Dico anch'io la mia essendo anche quello che forse si ? accollato il lavoro in toto, a partire dalla costruzione di collettori downpipe ecc !
? stata un'ammazzata, in ogni senso, presi le ferie per fare tutto in una settimana massimo 10 giorni !Dopo un mese ero ancora in alto mare e alla fine tra compra questo, costruisci quell'altro, prova quest'altro per fare-avere la macchina che andava già forte ed era ormai solo da affinare c'ho messo 5 mesi !
Non ho una cifra precisa di spesa ma comunque abbastanza alta, visto anche che non risparmiai praticamente su niente anche in ottica decompressione ed andare oltre !
Un lavoro lunghissimo e logorante e tornassi indietro...
LO RIFAREI DACAPO !!!
Perch? il risultato fu inimmaginabile !
Un lavoro che sconsiglio a chi deve farlo fare totalmente e che non ha buone conoscenze e capacit? di intervenire anche minimamente; vi ritrovereste di continuo in officina specialmente agli inizi, molto spesso per cavolate ma comunque c'? da fare !
Non ho mai fatto una lista di spesa precisa perché alla fine era diventato impossibile quantificare le piccole spese, tubi, raccordi, fascette, manicotti, rubinetti, riduzioni ecc !
Fare quel lavoro mi ha fatto capire che nessuna officina lo avrebbe mai fatto come me, non perché io sono uno scienziato; ma semplicemente perché una qualsiasi officina non avrebbe mai perso un giorno di tempo per fare una staffa da niente che avrebbe tenuto radiatore dell'olio, tubazioni dell'olio e tubazioni intercooler !
E poi taglia quel carter, ricolloca batteria e centralina, rimuovi questo e quell'altro... da fare non manca !
Valuta bene e se non hai un'altra macchina da usare nel frattempo e anche dopo ogni tanto; lascia stare !