Autore Topic: F60 mod (ingAnto TM) + interessati alla celica virtuale  (Letto 3839 volte)

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CeliLuca

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Come promesso posto il mostruoso lavoro di grafica fatto dal mio vicino di casa, nick Ing.Anto., esperto tra le altre cose di autocad... ma lui nn ci fa solo le case col cad.... :risa:

Ogni anno si realizza la sua bella Ferrari F1, ho visto MILIONI di poligoni sul cad che nn potete immaginare... vi posto la F60. Mi ha linkato il lavoro postato su un forum, nn vi limitate a guardare la grafica in game, perché essendo il gioco vecchio ? in qualche modo limitativa.. per dire...
http://img34.imageshack.us/i/84721967.png/
 :o  :o


Ecco i link:
http://redheroes.forumcommunity.net/?t=34414053
e
http://redheroes.forumcommunity.net/?t=31372159



Ora se c'? interesse diffuso, non 4-5 persone insomma, si potrebbe convincerlo a farci una celichina, da abbinare col lavoro in fase di miglioramento di kkk per quanto riguarda la fisica, ed ottenere una celica realistica ed esteticamente impeccabile per r-facor (uno dei migliori simulatori)... cos? tutti potremmo girare al ring un giorno  :oops:



Sceriff

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Risposta #1 il: Sab 06 Feb, 2010, 12:43:56
:stica:



TheMatrix89

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Risposta #2 il: Sab 06 Feb, 2010, 12:49:48
:o  :o  :o  :o ....me la scarico subito :mrgreen:


Stefano251081

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Risposta #3 il: Sab 06 Feb, 2010, 12:58:02
Ciao!

Il lavoro di modellazione 3d e di renderizzazione ? davvero ottimo...infatti credo proprio che non sia opera del solo AutoCAD ma probabilmente di Rhino o 3DstudioMax o simili....

La mia domanda però ? la seguente:

Dove si possono trovare le esatte misure necessarie ovviamente per creare una riproduzione fedele dell'originale?  che sia una F60 o una Celica per avere una modellazione 3D reale ci vogliono tutte le misure esatte.

Vorresti dire che il tuo amico si mette li una settimana col metro, il calibro e la cordella e si rileva tuta la macchina nei minimi particolari?

E' chiaro che partendo da delle foto della macchina in determinate posizioni (frontale , posteriore, laterale dx e sx e dall'alto) si può già fare molto ma non proprio tutto....

Se il tuo amico ha voglia di rispondere a questa domanda mi interesserebbe la cosa...

THX  Ste



Carbon R

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Risposta #4 il: Sab 06 Feb, 2010, 13:15:02


Non ricordo in che gioco ,ma era stata riprodotta quella di bluebomber [s? l'inventore della modifica B.B.]


EDIT


Si chiama Racer il gioco

RIEDIT

Ma non c'? nche in forzamotorsport ?


Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


kkk4

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Risposta #5 il: Sab 06 Feb, 2010, 14:21:45
Citazione da: "Stefano251081"
Ciao!

Il lavoro di modellazione 3d e di renderizzazione ? davvero ottimo...infatti credo proprio che non sia opera del solo AutoCAD ma probabilmente di Rhino o 3DstudioMax o simili....

La mia domanda però ? la seguente:

Dove si possono trovare le esatte misure necessarie ovviamente per creare una riproduzione fedele dell'originale?  che sia una F60 o una Celica per avere una modellazione 3D reale ci vogliono tutte le misure esatte.

Vorresti dire che il tuo amico si mette li una settimana col metro, il calibro e la cordella e si rileva tuta la macchina nei minimi particolari?

E' chiaro che partendo da delle foto della macchina in determinate posizioni (frontale , posteriore, laterale dx e sx e dall'alto) si può già fare molto ma non proprio tutto....

Se il tuo amico ha voglia di rispondere a questa domanda mi interesserebbe la cosa...

THX  Ste


si usano le Blueprints..che riproducono perfettamente in scala le autovetture..
con un programma di grafica poi la ridimensioni con le misure reali dell'auto (basta impostare altezza larghezza e lunghezza) e viene in scala 1:1 la macchina..
poi sopra questa immagine si creano i vari poligoni per la creazione in 3D

questo ? quello della celica:



kkk4

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Risposta #6 il: Sab 06 Feb, 2010, 14:26:30
Citazione da: "Carbon R"
http://www.racer.nl/images/celica3_lg.jpg

Non ricordo in che gioco ,ma era stata riprodotta quella di bluebomber [s? l'inventore della modifica B.B.]


EDIT


Si chiama Racer il gioco

RIEDIT

Ma non c'? nche in forzamotorsport ?

http://img64.imageshack.us/img64/2751/celica203.jpg


si per qualche gioco c'? gia la celica..
per? per il pc non ce ne sono..
o meglio, se volete un gioco arcade, anche su need for speed underground c'era la celica con i neon e i paraurti e le varie cose...
per? su un simulatore vero e proprio, con caratteristiche VERE, non esiste purtroppo, e nessuno l'ha mai creata  :cry:
oltretutto non si possono portare da un gioco all'altro..quindi va fatta a mano afforza!!

la piu bella sicuramente ? quella di Forza Motorsport, che se non erro anche la visuale interna fa vedere il cruscotto originale...
questa ? veramente ben fatta..
peccato che ? sull'xbox
e peccato che rimane comunque un gioco arcade, quindi non penso che abbia le caratteristiche dell'auto reale



CeliLuca

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Risposta #7 il: Sab 06 Feb, 2010, 14:59:40
Esatto servono i blueprints.
Per quanto riguarda il mio amico non ? lavoro di una settimana col metro... ma di mesi e mesi... usando di tutto, fino alle foto delle riviste per analizzare i particolari. Se guardate l'immagine degli estrattori che ho postato vi fate un'idea.... :o

La versione cad ? mostruosa, qualla in game ? solo un adattamento dato che la prima non potrebbe girare dato il peso...  Se volesse accettare gli ho già detto che ci basterebbe un lavoro veloce non dettagliatissmo, spero che trovi il tempo, oggi ci vado a giocare a calcetto e magari ne riparliamo...


Per quanto riguarda i giochi, come detto da kkk non confondiamo i simulatori con gli altri.



Carbon R

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Risposta #8 il: Sab 06 Feb, 2010, 15:32:51
Intendevo dire se non si può in qualche modo 'estrapolare' la T23 di quei giochi come base estetica.

Non si possono usare le foto ufficiali toyota per creare una T23 3d altrimenti ?

 


Ex Celica 143
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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


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Risposta #9 il: Sab 06 Feb, 2010, 15:48:29
Citazione da: "Carbon R"
Intendevo dire se non si può in qualche modo 'estrapolare' la T23 di quei giochi come base estetica.

Non si possono usare le foto ufficiali toyota per creare una T23 3d altrimenti ?

 



quelle degli altri giochi non penso si possono estrapolare, specialmente se sono giochi per xbox e non per pc  :grin:
poi rfactor ha tutta una fisica sua, non si può prendere la vettura di un gioco arcade con zero fisica!

le foto ufficiali toyota sono uguali a quella che ti ho postato sopra..  :wink:
la disposizione del Blueprints con le misure reali dell'autovettura non ? difficilissimo, sono riuscito a farlo anche io, e ho creato la base della vettura originale con le misure originali, il problema ? la creazione in s? di tutta la vettura, di tutti i pezzi e i poligono che la compongono, con le varie curvature ecc...
fare un quadrato ? facile, dargli le forme ? mooooolto complicato...
prova ne sta che per rfactor ci sono veri e propri team che lavorano sulle mod, eppure la celica purtroppo non ? mai uscita  :cry:
evidentemente non c'? nessun possessore della celica fra quelli che fanno le mod in tutto il mondo..
ci sono solo due persone al mondo che hanno iniziato i lavori per la celica, ma si sono letteralmente bloccati..
questi sono i lavori che erano riusciti a fare

http://www.rfactorcentral.com/screenshots/lge/24-Feb-08-rFactorCentral-3778_celica.jpg

http://www.rfactorcentral.com/screenshots/lge/21-Aug-08-rFactorCentral-8377_uptg21.jpg

questo per farvi capire che ? veramente DIFFICILE fare qualcosa di veramente uguale e ben fatto!



CeliLuca

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Risposta #10 il: Sab 06 Feb, 2010, 17:51:20
C'? uno spiragio...  :incr:



CeliLuca

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Risposta #11 il: Lun 08 Feb, 2010, 12:23:00
Nel topic in caf?, segnatevi se siete interessati alla cosa, altrimenti non vale la pena starsi a sbattere per una cosa che non ha interessati....

 :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11683&postdays=0&postorder=asc&start=20



CeliLuca

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Risposta #12 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:11:47
http://www.flashgames.it/street.menace.html

Qualcuno ne ha fatto una grezza in un giochino flash!!  :lol:



 

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