Autore Topic: Monitorare carburazione: quale miglior sistema su aspirato  (Letto 8655 volte)

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Sceriff

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Risposta #105 il: Ven 06 Nov, 2009, 13:43:56
Citazione da: "Ergigio"

Marted? proviamo ?!?!?!?  :roll:

Ho bisogno di saperlo prima. La macchina la uso tutti i giorni e dato che la Check mi da continuamente errore giro con una carburazione "ad cazzum" e non mi piace la cosa.



Ergigio

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Risposta #106 il: Ven 06 Nov, 2009, 13:57:16
Domani pomeriggio ?!?!?!?!


Matteo

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Risposta #107 il: Mar 05 Gen, 2010, 21:08:06
In previsione di comprare un Datologit ho un dubbio e penso che chi già ne ? in possesso me lo possa chiarire semplicemente.

Da quel che ho capito ci sono due modelli ma l'hardware ? sempre lo stesso, cambia il software di corredo (come riportato sul sito della Datalogit).

The new FC-Datalogit system is divided into two types.
Type "A" will work on nearly all Power FC units
EXCEPT Supra and Nissan RB25DET version 4.35.


Type "A"
RX7 FD3S / FC3S D-jetro & Pro
Honda ALL
Nissan GTR: 32/33/34 DETT & Pro 1 and Pro 2 and D-Jetro
GTS-T: 32/33/34 & Pro (Not version 4.35)
MR2
MRS / Celica / Altezza
SR20 ALL
WRX
EVO / Eclipse


Type "B"
Nissan RB25DET version 4.35.
Supra, Mark 2, / Chaser / Cresta, 1JZ-GTE
Supra, JZA70
Soarer, JZZ30
Supra, JZA80, 2JZ-GTE


Quindi per la nostra va bene il Type A senza dubbio!
Per? un negozio online (ovviamente il più conveniente che ho trovato) fa una distinzione strana che non capisco:
http://rx7.com/store/rx7/fdecu.html
Praticamente mette un modello "universale" (quindi un Type A) e poi distingue per altri modelli che però sono quelli compresi nel Type A.
Secondo me han fatto confusione loro però per essere sicuro al 100% chi ne ? in possesso può postare qualcosa in merito?
Non so se c'? una sigla o altro e comunque penso che mal che vada tutto il problema risiede nel CD che allegano con il software, giusto?

Grazie
:cia:



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Bluboy

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Risposta #108 il: Mer 06 Gen, 2010, 12:27:51
Teo prova a mandare un Pm a RockTS, lui lo montava. Penso che poi vvti e vvtl-i non faccia differenza.  :wink:



Matteo

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Risposta #109 il: Gio 07 Gen, 2010, 12:25:57
Citazione da: "Bluboy"
Teo prova a mandare un Pm a RockTS, lui lo montava. Penso che poi vvti e vvtl-i non faccia differenza.  :wink:


S?s? in molti qui dentro lo montano e sicuramente non fa differenza tra Vvti e Ts (parlo del Datalogit, non della PFC) però preferivo che venisse scritto qui in maniera tale che rimanesse nel forum visto che la PFC sta diventando una modifica molto diffusa e può tornare utile a tanti questa informazione!

:cia:



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TheMatrix89

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Risposta #110 il: Gio 07 Gen, 2010, 20:34:34
Quello che vende MWR ? il modello "Universal"

This unit works with the following PFC applications: Honda, Mazda FD3S, Mitsubishi 4G63, Nissan SR20, RB25, RB26, Subaru WRX Toyota 1ZZ, 2ZZ, 3SGTE

Quello che posso dirti ? che sul software c'? la distinzione tra le versioni
V1.X (Biege)
V2.0 (Black)

 :roll:


Vime

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Risposta #111 il: Gio 07 Gen, 2010, 21:18:22
Quello che ho io e che ha anche HPD ? il Black.

il software non cambia, cambia la compatibilit? con le centraline.

Appena ho un attimo guardo i codici che ci sono sull'etichetta



300.000 e continua....


Matteo

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Risposta #112 il: Dom 10 Gen, 2010, 23:32:37
Guardando quella di Ergigio (Nera) ho trovato un codice solo che credo corrisponda al numerio di serie più che al modello.
Contatter? il venditore e chieder? lumi!



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HPDxxx

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Risposta #113 il: Lun 11 Gen, 2010, 09:02:14
La beige-box ? quella vecchia, una volta era specifica per ogni modello di PFC......  :wink: successivamente hanno fatto la black-box che va bene per tutte le PFC, quindi non c'? nulla da poter scegliere se non di aggiungere come accessorio, l'adaddatore RS32@USB.  :wink:


Sceriff

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Risposta #114 il: Mer 23 Feb, 2011, 14:09:54
Ragazzi, ieri abbiamo provato a rifare la calibrazione della Wideband della Innovate, ma non c'? stato verso.
Vi spiego le connessioni cos? potete dirmi se sbagliamo qualcosa.

Rosso 12V
Marrone a un ingresso del Datalogit
Bianco e Blu collegati insieme a un altro ingresso sul Datalogit assieme a una massa
Giallo a uno strumento A/F meter
Nero, collegato al rosso del led di calibrazione (l'altra estremit? del led di calibrazione invece a massa).

Sonda scollegata dall'accrocchio Innovate.
Contatti accesi per 10 secondi, il led fa 2 lampeggi intervallati da 4 secondi.
Contatti spenti, collegata la sonda all'accrocchio Innovate e lasciata "all'aria".
Accesi contatti.
A questo punto la sonda dovrebbe calibrarsi e il led dovrebbe cominciare a variare la frequenza dei lampeggi, ma niente, continua a fare i suoi 2 lampeggi intervallati da 4 secondi.
Il manuale dice che l'errore corrisponde alla sonda non rilevata, o difettosa.

Sbagliamo qualcosa?



carlito

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Risposta #115 il: Mer 23 Feb, 2011, 15:30:13
Citazione da: "Sceriff"
Ragazzi, ieri abbiamo provato a rifare la calibrazione della Wideband della Innovate, ma non c'? stato verso.
Vi spiego le connessioni cos? potete dirmi se sbagliamo qualcosa.

Rosso 12V
Marrone a un ingresso del Datalogit
Bianco e Blu collegati insieme a un altro ingresso sul Datalogit assieme a una massa
Giallo a uno strumento A/F meter
Nero, collegato al rosso del led di calibrazione (l'altra estremit? del led di calibrazione invece a massa).

Sonda scollegata dall'accrocchio Innovate.
Contatti accesi per 10 secondi, il led fa 2 lampeggi intervallati da 4 secondi.
Contatti spenti, collegata la sonda all'accrocchio Innovate e lasciata "all'aria".
Accesi contatti.
A questo punto la sonda dovrebbe calibrarsi e il led dovrebbe cominciare a variare la frequenza dei lampeggi, ma niente, continua a fare i suoi 2 lampeggi intervallati da 4 secondi.
Il manuale dice che l'errore corrisponde alla sonda non rilevata, o difettosa.

Sbagliamo qualcosa?

E' lo stesso iodentico problema che ho io, da qualche settimana...
Nel mio caso credo dipenda dall'alimentazione della sonda perché prima di "mettere in chiaro" un p? di cavi e cambiare un p? di faston funzionava correttamente. :roll:

Credo che appena far? più caldo e smonter? la plancia per mettere quella floccata ricontroller? tutto.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Ergigio

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Risposta #116 il: Ven 25 Feb, 2011, 16:36:16
Nel mio caso, i cavi sono ancora "provvisori" .. L'alimentazione c'?, i cavi son collegati bene... Ma da sempre errore  :cry:  :cry:


Sceriff

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Risposta #117 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:49:50
Citazione da: "carlito"

Nel mio caso credo dipenda dall'alimentazione della sonda perché prima di "mettere in chiaro" un p? di cavi e cambiare un p? di faston funzionava correttamente. :roll:

Per? il led funziona... quindi l'alimentazione c'



 

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