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Già provato a regolare il cavo?
Riesumo perché da qualche giorno anche il minimo sulla mia è parecchio alto.Ovviamente a freddo siamo abituati ad avere un minimo parecchio allegro, ma spesso a caldo mi sta ampiamente sopra i 1200rpm.La cosa si nota soprattutto quando parto e mi fermo poco dopo tirando la frizione, ad esempio sotto semaforo o nel traffico: partendo di frizione dando un filo di gas per non spegnerla, il minimo scende e l'auto vibra (direi più che normale) ma se mi fermo poco dopo tirando la frizione il minimo sale bruscamente.Sul manuale leggo che il minimo del 2ZZ-GE è 800 ± 50 giri al minuto.Ok che lo zero non si conta, ma non è corretto avere un minimo di 800 + 500 giri al minuto Il debimetro l'ho pulito un paio di settimane fa con lo spray, reset ECU e via.Magari è alla frutta e gli ho solo fatto un bagnetto poco utile.Il cavo dell'acceleratore non ha giochi strani.Il corpo farfallato ammetto di non averlo mai smontato e ovviamente mai pulito
Hai i valori di riferimento al minimo e a 2500 g/m? ( Maf ) li trovi sul manuale
Ciao black, ma la pulizia fatta così vale il tempo speso o è "come cambiarsi le mutande senza pulirsi il culo" (cit.) ?