Autore Topic: Eliminare il climatizzatore...  (Letto 6375 volte)

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vanadium

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Risposta #60 il: Mar 26 Ott, 2010, 21:09:05
si e vero h....lo avevo gia pensato oggi.... difatti domani che sono piu tranquillo e ho piu tempo faccio cosi!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


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Risposta #61 il: Mer 27 Ott, 2010, 01:34:35
Ho controllato, la mia ? 1615.



vanadium

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Risposta #62 il: Mer 27 Ott, 2010, 22:16:16
quanto varia da una 1605

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


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Risposta #63 il: Gio 28 Ott, 2010, 10:59:44
Citazione da: "vanadium"
quanto varia da una 1605


...1 cm



Knight

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Risposta #64 il: Sab 12 Feb, 2011, 16:45:23
Visto che dovr? montare un intercooler....pensavo di eliminare il clima anche io.......mi chiedevo prima di cominciare a smontare il tutto c'? una valvola di sfiato per i gas?........io comincer? con smontare il compressore però mi chiedevo posso agire sui tubi con all'interno il gas tranquillamente? :roll:



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TSuper

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Risposta #65 il: Dom 13 Feb, 2011, 01:09:27
Allenta un tubo finche non inizia a sfiatare e aspetta finche non si ? svuotato l'impianto !metti uno straccio sopra al punto dove sfiata altrimenti ti sputa tutto il lubrificante dell'impianto in giro per il cofano !

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Risposta #66 il: Dom 13 Feb, 2011, 01:15:38
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "vanadium"
si lo so gecko grazie e due giorni che invento imprecazioni per smontare il compressore, purtroppo in garage sono sprovvisto di ponte e con la macchina per terra non e facilissimo...

se togli prima l'alternatore ? tutto più facile e accessibile dall'alto  :wink:
a quel punto riesci a togliere il compressore dell'AC e relative tubazioni senza problemi  :smile:

il compressore si smonta benissimo anche senza togliere l'alternatore !
Non ti so dire se VVTi ? uguale a TS in quella zona, comunque puoi prendere una misura come dice Gecko ma di fatto le misure con le cinghie ? sempre un disastro, ti conviene andare da un ricambista di fiducia e farti dare più misure di cinte da provare !Magari non trovi tutte le misure con 6 gole ma anche con 4 o 5 non fa niente !

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Knight

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Risposta #67 il: Dom 13 Feb, 2011, 10:05:40
Citazione da: "TSuper"
Allenta un tubo finche non inizia a sfiatare e aspetta finche non si ? svuotato l'impianto !metti uno straccio sopra al punto dove sfiata altrimenti ti sputa tutto il lubrificante dell'impianto in giro per il cofano !


Quale tubo devo allentare?



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Risposta #68 il: Dom 13 Feb, 2011, 12:36:41
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "TSuper"
Allenta un tubo finche non inizia a sfiatare e aspetta finche non si ? svuotato l'impianto !metti uno straccio sopra al punto dove sfiata altrimenti ti sputa tutto il lubrificante dell'impianto in giro per il cofano !


Quale tubo devo allentare?


penso che uno dei due agganci per la ricarica possa andare bene.



300.000 e continua....


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Risposta #69 il: Dom 13 Feb, 2011, 13:30:30
Se vuoi fare un bel lavoro vai da uno di quelli che fanno le ricariche del gas dell'aria condizionata, hanno un macchinetto che serve a svuotare completamente il circuito.
Dovresti avere due tubi, uno ad alta pressione e uno a bassa pressione, per far bene dovresti allentarli entrambi.
Ah, il gas dell'A/C puzza, ti consiglio di farlo in un posto ben areato se vuoi svuotarlo da per te.



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Risposta #70 il: Lun 14 Feb, 2011, 10:28:07
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "vanadium"
si lo so gecko grazie e due giorni che invento imprecazioni per smontare il compressore, purtroppo in garage sono sprovvisto di ponte e con la macchina per terra non e facilissimo...

se togli prima l'alternatore ? tutto più facile e accessibile dall'alto  :wink:
a quel punto riesci a togliere il compressore dell'AC e relative tubazioni senza problemi  :smile:

il compressore si smonta benissimo anche senza togliere l'alternatore !

certo Riccardo, però se togli prima l'alternatore, ? tutto molto più facile... tanto son due viti, ci perdi 2 minuti ma lavori molto più comodo  :wink:


Knight

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Risposta #71 il: Mar 15 Feb, 2011, 19:24:50
rega' ma una volta tolto il clima come avete sistemato i tubi che portano il gas :roll:



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Risposta #72 il: Mar 15 Feb, 2011, 20:15:36
Citazione da: "Knight"
rega' ma una volta tolto il clima come avete sistemato i tubi che portano il gas :roll:


Li rimuovi in un nanosecondo e nel vano motore non rimane niente !
I tubi non sono un pezzo unico da fuori a dentro ma sono raccordati nella zona sotto il phon se non ricordo male, vicino al duomo destro !
Si innestano uno dentro l'altro e li tiene insieme una clip di plastica che si scompone in 2, si apre facilmente con un cacciavite, occhio a non forzare troppo o storto senn? si rompe e non puoi più riutilizarla se intendi rimontare l'impianto ! :wink:

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Risposta #73 il: Ven 18 Feb, 2011, 08:11:29
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "vanadium"
si lo so gecko grazie e due giorni che invento imprecazioni per smontare il compressore, purtroppo in garage sono sprovvisto di ponte e con la macchina per terra non e facilissimo...

se togli prima l'alternatore ? tutto più facile e accessibile dall'alto  :wink:
a quel punto riesci a togliere il compressore dell'AC e relative tubazioni senza problemi  :smile:

il compressore si smonta benissimo anche senza togliere l'alternatore !

certo Riccardo, però se togli prima l'alternatore, ? tutto molto più facile... tanto son due viti, ci perdi 2 minuti ma lavori molto più comodo  :wink:


Rimosso l'impianto ieri sera !
Forse su VVTi ? diverso ma per quanto riguarda il TS confermo, non togliete l'alternatore che non serve a niente inquanto le viti più scomode per la chiave sono quelle sotto :wink:

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