Autore Topic: Ripresa della mia Celica TS 5a marcia a 3.000 giri  (Letto 1309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simo75

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 16
  • Iscritto: Ott 2018
  • Località: Lonato del Garda
APEXI PFC programmata con alzata a 4.700 giri
Collettori artigianali
Filtro aria a pannello Piper Cross

P.S. Purtroppo non riesco a caricare nessun video con soli 2 Mb di allegato, quello più piccolo è di 9,88 Mb che riprende la quinta marcia a 3.000 giri in bassa risoluzione 360 p(mobile).

se ghè de nà, ghè de nà! (dialetto bresciano)


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1245
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #1 il: Ven 24 Lug, 2020, 19:18:56
il caricamento dei file video è disabilitato qui, ti consiglio di caricare su youtube e pubblicare il link qui. ( volendo puoi impostare i video come "non in elenco" se non vuoi mostrarli nel tuo canale youtube.)



Simo75

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 16
  • Iscritto: Ott 2018
  • Località: Lonato del Garda
Risposta #2 il: Sab 25 Lug, 2020, 15:29:55
Ok grazie mille.
Qui trovate il link:

se ghè de nà, ghè de nà! (dialetto bresciano)


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Lun 03 Ago, 2020, 14:40:43
...stavo guardando il video... hai controllato il sensore di battito? Vicino al limitatore ti lampeggia la spia motore...


Simo75

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 16
  • Iscritto: Ott 2018
  • Località: Lonato del Garda
Risposta #4 il: Lun 03 Ago, 2020, 15:51:16
Ciao, scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe il sensore di battito?
Per il fatto che mi lampeggia la spia motore, c'è inoltre la possibilità di configurare qualcosa tramite il commander della PFC?
Grazie mille.

se ghè de nà, ghè de nà! (dialetto bresciano)


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Mer 05 Ago, 2020, 11:21:05
Ciao, scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe il sensore di battito?
Per il fatto che mi lampeggia la spia motore, c'è inoltre la possibilità di configurare qualcosa tramite il commander della PFC?
Grazie mille.

Cerca "knock" sul forum, in particolare sul 3D dove si parla della PFC, ti escono papiri di roba. In poche parole, il nostro motore ha un sensore di battito (detonazione), che la centralina originale utilizza per adattarsi alle varie benzine. L'Apexi questo non lo fa, ma comunque legge il segnale del sensore. Se il motore "picchia in testa" (va in detonazione), lampeggia la spia motore... e non è una bella cosa... MA potrebbe essere un falso positivo (giustamente, in tempi di covid....)

Controlla sul Commander, impostando la visualizzazione del grafico del Knock: se noti dei brutti spike (oltre 60 diciamo) c'è da rivedere la mappa, altrimenti spacchi tutto.


Simo75

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 16
  • Iscritto: Ott 2018
  • Località: Lonato del Garda
Risposta #6 il: Dom 16 Ago, 2020, 21:45:12
Ho montato qualche giorno fa il filtro a pannello in cotone della BMC, oltre ad essere migliorato il sound nello scarico (più pieno e profondo) ho avuto anche un miglioramento delle prestazioni dell'auto, più reattiva specialmente nelle prime due marce.
Inoltre la spia, durante il cambio marcia, si è accesa praticamente solo in prima rispetto con il pannello in spugna che si accendeva dalla prima fino alla partenza in terza.
A titolo informativo, le prove in entrambi i casi sono state eseguita quando fuori c'era una temepratura di 25° gradi.

se ghè de nà, ghè de nà! (dialetto bresciano)


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #7 il: Lun 17 Ago, 2020, 09:24:31
Comunque, è anomala la spia che lampeggia... 99% il knock... Ti sconsiglio di cambiare a caso i parametri per cercare di abbassare il knock, a meno che tu non sappia perfettamente cosa stia facendo ;)

 


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #8 il: Sab 22 Ago, 2020, 19:33:23
Lancio  una provocazione : come fa una vvti ( la mia 155 CV 1180 kg)  a giocarsela con un audi A5 3.0.diesel ( 240 CV) in un duello di 5 km strada statale  a scorrimento veloce con curve  e controcurve  .....
P.s. nelle curve a 160/170 km/h ho apprezzato il differenziale torsen avantreno rigoroso sterzo perfetto nessuna reazione scomposta ..come sui binari



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Dom 23 Ago, 2020, 20:52:43
Lancio  una provocazione : come fa una vvti ( la mia 155 CV 1180 kg)  a giocarsela con un audi A5 3.0.diesel ( 240 CV) in un duello di 5 km strada statale  a scorrimento veloce con curve  e controcurve  .....
P.s. nelle curve a 160/170 km/h ho apprezzato il differenziale torsen avantreno rigoroso sterzo perfetto nessuna reazione scomposta ..come sui binari

L'audi pesa oltre 1600 kg, dura gestire i trasferimenti di carico... "Veda un po' lei." :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #10 il: Lun 24 Ago, 2020, 08:30:59
"la capisco " è il solito rapporto peso/ potenza in poche parole



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal