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Fatto il test. Motore freddo. 121000km. Dalla trasmissione verso destra i valori sono200185190192quel 185 non mi piace molto....che dite?
Buonasera a tutti, riapro questo topic...ho la mia celica del 2000 ZZT230 VT-I con 230.000 a GPL da quando ne aveva 120.000Ogni tanto si accende la spia del motore che indica una mancata accensione del cilindro 4. Prestazioni altissime lo stesso, arriva a GPL a 200 Km/h e a benzina 210test decisamente andato male...Non so se ho sbagliato a fare qualcosa ma, il test l'ho fatto a caldo ed ho i seguenti risultatiCIL 1: 175 , 12CIL 2: 165, 11,5CIL 3: 185, 13CIL 4: 115 , 8Calcolando che ho BRC che spruzza benzina quando si surriscalda, l'unica cosa che ricordo e' che tanto tempo fa sbagliai nell'inserimento all'indietro della marcia non so come sono andato dalla quinta alla seconda in corsa per evitare di fare un incidente scalai le marce, per un attimo, poi ho subito ingranato la marcia giusta, ma da quel momento un piccolo ticchettio in testa, sara' stato quello o e' proprio arrivata?Durata di vita? calcolate che ce l'ho da 5 anni a GPLgrazie mille a tutti
Leggendo sul manuale d'officina, a seguito del test di compressione danno questo consiglio per individuare con maggior precisione un eventuale problema... secondo me ? interessante, quindi lo riporto Citazione(e) Se la pressione di compressione in un cilindro o più ci-lindri ? bassa, mettere un po? di olio motore nel cilin-d ro attraverso il foro della candela e ripetere i punti da(a) a (c) per il cilindro dove la compressione ? bassa. ? Se l?aggiunta di olio aiuta la compressione, ? pro-babile che le fasce elastiche e/o l?alesaggio sianousurati o danneggiati. ? Se la pressione rimane bassa, potrebbe essere in-collata una valvola oppure la sede consumata, op o t rebbe esserci un trafilamento dalla guarnizione.
(e) Se la pressione di compressione in un cilindro o più ci-lindri ? bassa, mettere un po? di olio motore nel cilin-d ro attraverso il foro della candela e ripetere i punti da(a) a (c) per il cilindro dove la compressione ? bassa. ? Se l?aggiunta di olio aiuta la compressione, ? pro-babile che le fasce elastiche e/o l?alesaggio sianousurati o danneggiati. ? Se la pressione rimane bassa, potrebbe essere in-collata una valvola oppure la sede consumata, op o t rebbe esserci un trafilamento dalla guarnizione.