Autore Topic: Filtro BMC vs Sprint Filter! URGENTE!  (Letto 3403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
il: Mar 02 Ago, 2011, 18:30:43
Salve ragazzi,
ho appena visto le misure dei 2 filtri a pannello e mi chiedevo come mai sono diverse.
BMC: 155x250
Sprint Filter: 154x223

Come mai questa differenza??
E come montare lo Sprint?

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #1 il: Mar 02 Ago, 2011, 20:35:04
Citazione da: "Lerry Grass"
Salve ragazzi,
ho appena visto le misure dei 2 filtri a pannello e mi chiedevo come mai sono diverse.
BMC: 155x250
Sprint Filter: 154x223

Come mai questa differenza??
E come montare lo Sprint?


ma li danno entrambi compatibili?

io so che la misura del pipercross che ho preso ? 156x250



Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #2 il: Mar 02 Ago, 2011, 20:56:42
Citazione da: "KRAKEN"
Citazione da: "Lerry Grass"
Salve ragazzi,
ho appena visto le misure dei 2 filtri a pannello e mi chiedevo come mai sono diverse.
BMC: 155x250
Sprint Filter: 154x223

Come mai questa differenza??
E come montare lo Sprint?


ma li danno entrambi compatibili?

io so che la misura del pipercross che ho preso ? 156x250


infatti alla fine quello della BMC e standard come misura. Il dubbio mi e venuto con quello della Sprint. Abbeh alla fine ho preso quello dell BMC..

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Mar 02 Ago, 2011, 21:29:53
Non ? che sono di un altro modello di Celica?
Comunque per toglierti il dubbio apri l'Airbox e misura quello in carta.  :wink:



Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #4 il: Mar 02 Ago, 2011, 21:43:35
Citazione da: "Sceriff"
Non ? che sono di un altro modello di Celica?
Comunque per toglierti il dubbio apri l'Airbox e misura quello in carta.  :wink:


Queste sono le specifiche del filtro aria.

Caratteristiche filtro aria
Codice       LX 807
Altezza 1 [mm]       41
Larghezza [mm]       154,5
Lunghezza [ mm ]       249,5
Tipo filtro       Cartuccia filtro

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #5 il: Mar 02 Ago, 2011, 23:37:41
mea culpa, hai ragione Lerry.. ho appena finito di montare il mio cono (perci? rimuovendo l'airbox) ed ho misurato il pannello.. effettivamente sono 155x250 circa.

PS:Le misure che ho riportato prima le avevo trovate in un vecchio topic ma evidentemente parlavano magari della T20


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #6 il: Mar 02 Ago, 2011, 23:59:18
Citazione da: "Abaddon"
mea culpa, hai ragione Lerry.. ho appena finito di montare il mio cono (perci? rimuovendo l'airbox) ed ho misurato il pannello.. effettivamente sono 155x250 circa.

PS:Le misure che ho riportato prima le avevo trovate in un vecchio topic ma evidentemente parlavano magari della T20


Capita  :lol:
Ma ancora non riesco a capire perche le misure dello sprint filter siano diverse  :evil:
Curiosita! Come mai monti un filtro a cono? Hai la macchina elaborata?
Parlando oggi con il distributore, gli ho chiesto quale differenza ci fosse tra cono e pannello. Lui mi ha detto che se ? un motore originale e meglio un filtro a pannello perche con il cono si va solo a peggiorare sia come prestazioni che come consumi.

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #7 il: Mer 03 Ago, 2011, 01:55:01
sarei curioso di sapere la motivazione tecnica di questa affermazione  :wink:
Comunque io monto il cono principalmente perché per le conoscenze che ho ci sono moltissime buone ragioni per cui il mio cono sarebbe migliore del normale pannello in carta che avevo prima. Una tra tutte la superficie filtrante o meglio.. la resistenza al passaggio d'aria che questo ha. nettamente inferiore rispetto ad un piccolo pannello stock. :wink:
Ergo, l'aria richiesta arriva "pi? immediatamente" in camera di combustione..
Ragionamento valido anche su una Celica pressoch? stock (come la mia).
In ogni caso anche se mi sono ampiamente documentato (il CTI insegna :lol:) e quindi sono ben conscio degli effetti e benefici che si dovrebbero avere mi piace comunque verificare e testare di prima persona la validit? o meno di una soluzione.

Ovviamente te l'ho messa già molto semplicisticamente ma le motivazioni sono molteplici(come per esempio che il mio cono ? lavabile), e non vorrei andare ulteriormente OT scrivendo quà.
Se usi il search troverai topic interessantissimi. Sopprattutto sulle aspirazioni dato che ce ne sono un infinit? (di topic).  :wink:


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #8 il: Mer 03 Ago, 2011, 02:35:43
Citazione da: "Abaddon"
sarei curioso di sapere la motivazione tecnica di questa affermazione  :wink:
Comunque io monto il cono principalmente perché per le conoscenze che ho ci sono moltissime buone ragioni per cui il mio cono sarebbe migliore del normale pannello in carta che avevo prima. Una tra tutte la superficie filtrante o meglio.. la resistenza al passaggio d'aria che questo ha. nettamente inferiore rispetto ad un piccolo pannello stock. :wink:
Ergo, l'aria richiesta arriva "pi? immediatamente" in camera di combustione..
Ragionamento valido anche su una Celica pressoch? stock (come la mia).
In ogni caso anche se mi sono ampiamente documentato (il CTI insegna :lol:) e quindi sono ben conscio degli effetti e benefici che si dovrebbero avere mi piace comunque verificare e testare di prima persona la validit? o meno di una soluzione.

Ovviamente te l'ho messa già molto semplicisticamente ma le motivazioni sono molteplici(come per esempio che il mio cono ? lavabile), e non vorrei andare ulteriormente OT scrivendo quà.
Se usi il search troverai topic interessantissimi. Sopprattutto sulle aspirazioni dato che ce ne sono un infinit? (di topic).  :wink:


Scusami, mi sono spiegato io male.
Sicuramente e molto meglio del filtro originale.
Come filtro a pannello intendevo quello della BMC o cmq filtri di alto livello.
Io volevo mettere il cono, ma piu di una persona me lo ha sconsigliato e quindi sono arrivato alla conclusione di prendere un BMC a pannello. Inizialmente volevo quello della Sprint Filter perche ? uno dei migliori (con K&N) e non e imbevuto di olio..alla fine sono stato quasi costretto a prendere quello della BMC.
Ho chiesto anche per il CDA e la risposta (del rivenditore che ? anche abbastanza esperto visto che proviene dal mondo delle corse) ? stata la stessa. "Se hai la macchina originale e meglio un filtro di ottima qualita ma a pannello altrimenti rischi di avere gli effetti contrari".. e sicuramente lo avra detto con tutta onesta visto che il CDA costa 300? mentre il BMC a pannello 58  :risa:  :risa:
Cmq alla fine spero che la tua Celi vada una bomba...anche con il cono  :wink:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Mer 03 Ago, 2011, 07:43:39




Beccati un bal fitro a cono su motori stock .. :risa::risa::risa::risa:


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #10 il: Mer 03 Ago, 2011, 11:38:05
Citazione da: "Ergigio"




Beccati un bal fitro a cono su motori stock .. :risa::risa::risa::risa:


hahahahahaah beh come si suol dire IPSE DIXIT...ahahahah io ho solo riportato la notizia....cmq davvero un bel sound :spruz:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal