Autore Topic: Debolezza del 2zz?  (Letto 3785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #30 il: Sab 16 Ago, 2014, 13:20:59
2 soluzioni: usare il sintoflon ETx 2000 km poi il protector 2 flaconi con olio e filtro nuovi magari un buon 5w-40. Alternativa. Mettere un pulitore olio liqui moly x 20 minuti al minimo alternando delle leggere accelerate a 1500 giri x 20 secondi. cambiare olio e mettere un antiattrito protector 1 flacone. Interessante il trattamento Metabond pre olio e post.giudizi positivi dai clienti sono allegati video dal sito ufficiale sulle proprieta dei prodotti
« Ultima modifica: Sab 16 Ago, 2014, 16:27:30 da Kitt »



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #31 il: Dom 17 Ago, 2014, 23:04:16
Oppure un bel sistema a carter secco..  :porc: :porc: :porc:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #32 il: Mer 24 Set, 2014, 23:28:13
Quello che invece é notoriamente difettoso é il camme di aspirazione e la relativa cementazione che salta e vi ritrovate con camme e pastiglia rocker arms spianata !
Di 6-7 2ZZ che ho avuto sotto mano negli ultimi anni solo uno (quello prerestyle della mia seconda TS) non era minimamente intaccato; tutti gli altri dove più dove meno tutti segnati !

credo sia un problema di lubrificazione del condotto olio attaccato al coperchio valvole perche é sempre l'eccentrico più lontano a soffrire !


In questi mesi che ho avuto sottomano la T23 di Devil, ho notato che lasciando l'auto ferma per una decina di giorni, all'atto dell'accensione procurava uno SPAVENTOSO e preoccupante rumore di ferraglia che proveniva dal coperchio valvole/lato distribuzione.
Il rumoraccio poi spariva dopo qualche secondo.
Alla luce di tutto cio' sembra effettivamente una momentanea mancanza di olio alle camme piu' lontane.
Per cui non parlerei di problema di materiali (cementazione dell'albero a camme) quanto di problema del sistema di lubrificazione.

Si Wolf; credo sia proprio un problema di circuito; probabilmente si scarica il condotto nel coperchio e il primo olio che arriva lubrifica i primi eccentrici dai primi fori; giu in fondo niente olio !

Additivi e pulitori fanno bene solo a chi li vende...

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #33 il: Gio 25 Set, 2014, 14:36:55
a tale scopo l'accusump risolverebbe il problema con la sua funzione "pre-oil" a motore spento.


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #34 il: Gio 25 Set, 2014, 19:07:49
Non ne
a tale scopo l'accusump risolverebbe il problema con la sua funzione "pre-oil" a motore spento.

non ne conosco gli effetti; immagino liberi olio in pressione nel circuito quando il motore non é ancora avviato...

Sbaglio ?

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #35 il: Ven 26 Set, 2014, 08:16:00
Non ne
a tale scopo l'accusump risolverebbe il problema con la sua funzione "pre-oil" a motore spento.

non ne conosco gli effetti; immagino liberi olio in pressione nel circuito quando il motore non é ancora avviato...

Sbaglio ?
corretto ;)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal