Autore Topic: Maggiorazione di cilindrata su celi aspirata  (Letto 7214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #60 il: Lun 02 Apr, 2012, 21:59:41
Riesumo questo 3d per aggiungere che anche Romani realizz? qualche anno fa' un aumento di cilindrata, per rendere i 1800 Toyota più affidabili e alzare cos? le pressioni di sovralimentazione dei volumetrici.
Port? i vvt-i e vvtl-i a 1,9 litri aumentando alesaggio e corsa tramite l'adozione di un nuovo albero motore in acciaio, bielle in acciaio ad H rovesciato e pistoni stampati. Il monoblocco venne fresato e vennero montate ad interferenza canne in ghisa speciale.
Sicuramente ? un lavoro che f? ancora, ma incrementi di potenza e costi non li s?...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #61 il: Mar 03 Apr, 2012, 08:57:44
Citazione da: "Ayrton82"
Riesumo questo 3d per aggiungere che anche Romani realizz? qualche anno fa' un aumento di cilindrata, per rendere i 1800 Toyota più affidabili e alzare cos? le pressioni di sovralimentazione dei volumetrici.
Port? i vvt-i e vvtl-i a 1,9 litri aumentando alesaggio e corsa tramite l'adozione di un nuovo albero motore in acciaio, bielle in acciaio ad H rovesciato e pistoni stampati. Il monoblocco venne fresato e vennero montate ad interferenza canne in ghisa speciale.
Sicuramente ? un lavoro che f? ancora, ma incrementi di potenza e costi non li s?...

ci sono i vari kit stroker che su celica prima, e lotus adesso, vengono impiegati.
per potare il 2zz a 1900cc non ? necessario aumentare l'alesaggio, aumentano solo la corsa.
se lo vuoi portare a 2000cc invece modificano anche l'alesaggio, con camice ecc...

i costi sono molto elevati soprattutto portandolo a 2 litri.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal