Autore Topic: Consigli mio primo tagliando!  (Letto 2183 volte)

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Bluboy

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Risposta #15 il: Gio 26 Gen, 2012, 12:01:17
Sono d'accordo ragazzi, certo.
Per? considerando che avevo 6 anni di olio cambio stock Toyota + 50Km e spicci alle spalle, non credo che abbia fatto male al cambio la sostituzione + additivo.  :roll:
Poi ? chiaro che col macinare km tutta la trasmissione far? il suo corso d'usura, ? normale.  :wink:

@Inside: non parlo di precisione in s? assoluta, ma di rumorosit? di scorrimento, sopratutto in rilascio. Purtoppo non sono molto silenziosi...  :roll:



Celica_Inside

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Risposta #16 il: Gio 26 Gen, 2012, 13:12:00
Citazione da: "Bluboy"


@Inside: non parlo di precisione in s? assoluta, ma di rumorosit? di scorrimento, sopratutto in rilascio. Purtoppo non sono molto silenziosi...  :roll:


si, mi riferisco esattamente a quello, il mio non fa rumore e su tutte le t23 che ho provato non ho mai notato particolare rumorosit?
sentire un minimo di rumore in rilascio ? normale e non dipende solo dal cambio

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Matteo

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Risposta #17 il: Gio 26 Gen, 2012, 20:45:06
Citazione da: "Bluboy"
Ok Teo questo l'ho capito... ma non penso proprio che anche un'azienda come la Syntoflon si metta in "campo" con il rischio di recare danni a chi usa i suoi prodotti...


Ma no certo, arrecare danni no...sulla seriet? delle aziende negli ultimi anni (in generale, non parlo di Sintoflon) non ci metterei la mano sul fuoco, se ne vedono di tutti i colori, ma questa cosa non c'entra col nostro discorso!

Citazione da: "Bluboy"
Se dicono di aggiungerlo in qualsiasi condizione d'utilizzo, con ogni tipo d'olio..


Non ti esplode certo la macchina, siamo d'accordo...

Citazione da: "Bluboy"
Io quando lo cercai mi ero documentato presso svariati forum e ne usc? come il prodotto più indicato per diminuire il rumore dato dai cambi-differenziali,


Il sintoflon sar? anche valido, come altri prodotti, ma del tutto superfluo se metti un olio di alto livello e lo sostituisci con regolarit?, tutto qui!

Citazione da: "Bluboy"
cosa che sulla celica purtroppo ? risaputa. (motivo principale per il quale mi seviva, non cercavo miracoli prestazionali!)  :roll:


Questa gran rumorosit? io non l'ho mai percepita però va bene ? soggettiva, e nessuno ha detto che cercavi un additivo (per l'olio del cambio) per aumentare o diminuire le prestazioni, sarebbe folle.
E' lo stesso discorso dell'olio motore che volevi metterci il toyota con gli additivi magici di Panoramix



 :lol:  :lol:  :lol:

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Solocelica

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Risposta #18 il: Ven 10 Feb, 2012, 03:10:53
Ragazzi magari non frega a nessuno ma porto comunque la mia esperienza...

Nissan 350z,68000km...cambio rumorosissimo a freddo e a caldo...con l'aggravante di essere durissimo a freddo...

Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...

Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...

Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!



Vime

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Risposta #19 il: Ven 10 Feb, 2012, 12:29:22
Citazione da: "Solocelica"

Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...

Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...

Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!


Questo non prova nulla, hai cambiato un olio comunque "vecchio"  con uno nuovo di ottima qualit? + additivo.

Discorso diverso era se facevi il passaggio intermedio SOLO Motul Gear e poi in caso di rumorosit? l'aggiunta dell'additivo...



300.000 e continua....


Demios

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Risposta #20 il: Ven 10 Feb, 2012, 12:49:12
Citazione da: "Solocelica"
Ragazzi magari non frega a nessuno ma porto comunque la mia esperienza...

Nissan 350z,68000km...cambio rumorosissimo a freddo e a caldo...con l'aggravante di essere durissimo a freddo...

Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...

Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...

Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!


Il discorso ci sta tutto, ma bisogna vedere come spartire i meriti.
Qualche tempo fa anche io ho sostituito (forse per la prima volta nella vita della macchina) l'olio del cambio con il Bardhal, con relativo ingrassaggio dei leveraggi etc etc. Mi sembrava un'altro pianeta, morbido, fluido, preciso e meno rumoroso, ma come si può dire che gli innesti sono migliorati più per l'olio che per la cura al resto del cambio? L'importante ? il risultato, nel corso del tempo si può decidere di continuare per la strada intrapresa oppure investire in un ricambio che magari devi sostituire all'istante perché ti accorgi che non va bene, sono scelte! Ma occhio a pontificare su prodotti eccelsi prima di poterne saggiare effittivamente le doti, come bisogna stare attenti a leggere pareri, non ? detto che una marca precisa che dia ottimi risultati su determinate auto, dia gli stessi anche su un'altra...



Solocelica

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Risposta #21 il: Ven 10 Feb, 2012, 19:47:34
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Solocelica"

Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...

Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...

Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!


Questo non prova nulla, hai cambiato un olio comunque "vecchio"  con uno nuovo di ottima qualit? + additivo.

Discorso diverso era se facevi il passaggio intermedio SOLO Motul Gear e poi in caso di rumorosit? l'aggiunta dell'additivo...


ok ci siamo,il punto ? che un amico con 350z dello stesso anno,ma con soli 16mila km ha eseguito lo stesso intervento nella sua zeta...cio? cambiare l'olio del cambio,ma ha preferito far fare tutto alla nissan usando olii nissan...inutile dirvi che il cambio della mia seppur con 50mila km in + risultava + silenzioso e diretto negli innesti a freddo...certo la prova definitiva sarebbe ill cambio olio con l'aggiunta dell'additivo...



 

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