Autore Topic: Elaborazione celica ts  (Letto 9165 volte)

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Snow

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Risposta #45 il: Mar 07 Nov, 2006, 11:00:16
Citazione da: "Sceriff"

Ah, mi era sembrato di aver sentito l'1 novembre che oramai ne facevi un uso sempre più pista.... avr? capito male io.

Per? ce la vedi tua mamma che va dalla parrucchiera e tira al limitatore la seconda con i tromboncini che al passaggio spaccano le vetrate!?! :risa:


No beh...era una battuta nel senso che la celica resta in casa a vita...e mi ridurro fra vent'anni ad arrivare ai trackday come quelli che vedi a Varano senza vetri che sgommano nel piazzale :ihih:

Mia Madre lasciala perdere...che già si esalta cosi...del tipo che torna a casa e una frase tipica ?: "oh...mi si era incollato un pirla in BMW al culo...ho schiacciato facendo partire la coppia (di solito ai 6800 si caga addosso n.d.r.) e l'ho lasciato indietro!"
:doooo:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #46 il: Mar 07 Nov, 2006, 11:10:37
Citazione da: "Wolf_TM250"

CERTAMENTE !!!!

Altresi' i CV non aumentano se hai SEMPLICEMENTE montato pistoni e bielle FORGIATE al posto di quelli di serie, e senza aver variato RdC...

Ah ok allora ci siamo  :wink:
Ho temuto per un attimo di essere proprio un CIUCCIO con tanto di orecchie e coda pelosa  :risa:


Sceriff

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Risposta #47 il: Mar 07 Nov, 2006, 18:52:25
Citazione da: "Snow"

Mia Madre lasciala perdere...che già si esalta cosi...del tipo che torna a casa e una frase tipica ?: "oh...mi si era incollato un pirla in BMW al culo...ho schiacciato facendo partire la coppia (di solito ai 6800 si caga addosso n.d.r.) e l'ho lasciato indietro!"
:doooo:


Eh eh tua mamma ? troppo forte! :risa:

Com'? che era? "Dai Federico, prendi l'Elise e porta tua madre a fare un giro turistico dentro al ring!" :muahaha:



CAT

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Risposta #48 il: Mar 07 Nov, 2006, 19:43:29
Citazione da: "Snow"

Mia Madre lasciala perdere...che già si esalta cosi...del tipo che torna a casa e una frase tipica ?: "oh...mi si era incollato un pirla in BMW al culo...ho schiacciato facendo partire la coppia (di solito ai 6800 si caga addosso n.d.r.) e l'ho lasciato indietro!"
:doooo:

:cia:


Tua madre ? una grande :risa: :wink:


Snow

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Risposta #49 il: Mer 08 Nov, 2006, 02:01:04
Citazione da: "Sceriff"

Com'? che era? "Dai Federico, prendi l'Elise e porta tua madre a fare un giro turistico dentro al ring!" :muahaha:


Eeeh li era per recuperarmi mentalmente... :risa:
Che dire...genitori privi di seriet? educativa :muahaha:

:cia:


Carbon R

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Risposta #50 il: Mer 27 Dic, 2006, 13:35:54
News?

 Tempi sul giro all'ISAM? :risa:


..Allora , Lotus Motorsport ha ufficialmente reso disponibile un "reflash" della ECU per abbassare (da 6200 a 5700 rpm) il punto di ingresso della fasatura alta.
Questo per favorire , come dicono loro , l'utilizzo trackdaystico...

vedi la news sul sito di Bell&Covill
http://www.bell-colvill.co.uk/LotusShop/Directory.asp?Persist=&Chapter=E12

Qualcuno ricordera' di un paio di problemi proprio sul Toyotino , in particolare una su cui era stato abbassato proprio l'ingresso della fasatura alta......ed Etiliko da qualche parte posto' delle interessanti considerazioni proprio sul sistema di lubrificazione del Toyota , in funzione proprio della fasatura...

I consigli di Etiliko e Kapitano , hanno avuto un seguito , la centralina e' stata "swappata" , nel senso che ho mandato direttamente a Lotus Motorsport in Uk la mia (con codice A) e mi e' ritornata un altra centralina (con codice B) e sticker Motorsport ; il tutto con l'intermediario Bell & Covill ; centralina spedita Giovedi' 7 Dicembre e ritornata Lunedi' 18 Dicembre .
Le prime sensazioni sono state di un netto miglioramento ai medio bassi , con la fasatura alta che entra 500 giri prima (5700 anziche' 6200) e senza il "botto" di prima , piu' fluida e lineare a salire di giri.
Poi , in questi giorni , la car e' stata abbondantemente provata su e giu' per i colli toscani...
Aggiungo a quanto detto precedentemente ....
e' una bella sensazione tenere giu' la terza , quando prima cacciavi la seconda per tener su la spinta , specie nelle staccate in salita medio-leggera...idem per la quarta , nel misto riesci ora a tenerla giu' ed hai la sensazione che la spinta sia sempre giusta....
Infine , passiamo alla rullata , sul solito banco (di tipo frenato) dove era stata rullata una settimana prima di spedire la centralina ...passo direttamente ai risultati (fra parentesi il dato con ECU stock) :

4000 rpm 100 Cv (88 Cv)
4400 -------           114 (102)
4800 -------           122 (118)
5200  -------            130 (125)
5600  -------            137 (132)
6000  -------            144 (138)
6400  -------            166 (150)
6800 -------             189 (170)
7200  -------            198 (188)
7600  -------            202 (200)
8000  -------            202 (197)

Coppia max : 195 Nm a 6870 (184 Nm a 7160)

Setup con scarico Lotus Stage 2 ed aspirazione ITG.

Direi che con questo setup Engo la STIRO alla ripresa dopo la prima staccata ed il kapitano fa meno il bischero con la sua CTr.ina "ultra-light".... Gighello

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HPDxxx

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Risposta #51 il: Mer 27 Dic, 2006, 14:43:11
tutto questo parlando di exige giusto?
Non applicato alla celica...  :?:


Ergigio

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Risposta #52 il: Mer 27 Dic, 2006, 19:08:28
:stica: Che miglioramento tra 6000 e 7200 rpm :azz:


Carbon R

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Risposta #53 il: Mer 27 Dic, 2006, 19:28:54

Ex Celica 143
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Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kelvin

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Risposta #54 il: Ven 29 Dic, 2006, 13:41:13
Leggo oggi per la prima volta questo 3d, e direi: interessante!

Io questo Leone l'ho conosciuto e posso dire che lui i lavori li da' da fare a dei professionisti.

E' chiaro che in quell'officina circola gente con i controcoglioni.

Insomma va visto il singolo caso...

Questa elaborazione come' finita?

Das Beste oder nichts.


Ayrton

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Risposta #55 il: Lun 02 Apr, 2012, 21:06:52
Riesumo questo 3d per sapere (per curiosit?) com'? andata a finire la storia di quel tipo con la Celica testata da Elaborare...

Qualcuno qua dentro ha abbassato l'entrata dell'alzata con profitto (Trigun? Ergigio?)?
Perch? l'ultima volta che sono passato da Romani, parlando di Flygas, vvtl-i, ecc., mi ha detto che era una operazione che dava ottimi risultati e di abbassarla addirittura intorno ai 4500 rpm...solo che non mi ricordo se parlava di farlo con camme stock o con camme riprofilati...



Ergigio

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Risposta #56 il: Mar 03 Apr, 2012, 07:28:59
Dipende dalla configurazione del motore (scarico, aspirazione, modifiche): comunque, nel mio caso, il miglior regime per passare da un profilo e l'altro ? 5500rpm  :wink:  :wink:


Ayrton

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Risposta #57 il: Mar 03 Apr, 2012, 16:31:46
Mi sembra già buono, anche in considerazione del fatto che hai il cambio C-ONE :porc:



 

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