Si mi ricordo quel 3D.

Parlando di radiatori aftermarket però c'? una cosa che occore dire prima di fare questa modifica, ovvero: se comprare un radiatore aftermarket E' CONSIGLIABILE SE NON TASSTIVO CHE CAMBIATE ANCHE LE VENTOLE.
PERCHE': se ? vero che ad esempio Mishimoto e Koyo (io ho quest'ultimo) sono spendidamente rifiniti e sono perfettamente intercambiabili con lo stock HANNO UNO SPESSORE CHE E' QUASI IL TRIPLO DELLO STOCK e di conseguenza
le ventole arretrano all'interno del vano motore di oltre 3 cm.Come prima conseguenza di ci? non riuscirete più a far stare in sede la scatola del filtro perché il suo fondo andr? a toccare la grata di protezione della ventola di sinistra e soprattutto il corrispondente connettore di alimentazione della ventola (e nel mio caso questo non ? stato un probema perché ho modificato anche la scatola del filtro in conseguenza, ma questo ? un'altro discorso :lol:).
E' inutile dire che ci? oltre che fastidioso, per via delle vibrazioni che si producono per il fatto che la scatola del filtro stando leggermente più in alto e toccher? l'interno del cofano (che non si chiuder? più perfettamente), non ? bene perché essendo tutte le parti che sforzano fatte in plastica qualcosa potrebbe rompersi.
Quindi:
SE COMPRATE UN RADIATORE MAGGIORATO COMPRATE ANCHE LE VENTOLE A BASSO PROFILO.Fatte queste premesse, ? una modifica decisamente utile perché contribuisce a far mantenere il motore più facilmente in un range di temperature di esercizio costantemente più basso, il che ? solo un gran bene, sia che la macchina la usiate per lunghe tirate in autostrada sia che la usiate in pista.

Come informazione aggiuntiva si può anche dire che tra i due radiatori le differenze di peso sono minime MA attenzione: quello aftermaket avendo un maggiore volume conterr? circa 1,5 litri di liquido refrigerante in più rispetto allo stock quindi alla fine il tutto peser? qualche kg di pi?.

@Vanadium: se per caso ti serve un radiatore stock dritto e perfettamente funzionante fammi sapere perché mi avanza. :lol:
Se invece decidi di comprare un radiatore aftermarket fammi sapere che ordiniamo insieme anche le ventole.
