Autore Topic: BMC CDA x 1zz-fe  (Letto 2064 volte)

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Hasso

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il: Dom 10 Set, 2006, 16:53:30
Oggetto annuncio su rivista "Supercar".

"La BMC air filters ... ricerca appasionati che mettano a disposizione la macchina per sviluppo nuovi sist. di asp. ...ai fortunati verra regalato il kit cda e verra fornita la rullata... questo verra da un noto prep. in zona bologna..."

OK rispondo lascio nominativo, modello, anno, tel...
vengo contattato...  :grin:











PICCHE :evil:
la cosa nn si far? xch? hanno gia in archivio una prova e la cosa nn funziona visto che la centralina nn si "autoadatta"??? :roll:
Ora siccome ero interessato a questo, qualcuno monta il cda od il dia?
avete xfavore indicazioni da darmi?

 :idea: nn ? da dire che nn l'hanno resettata?
ciao

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CAT

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Risposta #1 il: Dom 10 Set, 2006, 21:38:12
Calimerus aveva (non so se lo ha ancora) il CDA... e funzionava molto bene  :eek:

Riguardo la centralina della Cely... certo, se magari la resetti dopo aver cambiato aspirazione, magari si autoadatta anche  :lol:

Meglio per te se quei "noti preparatori" (direi di frittura mista di motore  :lol: ) non hanno messo le mani sulla tua creatura :risa: :wink:

Il preparatore e' come l'AIDS... se lo conosci lo eviti :muahaha:


Gianmariu

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Risposta #2 il: Lun 11 Set, 2006, 01:09:25
Ancora co sto CDA?

CAI e basta!? una favola!

CAI-HOTSHOT-EIBACH


HPDxxx

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Risposta #3 il: Lun 11 Set, 2006, 09:30:31
Citazione da: "Gianmariu"
Ancora co sto CDA?

CAI e basta!? una favola!

mi sembra un p? riduttivo come discorso...... visto che il cai non ? assolutamente l'aspirazione perfetta :roll:
ha sicuramente dei pregi, ma ha anche dei difetti..... quindi se ci fosse il giusto spirito si potrebbe ragionarci un p?, ma purtroppo per la legge della pecora, tutti a montare il cai a testa bassa  :wink:
Nulla di personale sia chiaro, era un discorso generale  :lol:


Torniamo al discorso del buon hasso......
Calimerus e anche matteo avevano un CDA montato  :wink:
Sicuramente ti sapranno dare buone informazioni a riguardo  :smile:


Matteo

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Risposta #4 il: Lun 11 Set, 2006, 10:09:52
Ciao!

Io col CDA mi ero trovato un gran bene, certo c'? stato un p? di lavoro per montarlo in maniera decente, ho fatto un p? di esperimenti prima di trovare il modo di farlo rendere. Diciamo che unito ad un isolamento del passaruota ed un convogliatore artigianale sarebbe stato "perfetto" per come piaceva guidare e sentire la macchina a me!...poi va b?, mi sono orientato altrove ed il CDA non ce la faceva pi?.


Ciaooo.



100.000 Km di emozioni insieme...


Vime

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Risposta #5 il: Lun 11 Set, 2006, 10:14:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Gianmariu"
Ancora co sto CDA?

CAI e basta!? una favola!

mi sembra un p? riduttivo come discorso...... visto che il cai non ? assolutamente l'aspirazione perfetta :roll:
ha sicuramente dei pregi, ma ha anche dei difetti..... quindi se ci fosse il giusto spirito si potrebbe ragionarci un p?, ma purtroppo per la legge della pecora, tutti a montare il cai a testa bassa  :wink:


Quoto, ogni tipo di aspirazione ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Il CAI rende bene, ma il percorso "lungo" penalizza un po' la risposta. In più c'? il problema del "rischio acqua"

Lo short ram ? più reattivo, ma soffre il caldo. Quindi nei mesi caldi non ? il massimo come efficienza.

Sul CDA non mi pronuncio, ma da quello che diceva Cali il tutto deve essere montato correttamente. Allorai risultati si sentono.



300.000 e continua....


Calimerus

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Risposta #6 il: Lun 11 Set, 2006, 12:38:58
Io avevo preso come base quello di Matteo, dopo di che, dato che sono un golosone  :lol: , ho messo quello più grosso, sempre nella stessa posizione, dovendo sbregare un po' di plastica quà e la.

Andare.. andava bene con la configurazione che avevo.

Ora ho cambiato ancora per motivi "filosofici"  :risa:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Danny Ts

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Risposta #7 il: Lun 11 Set, 2006, 12:44:42
Qualcuno che lo monta sul Ts c'??  :roll:
Consigli? :wink:


Hasso

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Risposta #8 il: Lun 11 Set, 2006, 15:23:48
:grin: Grazie ragazzi.

Ora devo fare il tagliando e per Natale sar? fatta anche l'aspirazione.(vedremo cosa :roll: )

@ HPDxxx
mi piacerebbe questionare sui vari sistemi di aspirazione ma per ora ne capisco quanto ne capisce un ambientalista di camosci.
Vedro di acculturarmi in materia.
Oppure monto l'ultimo modello della Simoni Racing. :cool:       :folle:

x ora mi basta sapere che funzia
ciao.

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HPDxxx

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Risposta #9 il: Lun 11 Set, 2006, 15:35:23
io sono dell'idea che prima di fare una modifica at ca**ius, sia buona cosa studiarsela e POI prendere la scelta che si reputa migliore  :wink:
Non per altro.... ma perché i pezzi costano cari... ed ? brutto rimanere delusi  :smile:


Erry vvt-i

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Risposta #10 il: Lun 11 Set, 2006, 19:35:31
anch'io avrei intenzione di mettere su il cda x mandare in pensione il buon vecchio filtro a pannello Jr.. ma non saprei che modifiche apportargli per farlo rendere al meglio, matteo & cali, illuminatemi! :)



HPDxxx

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Risposta #11 il: Mar 12 Set, 2006, 10:57:32
Devi fare in modo che il condotto che collega il CDA al corpoo farfallato sia il più corto e lineare possibile..... ed infilare la "bocca" del CDA vicino al faro destro in modo che aspiri aria fredda  :wink:
Se vuoi fare un lavoro ancora migliore, nel passaruota crei una paratia che convogli l'aria verso l'alto in modo da agevolare l'afflusso d'aria fresca in quell'area  :wink:


Erry vvt-i

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Risposta #12 il: Mar 12 Set, 2006, 20:22:38
grazie bomber  :wink:



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Risposta #13 il: Mar 12 Set, 2006, 22:33:39
Citazione da: "Erry vvt-i"
grazie bomber  :wink:


Bomber? :doma:


Erry vvt-i

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Risposta #14 il: Mer 13 Set, 2006, 00:59:34
? come x dire "grazie grande" "grazie bello" grazie vabb? hai capito  :grin:



 

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