Autore Topic: ciao sono Nico  (Letto 979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicohitek

  • Neoiscritto
  • Post: 6
  • Iscritto: Gen 2017
  • Località: Pisa
il: Ven 17 Feb, 2017, 23:48:06
Ciao a tutti
Mi chiamo Nico sono di Pisa e con grande orgoglio posso dire che sono proprietario di una bellissima  :cuore: Celica :cuore: nera 143cv 2001
Da 15 anni che desideravo averla, da un'anno che ho realizzato il mio sogno.
Spero in un vostro aiuto per i miei piccoli problemi (spero  :roll: ) e spero di poter aiutare  (dato che mi aggeggio parecchio)
 :lov:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #1 il: Sab 18 Feb, 2017, 00:35:54
Ciao,congratulazioni sembra anche tenuta molto bene.Come vai con il consumo d'olio? Questo è uno dei modelli che beve un pò.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2689
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Sab 18 Feb, 2017, 00:43:10
Benvenuto!! Bella cely



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #3 il: Sab 18 Feb, 2017, 07:44:20
Benvenuto!!!!



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #4 il: Sab 18 Feb, 2017, 08:23:54
Benvenuto! E' identica alla mia (la tua tenuta un pò meglio....), io ho però i cerchi stock verniciati nero opaco, secondo me la rendono più aggressiva.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #5 il: Sab 18 Feb, 2017, 08:41:15
benvenuto



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Sab 18 Feb, 2017, 13:32:34
Ciao e benvenuto! :jap:

Dai un'occhiata in area tecnica per vedere se i "piccoli problemi" non siano già stati trattati. :wink:

Buon divertimento. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


nicohitek

  • Neoiscritto
  • Post: 6
  • Iscritto: Gen 2017
  • Località: Pisa
Risposta #7 il: Mer 22 Feb, 2017, 23:28:34
Grazie a tutti per il benvenuto

vi espongo i miei problemi:
1) difficoltà avviamento (risolto parzialmente)
2) rumore sospetto a motore caldo tra i 2500 giri e poi 4500 sembra una risonanza
3) devo cambiare le serrature e centralina
4) consumo di olio

modifiche fatte:
1) istallato relè temporizzato per pre-carico pompa benzina
2) luci di cortesia bianche sulle maniglie sotto scocca e sui tappetini, tutti rigorosamente azionati con apertura/chiusura porte
3) sostituzione parziale della retro illuminazione della strumentazione (parte centrale della plancia)
4) segnalazione audio apertura/chiusura porte
5) terzo stop parzialmente oscurate

se qualcuno sa dove posso guardare per risolvere mi farebbe una cortesia
se qualcuno vuole sapere come ho realizzato le modifiche chiedete pure

 :cia:


 



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Gio 23 Feb, 2017, 12:51:18
vi espongo i miei problemi:
1) difficoltà avviamento (risolto parzialmente)
2) rumore sospetto a motore caldo tra i 2500 giri e poi 4500 sembra una risonanza
3) devo cambiare le serrature e centralina
4) consumo di olio

1) Iniziando dalle piccole cose realizzabili con poca spesa, sostituirei il filtro benzina ed aggiungerei al carburante un pulitore per gli iniettori;
2) Se tieni premuta la frizione il rumore scompare?
3) Auguri.
4) Che tipo d'olio (e soprattutto di che gradazione) c'è nel motore?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


nicohitek

  • Neoiscritto
  • Post: 6
  • Iscritto: Gen 2017
  • Località: Pisa
Risposta #9 il: Gio 23 Feb, 2017, 13:32:09

1) Iniziando dalle piccole cose realizzabili con poca spesa, sostituirei il filtro benzina ed aggiungerei al carburante un pulitore per gli iniettori;
2) Se tieni premuta la frizione il rumore scompare?
3) Auguri.
4) Che tipo d'olio (e soprattutto di che gradazione) c'è nel motore?
[/quote]

1) filtro benzina sostituito e pulitore già fatto
2) se tengo premuta la frizione i giri si abbassano e non fa rumore (ps devo cambiare frizione sapreste dirmi che marca usare?)
3) il primo cambio era Q8 long life 5/30 mentre nel secondo motul 10/40



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #10 il: Gio 23 Feb, 2017, 14:07:55
benveniutossss!!! 
bella la panterona  ;)


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #11 il: Gio 23 Feb, 2017, 14:13:04
Il motul 10/40 semisintetico se hai consumi di olio dovrebbe andare più che bene, se ti rimangono consumi non puoi fare più di tanto purtroppo..  non è la prima celica con questo problema, sopratutto nei motori prerestyle ( > 2002)
un rumore metallico verso quei giri è una cosa abbastanza comune in molte celica, spesso era il paracalore dei collettori che essendo metallico vibrava.. (a seconda dello scarico che hai va appunto in risonanza).


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal