0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "HPDxxx"sei un criminale! ma lo sai che poi l'assicurazione non paga? lo sai che rischi di morire e uccidere tutti? e poi col freddo? e quando piove? e quando nevica? e quando c'? bel tempo? e quando c'? il sole? sei matto!e poi il cugino di un mio amico ha detto che togliendo l'abs poi la macchina va male e il motore si rompe prima... io non lo farei... perché ? un dispositivo di sicurezza fondamentale, infatti tutti quelli che guidavano negli anni 60 morivano TUTTI... BEN FATTO! Danny credo che potrebbe essere molto utile anche a me perché non mi ritengo un pilota formato e non sono bravissimo in pista ma alla luce dei fatti, visti assetto generale, peso, gommatura e freni attuali; il mio TS frena meglio senza che con l'Abs !
sei un criminale! ma lo sai che poi l'assicurazione non paga? lo sai che rischi di morire e uccidere tutti? e poi col freddo? e quando piove? e quando nevica? e quando c'? bel tempo? e quando c'? il sole? sei matto!e poi il cugino di un mio amico ha detto che togliendo l'abs poi la macchina va male e il motore si rompe prima... io non lo farei... perché ? un dispositivo di sicurezza fondamentale, infatti tutti quelli che guidavano negli anni 60 morivano TUTTI... BEN FATTO!
Ed ecco l'ultimo lavoro... terminato settimana scorsa. :grin:Comprende:- Estirpazione totale dell'impianto idraulico stock, dalla pompa alle pinze.- Eliminazione ripartitore fisso stock con sistema X- Eliminazione sistema ABS- Rifacimento impianto con schema "vecchia scuola"- Installazione nuovo impianto idraulico totalmente con tubi in treccia aereonautica. - Installazione ripartitore di frenata manuale in abitacolo Wilwood.Ecco qualche foto riassuntiva... Gruppo ABS stock cestinato...Tubi, tubini e tubetti estirpati dal vano motore, fra pompa gruppo abs e ripartitore stock.Tubazioni stock che andavano alle pinze posteriori.Le tubazioni per il nuovo impianto...Il ripartitore Wilwood....Staffa artigianale di fissaggio ripartitore rivettata al telaio in abitacolo.Il nuovo impianto montato "a terra"...Molto più semplificato dell'originale, il ramo anteriore ? indipendente da quello posteriore, la pompa ha due uscite INDIPENDENTI che vanno a gestire ogniuna un asse.E' quindi stato eliminato il ripartitore fisso e lo schema ad X....Ripartitore montato in via definitiva pronto per essere usato.Un ringraziamento particolare a Wolf e Carpenter per le discussioni in merito all'operazione, sempre precisi, tecnici ma soprattutto PRATICI! E un altro ringraziamento al simpatico ometto di cui ignoro l'identit? che ha scritto il libro sugli impianti idraulici e frenanti che ho avuto il piacere di leggere per chiarirmi diversi aspetti sulla faccenda
@foaoy:... se (ri)leggi attentamente TUTTE le 8 pagine del thread ne dovresti venire a capo. :ok:
...cosa che tra l'altro ho già fatto su una Civic V-Tech e un Coup? Turbo 20 con ottimi risultati e un notevolissimo risparmio di peso !Specialmente sulla Civic l'Abs pesa una cosa smodata !
Citazione da: "Ghostpuma"@foaoy:... se (ri)leggi attentamente TUTTE le 8 pagine del thread ne dovresti venire a capo. :ok:Rilegger?...
Rimango del mio parere....non trovo l'utilit? alla eliminazione dell'abs....quanto piuttosto solo un danno per la celica...poi oh! gusti son gusti....!