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Sicuramente la pulizia del sudetto ? una cosa che serve e che nel tuo caso era da fare.Cmq una volta staccata la batteria ? normale che le spie ti si spengano, poich? resetti la memoria parziale della diagnostica.Dopo cicli di avviamenti e km percorsi, la ECU f? dei controlli e solo DOPO decide se riaccendere o no le spie, per un eventuale "ceck control".Spero vivamente che tu abbia risolto, ma la prova del 9 rimane percorrere un p? di KM e aspettare.
Ciao a tutti, ieri dopo anni (2) il mio quadro strumenti aveva tre lucine gialle spente (check engine controllo di trazione off controllo di stabilita') e la mia felicita' e' grande.Premetto che mi avevano riscontrato con diagnosi un errore che da pivello non ho trascritto (anche perche' 2 anni sono tanti per ricordare un codice ) ma che alla fine tramite internet risultava come indurimento della farfalla del corpo farfallato che pero' tramite prove si e' dimostrato essere mal funzionamento del motorino passo passo che regola il minimo, il quale si trova sotto il corpo farfallato.Con il suddetto fuori uso, la macchina non regolava il minimo, quindi in inverno si doveva giocare con l'acceleratore fino al riscaldamento del motore che stabilizzava il tutto e disattivava in default controllo di trazione e controllo di stabilita' (nel senso che erano fuori uso e era come non averli affatto).Ieri sera, durante la pulizia del dibimetro, mi e' caduto l'occhio sul corpo farfallato e preso da una forza tutta nuova (quella di fare :lol: ) mi son messo a scollegare tutti i tubi e tubetti.e qui viene la seconda parte di pivellaggine, a meta' lavoro ho pensato che forse non c'era un tutorial specifico sul lavoro che stavo facendo, ma ormai era gia' cosi avanzato che non valeva la pena mettersi a fotografare (scusatemi ma sono ancora un cucciolo nel forum :oops: )tolto il corpo farfallato (con l'aiuto di mio padre che ha mooooooolta piu' esperienza di me nella meccanica) ho riscontrato che questo simpatico motorino era incrostato da far schifo e con un litro di pulitore per freni e' tornato a girare libero e felice :lol: Rimontato tutto e riattaccato il negativo della batteria all' accensione teneva un minimo leggermente alto (normale cmq dato che ho pulito la farfalla e rimosso le incrostazioni) e ora la celica ha ritrovato anche un po' del vigore che aveva perso (dato che probabilmente la centralina aveva conflitti a registrare il minimo, ogni tanto avevo dei piccoli vuoti in accelerazione) e io sono a disposizione per rispondere a domande se qualcuno fosse interessato a fare lo stesso lavoro
Citazione da: "axen83"Ciao a tutti, ieri dopo anni (2) il mio quadro strumenti aveva tre lucine gialle spente (check engine controllo di trazione off controllo di stabilita') e la mia felicita' e' grande.Premetto che mi avevano riscontrato con diagnosi un errore che da pivello non ho trascritto (anche perche' 2 anni sono tanti per ricordare un codice ) ma che alla fine tramite internet risultava come indurimento della farfalla del corpo farfallato che pero' tramite prove si e' dimostrato essere mal funzionamento del motorino passo passo che regola il minimo, il quale si trova sotto il corpo farfallato.Con il suddetto fuori uso, la macchina non regolava il minimo, quindi in inverno si doveva giocare con l'acceleratore fino al riscaldamento del motore che stabilizzava il tutto e disattivava in default controllo di trazione e controllo di stabilita' (nel senso che erano fuori uso e era come non averli affatto).Ieri sera, durante la pulizia del dibimetro, mi e' caduto l'occhio sul corpo farfallato e preso da una forza tutta nuova (quella di fare :lol: ) mi son messo a scollegare tutti i tubi e tubetti.e qui viene la seconda parte di pivellaggine, a meta' lavoro ho pensato che forse non c'era un tutorial specifico sul lavoro che stavo facendo, ma ormai era gia' cosi avanzato che non valeva la pena mettersi a fotografare (scusatemi ma sono ancora un cucciolo nel forum :oops: )tolto il corpo farfallato (con l'aiuto di mio padre che ha mooooooolta piu' esperienza di me nella meccanica) ho riscontrato che questo simpatico motorino era incrostato da far schifo e con un litro di pulitore per freni e' tornato a girare libero e felice :lol: Rimontato tutto e riattaccato il negativo della batteria all' accensione teneva un minimo leggermente alto (normale cmq dato che ho pulito la farfalla e rimosso le incrostazioni) e ora la celica ha ritrovato anche un po' del vigore che aveva perso (dato che probabilmente la centralina aveva conflitti a registrare il minimo, ogni tanto avevo dei piccoli vuoti in accelerazione) e io sono a disposizione per rispondere a domande se qualcuno fosse interessato a fare lo stesso lavoro Peccato non ci siano foto.....