Autore Topic: Additivo anti attrito  (Letto 2919 volte)

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SMOGBIKER

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Risposta #15 il: Ven 20 Gen, 2012, 19:03:32
Citazione da: "Vime"

Citazione da: "TSuper"

Ma poi scusate, con quello che costano gli oli e tutta la ricerca che c'? dietro se il vantaggio di un additivo al teflon o ceramico ? cos? evidente perche non metterlo nell'olio direttamente in fase di produzione stracciando cos? la concorrenza ?


quoto


Infatti Bhardall lo ha fatto con il C60 (al fullerene) ed 1 lt costa ? 30,00.
E non e' l'unico olio. :grin:

CRACKLING BUG..BAAMMM

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Knight

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Risposta #16 il: Ven 20 Gen, 2012, 19:46:22
Citazione da: "manuel ts"
Io sono come san Tommasso quindi voglio provare ,appena finisce il mese faccio il cambio dell'olio e metter?, ovviamente ,dopo un p? di ricerche quello più quotato fra gli anti attrito in teflon e voglio verificare di persona sela macchina va bene va male ,si intasa il filtro olio o no ( cosa che con i prodotti di ultima generazione non dovrebbero succedere per processi di particellazione molto avanzati , stando a quello che dicono  :grin: ).

I giudizi personali dei preparatori sono relativi, se a me piace la pizza con il caviale non vuol dire che sar? buona per tutti .

Bisogna analizzare il giudizio dato da più persone per vedere quanto sia veritiero cio che dicono secondo me :grin: .

Stando a quello che diconoi produttori (fonte relativamente attendibile ) e alle numerose discussioni tecniche compresa quella che c'? postata nel forum questi prodotti danno tutti risultati non da poco ,secondo me vale la pena provare  :cool:



Non ? una questione di gusti.........se usi un full sint della gradazione giusta e lo cambi ogni 10.000km non vedo perché contaminare l'olio con monnezze simili? :???: ...........l'unico prodotto che abbia mai usato ? l'ENGINE CLEANER della Motul che serve a pulire il motore appena prima della sostituizione dell'olio........niente di più  :wink:



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Mind

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Risposta #17 il: Ven 20 Gen, 2012, 20:38:48
PS:sconsiglio trattamenti al teflon\\ceramic minchiate varie,io ho sempre e solo usato un antiattrito che non crea alcuna patina miracolosa,? semplicemente un aiuto nella LUBRIFICAZIONE pura e semplice,che,ad ogni cambio olio se ne va e non lascia alcun residuo nel motore,ci? che lascia residui nel mio bel motore mi ha SEMPRE fatto diffidare...

detto ci?,non avevo il chilometraggio del vime,ma 160-170k km la mia ts li aveva e (prove fatte) andava paro paro con una da 25000km...

ad ogni modo NON ci si devono aspettare miglioramenti tangibili in prestazioni...

aggiungo dicendo,per chi dice che già l'olio non costa poco e che un additivo sarebbe una spesa superflua che,per un utilizzo prettamente stradale,il cambio olio ogni 10000 km ? altrettanto superfluo.... :wink:


OT:
forum bodyweb,utente knight con avatar celica,azz pensavo di avere le allucinazioni :lool:
end OT


Ayrton

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Risposta #18 il: Sab 21 Gen, 2012, 14:26:40
E' chiaro che non ci si deve aspettare chiss? quale miracolo, però ti posso assicurare che il motore diventa più elastico... :wink:
Immagino che l'unico modo per vedere se ha lasciato residui dopo un p?, sia aprire il motore... :sad: senn? c'? eventualmente un'altra strada per pulire il motore? Una roba tipo l'Engine Cleaner della Motul funziona in questo caso?



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Risposta #19 il: Sab 21 Gen, 2012, 14:42:33
Conosco un socio che a 200.000 Km fece aprire il suo VVT-i e con stupore dei meccanici constat? che era come nuovo.

Che prodotti miracolosi usava? Nessuno, l'olio semi-sintetico Toyota.

E vi assicuro che quando mette le mani sulla macchina non va a spasso come me. :wink:

Se i soldi per questi additivi li buttate per andarci a tr0ie, saranno spesi sicuramente meglio. :cia:

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Knight

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Risposta #20 il: Sab 21 Gen, 2012, 16:44:19
Citazione da: "Ayrton82"
E' chiaro che non ci si deve aspettare chiss? quale miracolo, però ti posso assicurare che il motore diventa più elastico... :wink:
Immagino che l'unico modo per vedere se ha lasciato residui dopo un p?, sia aprire il motore... :sad: senn? c'? eventualmente un'altra strada per pulire il motore? Una roba tipo l'Engine Cleaner della Motul funziona in questo caso?



L'ENGINE CLEANER non ? un additivo ma un prodotto che serve a pulire il motore durante il tagliando.......lo uso sulla Corolla ogni 20.000 km



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Risposta #21 il: Sab 21 Gen, 2012, 17:41:19
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "Ayrton82"
E' chiaro che non ci si deve aspettare chiss? quale miracolo, però ti posso assicurare che il motore diventa più elastico... :wink:
Immagino che l'unico modo per vedere se ha lasciato residui dopo un p?, sia aprire il motore... :sad: senn? c'? eventualmente un'altra strada per pulire il motore? Una roba tipo l'Engine Cleaner della Motul funziona in questo caso?



L'ENGINE CLEANER non ? un additivo ma un prodotto che serve a pulire il motore durante il tagliando.......lo uso sulla Corolla ogni 20.000 km


esatto...di questi prodotti oltre a motul anche altre marche lo fanno,il concetto ? sempre lo stesso,cambier? il prezzo...


Knight

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Risposta #22 il: Sab 21 Gen, 2012, 18:02:50
Io l'ho trovato valido.....quando lo uso l'olio scende molto più scuro vuol dire che un p? sgrassa :risa:



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Risposta #23 il: Dom 22 Gen, 2012, 12:15:03
Sarei curioso di sapere come va il mio vecchio VVT-I che ora ha (dovrebbe avere) Sadden, gliel'ho venduto sui 137K e spicci Km.
La media dei cambi olio ? stata di uno ogni 13-14.000 km (Toyota) ma la macchina si ? fatta i primi 2 anni con la sola Shell V-Power e poi sempre la 98ottani di vari fornitori (Agip principalmente). Il motore era sempre fluido a qualunque regime.

Mai messo adittivi o che, però sono sempre stato curioso di provare sia diluiti nell'olio che nel sebatorio.
La Honda Civic invece viene "adittivata" dalla Casa ad ogni cambio d'olio... Ma credo sia tipo Viacal per disincrostare Bohf.  


 :grin:



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Risposta #24 il: Mar 24 Gen, 2012, 22:12:26
Lasciate stare le approssimazioni del caso, ma il tet, anche se approssimativo, fa capire le differenze tra i vari oli e fa capire quanto un buon olio possa fare la differenza  :roll:



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Risposta #25 il: Mer 25 Gen, 2012, 03:03:45
Basta la V-Power per tenere pulito il motore, oltre ai tagliandi a intervalli regolari sui 15k km più o meno?



black_swan

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Risposta #26 il: Gio 26 Gen, 2012, 13:51:22
Citazione da: "Ayrton82"
Basta la V-Power per tenere pulito il motore, oltre ai tagliandi a intervalli regolari sui 15k km più o meno?


Va bene pure l'Eni BluSuper che ha sempre 100 ottani e costa pure meno.
Io ne faccio un pieno ogni tre pieni di benzina normale.

Prima compravo le boccette verdi di STP (4,50 euro l'una) e ne aggiungevo una ogni tre pieni. Alla fine ho scelto di mettere la BluSuper per comodita' (non devo andare apposta al Bricofer per comprarle) e soprattutto perche' raccolgo i punti carburante Eni, che col la Super sono doppi. :risa:

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Risposta #27 il: Ven 27 Gen, 2012, 00:13:27
Stiamo confondendo la pulizia e la lubrificazione del motore con la pulizia di incrostazioni in camera di scoppio !

Lasciate perdere gli additivi nell'olio e ancor più nella benzina !Tutti i vari octane-booster ecc sono solo soldi buttati !
Oltre a non fare ci? che promettono hanno il grave problema che non sono costanti !

Prendete una PFC, mettete una benzina da 100 ottani e fate una mappa spinta di anticipi che però la 100 ottani tollerer? !

Guardate i valori knock e teneteli a mente !

Mettete una 95 ottani e iniziate a tirare !

Ovviamente registrerete dei valori di knock molto più alti !Bene, a questo punto aggiungete il vostro additivo preferito, qualche chilometro e i valori scendono !
Tu dici "guarda funziona !"

Dopo un po' inizieranno ad apparirti a random dei picchi assurdi di knock !

Provato e riprovato sulla Turbobianca; più di una marca di additivi antidetonazione ma stesso risultato:

Nessuno !

Spacciatore Strutturali CTI


black_swan

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Risposta #28 il: Ven 27 Gen, 2012, 13:40:58
Condivido anch'io che siamo andati OT con gli additivi del sistema d'alimentazione, però ci tengo a precisare che non ho mai usato prodotti tipo octane-booster, ma solo additivi volti alla pulizia del sistema d'alimentazione:

Questo: http://www.stp-additivi.it/popupbenzina2.aspx

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