Autore Topic: Revisione Completa 2ZZ-GE  (Letto 18237 volte)

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ziopittore

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Risposta #90 il: Dom 19 Giu, 2011, 18:08:38
Citazione da: "HPDxxx"

circa 140k ma molto travagliati...


Vale a dire molta molta pista , parecchia citt? o cos'altro?
E' possibile che se fosse stato controllato l'olio probabilmente questo motore sarebbe stato ancora "egregiamente" funzionante ? ( del tipo : " ... va che ? un orologio..." )

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



HPDxxx

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Risposta #91 il: Lun 20 Giu, 2011, 09:36:46
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "HPDxxx"

circa 140k ma molto travagliati...


Vale a dire molta molta pista , parecchia citt? o cos'altro?
E' possibile che se fosse stato controllato l'olio probabilmente questo motore sarebbe stato ancora "egregiamente" funzionante ? ( del tipo : " ... va che ? un orologio..." )

il primo proprietario si narra non abbia mai fatto un tagliando in 80k km.....
il secondo proprietario quando l'ha presa, ha avuto diversi problemi, finch? ? stato "rifatto" il motore in garanzia.... (non si sa come, e cosa sia stato sostituito).
Sono stati fatti altri 50/60 mila km, mai pista, solo strada-sportiva... fino al grippaggio illustrato in questo thread a causa dell'assenza d'olio.
Questa ? la storia che abbiamo ricostruito, ma prendila con le pinze perché sono tutte informazioni riportate  :wink:
Di certo questo motore non ha avuto una vita felice  :sad:


Cive

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Risposta #92 il: Mer 22 Giu, 2011, 12:30:37
H, pensavo che le tolleranze per i cilindri fossero più alte! Caspita qui si parla di meno di 2 centesimi di mm.
Poi non capito esattamente cosa non si riesce a recuperare della testata (Smog parla di un pezzo che va ricostruito e che blocca l'olio).
Concludendo se non riuscite a riutilizzare il monoblocco e la testata, cosa riuscite a recuperare?  :sad:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


HPDxxx

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Risposta #93 il: Mer 22 Giu, 2011, 14:21:16
Citazione da: "Cive"

Poi non capito esattamente cosa non si riesce a recuperare della testata (Smog parla di un pezzo che va ricostruito e che blocca l'olio).

Appena torna la testa faccio le foto cos? vedi :wink:

Citazione da: "Cive"

Concludendo se non riuscite a riutilizzare il monoblocco e la testata, cosa riuscite a recuperare?  :sad:

? tutto recuperabile, MA anti-economico se hai intenzione di rifarlo stock  :wink:


TSuper

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Risposta #94 il: Dom 26 Giu, 2011, 12:40:11
MWR ha a catalogo da marzo dei gruppi testa 2ZZ revisionati con valvole, molle e piattelli Ferrea a 1500 $ !Di primo impatto può sembrare tanto ma non lo ? poi tanto se consideri il costo dei singoli pezzi e che per montarli su di una tua testa usata dovresti fare numerose lavorazioni e controlli !Anche per restare su una preparazione tranquilla i componenti utilizzati a mio avviso non sono affatto sprecati, anzi.... :wink:

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folletto101

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Risposta #95 il: Dom 03 Lug, 2011, 20:09:10
Ho appena letto le 10 pagine....che dire....Davide sei troppo ma troppo forte!  :wink:



Knight

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Risposta #96 il: Dom 10 Lug, 2011, 16:48:34
Io invece sto seguendo in silenzio sperando di vedere alla fine un bel NA cazzuto da 9500rpm :wink:



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