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I triangolini in finta pelle sono smontabili, io li avevo rivestiti in pelle vera e c'era chi li aveva sostituiti con parte in carbonio.Sono passati anni e quindi non ricordo nulla, ho sicuramente seguito qualche guida trovata sul forum.Per il colore non saprei. ma non penso che vadano a vedere se corrisponde, cerca un ecopelle nera liscia e sei a posto. Se non la trovi te la spedisco io, per lavoro lavoriamo con pelle ed ecopelle, cercane una non troppo rigida, leggermente elastica, con poco spessore ma resistente, consiglierei quelle da arredamento e non quelle da legatoria
Inserendo il numero di telaio (VIN search) su www.japan-parts.eu, nella finestra pop-up leggi il TRIM code che è il codice relativo agli interni, inteso come accostamento di colori. E' quindi un codice che va interpretato/incrociato col database/palette della tappezzeria a cui ci si rivolge, perchè sulla ZZT23 non abbiamo interni monocromo.Solo sulle versioni restyle con interno in pelle si ha selleria a tinta unita.Lo stesso codice è presente anche nell'etichetta del montante, lato portiera di guida.Fonte: https://www.seatdoctors.com/trim-codeUn esempio di come vengono interpretati i trim code da una tappezzeria:https://leatherworldtech.com/toyota-leather-dye-color-chart/Discorso smontaggio.Le fodere dei sedili anteriori vanno liberate rimuovendo i ganci in metallo interni con cui vengono tenute in tiro.Le zip sul retro degli schienali aiutano ad accedere all'airbag laterale: va rimosso per poter poi sfoderare completamente lo schienale.Per rimuovere la fodera della seduta va ribaltato il sedile e rimossi i ganci metallici*.Viene da sé che per effettuare queste operazioni è necessario estrarre i sedili, sganciando i sensori airbag sotto la seduta e liberando il sedile svitando i quattro bulloni che lo tengono al fondo.Il divanetto posteriore è completamente sfoderabile, ci si arriva senza segnalare passaggi particolari, anch'esso ovviamente va completamente rimosso dal veicolo.Gli inserti delle portiere invece sono solo incollati e rimboccati lungo il loro perimetro. Vanno semplicemente tirati/strappati via dal pannello, sapendo che la parte retrostante in gommapiuma si sbriciolerà.*Per rimuovere i ganci si usano due pinze/tenaglie. Per fare prima, li si può troncare e sostituire poi con delle fascette di plastica.Buon divertimento.
eeeeeh che dire grazie mauri , durante lo smontaggio che è servito anche a dare una pulita la sotto, mi son reso conto che la seduta (esattamente dove appoggiamo le chiappe) e letteralmente ancorata alla spugna della seduta molto fortemente... o desistito e allora la mia scelta alla fine è ricaduta su un kit da restauro(spiegato prima) ed ho scelto il colore nero.. i sedili hanno venti anni e c tenevo a tenermi comunque i miei..ma sono veramente ridotti male , ho iniziato con il lato guida ed ho cercato di seguire la linea di colore dei bicolor in pelle non prodotti per le celica italiane abbinando il nero(al colore non identificato de miei sedili..) solo fino alle spalline laterali..1non avevo voglia di rismontare dunque lo fatto internamente all'auto..ma il prodotto non è per nulla invasivo e non attacca su nessuna superficie..ho fatto un paio d prove per evitare scongiuri e si rimuove facilmente2 si necessita di almeno un totale di 36-48 ore di fermo per il sedile tra asciugature e passaggi di protettivo.3 non sono soddisfatto ma andrò a spendere un totale di 75 euro circa tra tutto, conteggiando che non mi ero mai immedesimato in un lavoro del genere ,comunque l 'auto si presenta in un altro modo e per ora va bene così.4 data l'impraticabilità dello strappo è stato scelto di optare per una toppa in ambedue i sedili (nel lato guida non ce ne sarebbe bisogno ma servirà per abbinare).5 foto 5 e 6 sono gli untimi due paggaggi con i protettivi ..GRAZIE DEL SUPPORTO RAGAZZI