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Il cambio delle ZZT23, sia esso il C64 accoppiato al 2ZZ-GE oppure il C63 accoppiato allo 1ZZ-FE, porta 2,3 litri.Il cambio delle ZZT23 in versione GT (l'equivalente delle nostre VVT-i) vendute in Nord America era a 5 rapporti ed ovviamente in quelle trasmissioni ci va meno olio (1,9 litri appunto).
2021 cambio olio servosterzo e cambio antigelo quello rosso messo puro Prossimo intervento dal carozziere finalmente dopo 20 anni Ottobre olio nuovo 5w-40 + sintoflon protector previa Pulizia interna del motore
minigonne rincollate bene ....
Il debimetro l'ho sostituito la settimana scorsa sulla seconda celica, giustamente direte: perchè sostituito e non pulito?Semplice, la bomboletta costa tra i 13 e i 20 euro, dipende da chi si compra e di che marca, il dobimetro NUOVO, non origninale TOYOTA ma NUOVO, costa 22 euro e il vecchio aveva comunque 21 anni sulle spalle.
Ho visto che ci sono vari prezzi, i meno cari intorno ai 20/30 euro fino ad arrivare a 90 circa della Denso che è quello che monta la Celica...secondo voi va bene anche uno a basso costo o ci sarà una grossa differenza?Grazie in anticipo
Io personalmente proverei prima uno di quelli a basso costo...ho già fatto così con altri materiali e non ho avuto problemi. Alle brutte dura poco, ma almeno uno o due anni li fai sicuro, e a quel punto se ti va bene così vai ancora sullo stesso prodotto, sennò spendi di più e vai su un prodotto, almeno teoricamente, qualitativamente migliore.
Esperienza con debimetro:Ho comprato circa 6 mesi fa (penso 4 mesi di utilizzo effettivo, forse meno) un debimetro "economico" TOPRAN da 30 euro in sostituzione del mio denso originale (di cui ne ho 4/5 a casa tutti usati e probabilmente vanno tutti), e stamattina la macchina è andata in recovery totalmente a CDC, ero in coda si è accesa la spia, spegno e riaccendo dopo qualche km e la machcina non supera i 3000rpm. Controllo errore centralina ed era riferito al debimetro (AIR MASS flow ecc) P0100 e P0101 vedere anche questa discussione per elenco errori: https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=3212.0resettato errori, staccata batteria per 10 minuti, e ora la macchina va di nuovo liscia. Quindi, probabilmente il mio NUOVO topran faceva schifo? Sono stato sf**ato? BOH, fattostà che se davvero ho risolto così.. il debimetro nuovo non DENSO o altra marca buona, probabilmente non lo prenderò più (prima finisco di usare tutti i denso usati che ho accumulati negli anni).
Olio freni nuovo( Mobil) + spurgo e olio trasmissione nuovo motul LS 75w-90 x differenziali autobloccanti ..x Altri 4 anni siamo a posto ...