Autore Topic: abbassamento testata  (Letto 2511 volte)

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Luca Paccagnella

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il: Lun 10 Gen, 2011, 14:23:08
siccome devo togliere la tesatata del motore per far dei lavori sulle valvole già che ci sono ho intenzione di abbassare un p? la testa...qualcuno di voi l'ha già fatto?? volevo qualche consiglio...



CelicOne

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Risposta #1 il: Lun 10 Gen, 2011, 17:26:06
Oib?! Siamo in due... Hai un TS pre restyle?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


TheMatrix89

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Risposta #2 il: Lun 10 Gen, 2011, 20:00:23
hai in conto di prendere la PFC? :roll:


Luca Paccagnella

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Risposta #3 il: Lun 10 Gen, 2011, 20:20:47
no ho la S...vvt-i



CelicOne

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Risposta #4 il: Lun 10 Gen, 2011, 20:31:20
Citazione da: "pakka27"
no ho la S...vvt-i


 :?:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Luca Paccagnella

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Risposta #5 il: Lun 10 Gen, 2011, 22:59:46
motore vvt-i 143 cv



TheMatrix89

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Risposta #6 il: Mar 11 Gen, 2011, 09:23:38
appunto! Se non monti una elettronica adatta non lo fare. :wink:


Vime

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Risposta #7 il: Mar 11 Gen, 2011, 12:41:41
Personalmente non lo farei come lavoro, quando ho smontato la testata ho solo lavorato i condotti e basta.

E' un lavoro che, se fatto con criterio, richiede calcoli abbastanza precisi sul rapporto di compressione attuale e su quello desiderato in modo da calcolare il corretto abbassamento.

Inoltre bisognerebbe avere info tecniche precise anche sui profili di camma.... e NON tanto le alzate, ma le distanze minime pistone valvola, che in genere si trovano pochi gradi dopo il PMS (per la valvola di aspirazione) e pochi gradi prima il PMS (per la valvola di scarico).

Altre a questo, va considerata la dinamica della camera di scoppio, la riduzione dell'area di squish e la possibilit? di creare detonazioni.

Con misure accurate si possono ridurre le tolleranze di fabbricazione che lasciano qualche decimo di millimetro tra il pistone al PMS e la testa, ma per farlo bisogna essere molto accurati nelle misure e nel lavoro.



300.000 e continua....


Cive

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Risposta #8 il: Mar 11 Gen, 2011, 18:18:57
Pakka ti conviene o far revisionare la tua testata da un centro specializzato che ti dia qualche forma di garanzia o prenderne una nuova.
La scorsa primavera Bepps ha fatto revisionare la testata alla concessionaria Toyota Nordauto di San Martino di Lupari. Avevano fatto un bel lavoro, con garanzia e ad un prezzo umano. Prova a sentirli.
Per via del GPL, pensi di toglierlo o tenerlo fake o tenerlo in funzione?

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


poxo

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Risposta #9 il: Mar 11 Gen, 2011, 23:43:32
Giusto per capirci...

Ma a cosa son dovuti questi lavori sulle valvole??



Raul

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Risposta #10 il: Lun 31 Gen, 2011, 22:24:57
Citazione da: "poxo"
Giusto per capirci...

Ma a cosa son dovuti questi lavori sulle valvole??


bella domanda! anche a me piacerebbe smontare la testata per dare una occhiata..  :roll:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..


Vime

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Risposta #11 il: Mar 01 Feb, 2011, 15:30:45
Citazione da: "Raul"
Citazione da: "poxo"
Giusto per capirci...

Ma a cosa son dovuti questi lavori sulle valvole??


bella domanda! anche a me piacerebbe smontare la testata per dare una occhiata..  :roll:


quanti km ha il motore?

Se meno di 200.000 direi che puoi benissimo lasciar perdere se non hai problemi.

Io ho revisionato completamente la testata, con sostituzione di tutte le valvole (che costano un rene) a 220.000 km, era smontata per altri lavori e l'ho revisionata a nuovo.

Le valvole avevano un po' di scalino  e un paio di guidavalvola erano rovinati, ma nulla di preoccupante, tutto avrebbe continuato a funzionare senza problemi per altre decine di migliaia di km



300.000 e continua....


 

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