da quello che hai scritto presumo tu abbia l'allarme di serie ed anche che tu abbia il relativo telecomando/chiave per l'apertura delle porte/attivazione allarme.
A molti capita questo "difetto".. l'allarme parte da solo quando vuole INSPIEGABILMENTE :mad:
La soluzione che ho sperimentato in primis ? quella di staccare e riattaccare l'allarme dall'alimentazione. Lo si può fare fisicamente tramite il connettore sotto alla sirena se si intende lasciarlo disattivato, oppure se si ? intenzionati a tenerlo attivo staccando e riattaccando la batteria come hai fatto tu.
PERO' (c'? un per?) anchio facevo cos? ma dopo un po' di tempo il problema si ripresenta.. rifai la procedura ma dopo altro tempo ancora! Azz!! ...? già capitato sia a me che ad altri. perci? ti metto in guardia :!:
ovviamente speriamo che tu sia fortunato da non incorrere più in questa anomalia di sistema

Se vuoi un suggerimento se dovesse succedere anche a te prova comunque a staccare e riattaccare fisicamente il connettore dell'allarme CON LA BATTERIA ATTACCATA, A ME ? parso più efficace come sistema. Prima di farlo chiudi le porte attivando l'allarme e quando farai questa operazione l'allarme si deve attivare. Probabilmente con questa attivazione VERA dell'antifurto, poi il sistema si resetta su parametri "normali".
UN ALTRA COSA!!!! Dopo che cambiai la batteria con una nuova (maggiore) il problema mi ? sparito o comunque si ? prolungato di molto dato che non mi ? più suonato senza un motivo.
A parer mio la spiegazione tecnica ? che questo allarme con il passare degli anni aumenti la sua naturale dispersione di corrente a tal punto da risconoscere questa dispersione come una manomissione/tentativo di furto e quindi scatta l'allarme. Perci? si spiega anche come mai con l'utilizzo di una batteria maggiore SEMBRA svanire questo inconveniente perché in parte sopperisce alla dispersione(oppure era la vecchia batteria malfunzionante).
Spero di esserti stato utile
