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Citazione da: "Wolf_TM250"- QUALSIASI motore esprime la sua massima potenza quando l'acqua e' nel range 75/80? C, oltre che dimostrare una minor propensione alla detonazione;- e l'olio deve essere ALMENO a 100? C per i motivi gia' elencati.Tutto il resto sono scelte e/o considerazioni piu' o meno sensate.Lupo, non ho riportato considerazioni personali, ma semplicemente una rilevazione strumentale su motori 1zz originali.
- QUALSIASI motore esprime la sua massima potenza quando l'acqua e' nel range 75/80? C, oltre che dimostrare una minor propensione alla detonazione;- e l'olio deve essere ALMENO a 100? C per i motivi gia' elencati.Tutto il resto sono scelte e/o considerazioni piu' o meno sensate.
St? dicendo che secondo me, sulla T23 (soprattutto 1zz), non ci sono problemi di temperature elevate... ne dell'acqua ne dell'olio.
ma se mi dici "secondo me non ci sono problemi di temperatura", allora ti rispondo invece che NI...
e ti ho gia' spiegato che l'acqua potrebbe anche essere piu' bassa, ma soprattutto che l'olio sarebbe MOLTO meglio che fosse piu' alta.E soprattutto se uno spreme il motore SPESSO in pista e/o ha aumentato in qualche maniera la potenza.
Domanda da ignorante : a cosa serve riscaldare il corpo farfallato? Oppure ? solamente un dispositivo antiinquinamento??
E come direbbe cettolaqualunque: "cosa possiamo fare? e soprattuttamente cosa posso fare io? UNA BEATA MINCHIA! cazzu cazzu!"
Intanto ? stato il travestimento singolo (concorso per i "non gruppi") più apprezzato :
Acca, come llinea guida pringipale, FATTI I ca**i TOI!! xD
voglio dire che sui motori 1zz non ci sono problemi di temperatura acqua elevata, come ad esempio sui rover montati su lotus giusto per citarne uno.questo per dire che a quanto pare, toyota ha dimensionato correttamente l'impianto dell'acqua e in aggiunta alla supposizione c'? il fatto che non ho mai letto di persone con problemi di temperatura acqua elevata.
Vorrei capire se secondo te, nonostante questa derivazione verso il vaso d'espansione, il flusso d'acqua nella linea che passa dal CF ? consistente e costante....... o se ne causa una perdita di portata.
Per quanto riguarda il problema di temperatura olio per risolvero basta turbizzare. :grin: Io sono mediamente intorno ai 100? nell'uso stradale normale e sono arrivato fino ai 130/140 in turni di pista intensi.(Sensore temperatura avvitato in coppa al posto della vite di scolo)