Autore Topic: Celica TS Turbo Stage 1  (Letto 26958 volte)

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TSuper

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Risposta #225 il: Lun 24 Gen, 2011, 19:12:11
Dico anch'io la mia essendo anche quello che forse si ? accollato il lavoro in toto, a partire dalla costruzione di collettori downpipe ecc !

? stata un'ammazzata, in ogni senso, presi le ferie per fare tutto in una settimana massimo 10 giorni !Dopo un mese ero ancora in alto mare e alla fine tra compra questo, costruisci quell'altro, prova quest'altro per fare-avere la macchina che andava già forte ed era ormai solo da affinare c'ho messo 5 mesi !

Non ho una cifra precisa di spesa ma comunque abbastanza alta, visto anche che non risparmiai praticamente su niente anche in ottica decompressione ed andare oltre !

Un lavoro lunghissimo e logorante e tornassi indietro...

LO RIFAREI DACAPO !!!

Perch? il risultato fu inimmaginabile !
Un lavoro che sconsiglio a chi deve farlo fare totalmente e che non ha buone conoscenze e capacit? di intervenire anche minimamente; vi ritrovereste di continuo in officina specialmente agli inizi, molto spesso per cavolate ma comunque c'? da fare !

Non ho mai fatto una lista di spesa precisa perché alla fine era diventato impossibile quantificare le piccole spese, tubi, raccordi, fascette, manicotti, rubinetti, riduzioni ecc !

Fare quel lavoro mi ha fatto capire che nessuna officina lo avrebbe mai fatto come me, non perché io sono uno scienziato; ma semplicemente perché una qualsiasi officina non avrebbe mai perso un giorno di tempo per fare una staffa da niente che avrebbe tenuto radiatore dell'olio, tubazioni dell'olio e tubazioni intercooler !
E poi taglia quel carter, ricolloca batteria e centralina, rimuovi questo e quell'altro... da fare non manca !

Valuta bene e se non hai un'altra macchina da usare nel frattempo e anche dopo ogni tanto; lascia stare !

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

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Risposta #226 il: Lun 24 Gen, 2011, 19:32:25
Citazione da: "TSuper"
Dico anch'io la mia essendo anche quello che forse si ? accollato il lavoro in toto, a partire dalla costruzione di collettori downpipe ecc !

? stata un'ammazzata, in ogni senso, presi le ferie per fare tutto in una settimana massimo 10 giorni !Dopo un mese ero ancora in alto mare e alla fine tra compra questo, costruisci quell'altro, prova quest'altro per fare-avere la macchina che andava già forte ed era ormai solo da affinare c'ho messo 5 mesi !

Non ho una cifra precisa di spesa ma comunque abbastanza alta, visto anche che non risparmiai praticamente su niente anche in ottica decompressione ed andare oltre !

Un lavoro lunghissimo e logorante e tornassi indietro...

LO RIFAREI DACAPO !!!

Perch? il risultato fu inimmaginabile !
Un lavoro che sconsiglio a chi deve farlo fare totalmente e che non ha buone conoscenze e capacit? di intervenire anche minimamente; vi ritrovereste di continuo in officina specialmente agli inizi, molto spesso per cavolate ma comunque c'? da fare !

Non ho mai fatto una lista di spesa precisa perché alla fine era diventato impossibile quantificare le piccole spese, tubi, raccordi, fascette, manicotti, rubinetti, riduzioni ecc !

Fare quel lavoro mi ha fatto capire che nessuna officina lo avrebbe mai fatto come me, non perché io sono uno scienziato; ma semplicemente perché una qualsiasi officina non avrebbe mai perso un giorno di tempo per fare una staffa da niente che avrebbe tenuto radiatore dell'olio, tubazioni dell'olio e tubazioni intercooler !
E poi taglia quel carter, ricolloca batteria e centralina, rimuovi questo e quell'altro... da fare non manca !

Valuta bene e se non hai un'altra macchina da usare nel frattempo e anche dopo ogni tanto; lascia stare !

AMEN! :clap:
Riccardo come sempre siamo in piena sintonia di pensiero...  :wink:
Solo chi c'? già passato può realmente capire e chi l'ha provato sulla sua pelle a quanto pare condivide il medesimo pensiero  :smile:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
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Risposta #227 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:02:13
Quoto in toto il pensiero di Tsuper...
Io dal mio piccolo posso confermare sull'assistenza vissuta da vicino nella turbizzazione di H e del rifacimeto di quella del Teo..(ed in quest'ultima il "grosso" c'era già figuriamoci!)
Confermo, non ci sono parole migliori di quelle usate da Riccardo.

Purtroppo questi sono lavori da appassionati, sui quali la base di BUONA riuscita ha 2 alternative:
a) home-made: tempo, sacrificio, dedizione e soldi.
b) officina persso terzi: tempo e TANTI soldi.

Ovviamente ? molto difficile definire la "sottile" linea di differenza, il meglio o peggio tra le due opzioni...
Diciamo che per noi comuni "mortali" la soluzione A ? quella più indicata per ovvi motivi.  :roll:  :wink:



 

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