per poi spostarsi a Maranello in galleria del vento !

 :cool:

Ho degli aggiornamenti ma se non si riaccende il computer fisso non posso farvi vedere nulla  :???:

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Bandana

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Risposta #66 il: Mer 10 Ago, 2011, 10:36:19
perché non provi con la melassa?
Spalmi il fondo di melassa, fai una bella tirata e poi controlli come ? scivolato/si ? disposto in modo da migliorare il migliorabile...

Chi non ha una galleria del vento fa cos?...

Un po' sporchevole ma i risultati dovrebbero essere buoni...

Se ho detto una caxxata scusate...

cmq seguo con attenzione

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


JaR

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Risposta #67 il: Mer 10 Ago, 2011, 13:03:25
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "black_swan"
Resto in attesa di leggere i dati rilevati in galleria del vento.


Prossima settimana Luca Baduer tester? la macchina al Mugello per poi spostarsi a Maranello in galleria del vento !

 :cool:

Ho degli aggiornamenti ma se non si riaccende il computer fisso non posso farvi vedere nulla  :???:

Non ci sono se no venivo a vedere maremma maiala!!!  :roll:



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Risposta #68 il: Mer 10 Ago, 2011, 13:35:43
Citazione da: "JaR"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "black_swan"
Resto in attesa di leggere i dati rilevati in galleria del vento.


Prossima settimana Luca Baduer tester? la macchina al Mugello per poi spostarsi a Maranello in galleria del vento !

 :cool:

Ho degli aggiornamenti ma se non si riaccende il computer fisso non posso farvi vedere nulla  :???:

Non ci sono se no venivo a vedere maremma maiala!!!  :roll:


 :o  :o  :o

Sai Filippo; potresti non aver detto una caxxata; speriamo che riesco a postare un Po di foto stasera; poi ragioniamo per bene  :wink:

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TSuper

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Risposta #69 il: Gio 11 Ago, 2011, 00:43:08
Torniamo a noi, anzi al fondo !
Ecco la coda montata e la macchina all'aperto !
Non ditemi che ? brutta... :roll:

[/URL]


[/URL]

Il finalino incastonato

[/URL]


[/URL]
E questa ? una foto presa da dentro il fondo dove si vede parte del serbatoio e della pancia dello scarico !
Come vedete c'? abbastanza spazio tra lastra e pancia e comunque non credo che qualcuno interessato a questo fondo avr? ancora il finale originale come non credo che esista un finale aftermarket più ingombrante dello stock...

[/URL]

Girandoci per strada nel traffico e con il caldo vero ho comunque riscontrato un surriscaldamento eccessivo della macchina in particolare della zona sotto i sedili posteriori !
Il problema ? nella parte centrale che non evacua abbastanza !
Credo che aprir? di brutto tutta la parte sotto il centrale; la sacrifico; divido in due cos? che resti liscio a destra e sinistra del centrale ma in mezzo aperto !
Il calore non sar? più un problema e anche la manutenzione si semplifica fortemente !

Che ne dite ?

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Vime

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Risposta #70 il: Gio 11 Ago, 2011, 09:11:28
Citazione da: "TSuper"

Girandoci per strada nel traffico e con il caldo vero ho comunque riscontrato un surriscaldamento eccessivo della macchina in particolare della zona sotto i sedili posteriori !
Il problema ? nella parte centrale che non evacua abbastanza !
Credo che aprir? di brutto tutta la parte sotto il centrale; la sacrifico; divido in due cos? che resti liscio a destra e sinistra del centrale ma in mezzo aperto !
Il calore non sar? più un problema e anche la manutenzione si semplifica fortemente !

Che ne dite ?


che la mia BMW ? esattamente cos?, tutto il fondo carenato fino alle ruote posteriori ma con lo scarico lasciato libero causa calore.

Direi che ? l'unica soluzione che permette di non accumulare calore inutilmente, non so se aprendo una serie di feritoie si possa raggiungere il medesimo risultato.



300.000 e continua....


TSuper

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Risposta #71 il: Gio 11 Ago, 2011, 09:59:27
Citazione da: "Vime"


che la mia BMW ? esattamente cos?, tutto il fondo carenato fino alle ruote posteriori ma con lo scarico lasciato libero causa calore.

Direi che ? l'unica soluzione che permette di non accumulare calore inutilmente, non so se aprendo una serie di feritoie si possa raggiungere il medesimo risultato.


Sicuramente aprendo una serie di feritoie si riuscirebbe a tamponare il riscaldamento ma sinceramente preferisco aprire tutto !
Meno lavoro; tutto più tranquillo e stabile; non devo più fare smonta e rimonta ogni volta che devo lavorare la sotto e non credo ci sara in peggioramento sensibile dell'aerodinamica !
La coda posso prolungarla nella parte centrale in modo che risalga e vada ad appiattirsi sotto il serbatoio; ma questo servir? solo quando toglier? la pancia perché adesso va bene cos? !

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Ergigio

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Risposta #72 il: Dom 21 Ago, 2011, 17:24:09
Il calore li si accumula come pensavo.. sarebbe interessante metterci un termometro!!!  :roll:


 

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