Autore Topic: Per chi vuole turbizzare!!!  (Letto 6846 volte)

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Ayrton

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Risposta #60 il: Mar 31 Gen, 2012, 23:08:26
@ HPD: potresti provare a portargli la tua Cely: chiss? che non riesca a tirar via ancora qualche etto! :lol:



Ayrton

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Risposta #61 il: Mar 31 Gen, 2012, 23:21:01
Citazione da: "HPDxxx"
non sei prevenuto...  :wink: però cerca di entrare nell'ottica che ? un operazione che va studiata in corso d'opera e corretta nel tempo.
non esiste un kit dove hai tutto pronto e perfetto al 200%...



No no, non penso assolutamente che compri un kit, lo appoggi da qualche parte nel vano motore, chiudi il cofano, accendi e vai! :lol:
Forse l'incomprensione ? venuta a causa del termine bolt-on usato in maniera scorretta :wink:
Sarei curioso infatti di sapere cosa includono (e non includono) questi kit per vvt-i e vvtl-i...per?, mentre la Flygas mi ha risposto immediatamente, della Turboperformances ancora nessuna notizia...attendo...



HPDxxx

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Risposta #62 il: Mer 01 Feb, 2012, 11:03:53
se vuoi un kit piuttosto completo e di buona qualit?, ci sono quelli di turbo-kits.com  :wink:


Ayrton

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Risposta #63 il: Mer 01 Feb, 2012, 12:29:14
S?, nelle varie ricerche sui kit turbo mi ero già imbattuto in quel sito :wink:

Certo che lo stage da 350 cv f? davvero paura :o...

Anche al portafogli :muahaha:



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Risposta #64 il: Mer 01 Feb, 2012, 16:49:40
Fratello; anche lo stage minimo deve metterti paura al portafoglio !

Col turbo sai quando cominci, mai quando finisci e sopratutto COME finisce  :wink:

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Ayrton

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Risposta #65 il: Mer 01 Feb, 2012, 18:32:37
Chiaro vez (in dialetto vuol dire vecchio...? come dire "uomo" o "fratello")! :wink:
Per? ti assicuro che quello da 350cv parte già mooooolto "RACE" da subito! :lol:

In ogni caso pondero bene, visto che, come giustamente fate notare voi che ci siete già passati, si parte con il kit eppoi serve questo, quello, quell'altro, modificare in corso d'opera e affinare successivamente...e magari avendo già adeguato la macchina a livello di freni, assetto, ecc...

Sicuramente non voglio trovarmi a met? strada che, tra una spesa e l'altra, un fermo macchina e l'altro, mi ? passata la voglia: a quel punto che faccio? :???:

Per come la vedo io, l'hard tuning ha senso solo se si ? innamorati pazzamente della propria auto ( :lov:  :lov:  :lov: ), altrimenti conviene passare direttamente ad un'auto di categoria superiore...che però deve essere più performante di una Celica con soft tuning!! :cool:



Ayrton

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Risposta #66 il: Gio 02 Feb, 2012, 14:06:57
Allora, mi ha risposto la Turboperformances.

Il loro kit da 1800 euro per vvt-i (e da 2600 per vvtl-i) ? un kit ("bolt-on") commercializzato dalla God Speed con turbo Garret: in America chi l'ha montato ha rullato 300cv.
Non s? la qualit? dei materiali (anche se a leggere le specifiche non mi sembrano male), però loro stessi hanno ammesso che, visto che la maggioranza di quelli che comprano kit turbo vanno al risparmio, sono kit qualitativamente inferiori a quelli, ad esempio, della Turbokits.
Bisogna vedere di quanto... :roll:

Qualcuno di voi conosce la God Speed?



HPDxxx

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Risposta #67 il: Gio 02 Feb, 2012, 14:31:53
antico saggio dice: "chi paga con noccioline, prende solo scimmie!"


Ayrton

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Risposta #68 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:35:48
Ma i C2 e i Turbokits si trovano solo oltre oceano?



Nico vvti

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Risposta #69 il: Gio 02 Feb, 2012, 16:08:48
Secondo me 1800 euro per quel kit sono un po troppi visto ? considerato quello che ti danno.Il turbo dalla foto nn mi sembra un GARRETT originale ma una di quelle cinesate che giarno anche su ebay,per il resto vedo solo pezzi di ferro,fascette e manicotti.

Turbokit mi sembra più completo anche se il TURBO nn mi sembra dalle foto un GARRETT originale.

Nn so se tu hai una buona manualit? ,ma io prenderei collettori e downpipe che sono le parti più difficili da realizzare(mi sembra che turbokit le venda anche separatamente),poi il resto lo acquisterei singolarmente....magari la linea TURBO-INTERCOOLER ,INTERCOOLER-CORPO FARFALLATO me la farei da solo.
Ad esempio dalle mie parti c'? un negozio che vende tubi di metallo,alluminio curve ecc...

Alla fine turbo kit ? un buon compromesso per?....se fai 2 conti l'elettronica che ti danno ? un piggiback che fa il suo lavoro,ma niente a che vedere con apexi PFC ovvero centraline interamente programmabili,il Turbo nn ? un GARRETT originale quindi vedi tu.

Attendiamo notizie e consigli dai turbizzati.  :wink:



Ayrton

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Risposta #70 il: Gio 02 Feb, 2012, 16:45:30
Guarda, ne mastico un pochino di tutto, ma di sovralimentazioni proprio zero :oops:  

Forse, con gli attrezzi giusti, in un anno riuscirei a montarmelo...poi però non assicuro sul funzionamento... :muahaha:

Qundi secondo te ? meglio lasciare stare proprio il kit che propone la Turbo Performances?



HPDxxx

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Risposta #71 il: Gio 02 Feb, 2012, 17:06:25
Citazione da: "Ayrton82"
Ma i C2 e i Turbokits si trovano solo oltre oceano?

i c2 erano prodotti in ungheria, ma ormai non sono più acquistabili.
turbo-kits.com ? in USA ma spedisce anche in ital?....
c'? anche il kit di MRW, ma oltre ad essere mostruoso, costa anche una sassata!

Citazione da: "Nico vvti"


Turbokit mi sembra più completo anche se il TURBO nn mi sembra dalle foto un GARRETT originale.

nel kit base non ? incluso il turbo originale garrett..
per? pagando un extra ? possibile averlo fin da subito :wink:


Citazione da: "Nico vvti"

Nn so se tu hai una buona manualit? ,ma io prenderei collettori e downpipe che sono le parti più difficili da realizzare(mi sembra che turbokit le venda anche separatamente),

si confermo, li vende anche a parte... a caro prezzo per?! :wink:

Citazione da: "Nico vvti"

poi il resto lo acquisterei singolarmente....magari la linea TURBO-INTERCOOLER ,INTERCOOLER-CORPO FARFALLATO me la farei da solo.
Ad esempio dalle mie parti c'? un negozio che vende tubi di metallo,alluminio curve ecc...

giusto e fattibile, ma occhio che le minuterie e gli accessori costano un casino!
i tubi siliconici ad esempio, provate a guardare su adventurecar quanto costano... :lol: in italia ti chiedono anche 40 euro per un tubo in gomma a 90?!
e se pensate che quelli di ebay cina da pochi euro sono qualitatavimente validi, vi sbagliate... non sono nemmeno telati: si sfilano e si tagliano!

Citazione da: "Nico vvti"

Alla fine turbo kit ? un buon compromesso per?....se fai 2 conti l'elettronica che ti danno ? un piggiback che fa il suo lavoro,ma niente a che vedere con apexi PFC ovvero centraline interamente programmabili,

anche in questo caso, ? possibile avere fin da subito una PFC o un AEM pagando l'extra... :wink:
loro offrono un kit base ad un prezzo base..... con tutto il necessario per farla funzionare.
se poi vuoi spendere qualcosa in pi?, puoi avere gli upgrade :smile:

Citazione da: "Ayrton82"

Qundi secondo te ? meglio lasciare stare proprio il kit che propone la Turbo Performances?

bisogna vedere realmente cosa c'? nel kit e la qualit?... diciamo che per ora non ho mai letto feedback di gente che l'ha comprato.
certo, un kit a 1800euro quando un turbo garrett gt28rs da solo costa più di 1000 euro... mi puzza un p? :risa:


Nico vvti

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Risposta #72 il: Gio 02 Feb, 2012, 18:01:34
Dato che siamo in termini di TURBO che differenza c'? di erogazione tra un GT28R e GT28RS?

Come mai gli inettori del kit sono da 440cc mentre tu monti quelli da 550cc?
Quali vantaggi ti danno?

Invece i tubi dei collettori di scarico che diametro hanno?   :?:

Grazie in anticipo per le risposte.



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Risposta #73 il: Ven 03 Feb, 2012, 09:33:00
Citazione da: "Nico vvti"
Dato che siamo in termini di TURBO che differenza c'? di erogazione tra un GT28R e GT28RS?

Ci sono tutta una serie di considerazioni da fare quando si sceglie il turbo da utilizzare.... ? un discorso lungo e piuttosto complesso.
Quelle sono semplicemente le due opzioni più gettonate quando si turbano i nostri motori...... anche se non necessariamente sono la scelta migliore.

Citazione da: "Nico vvti"

Come mai gli inettori del kit sono da 440cc mentre tu monti quelli da 550cc?
Quali vantaggi ti danno?

Gli iniettori vanno dimensionati in fase di mappatura.... se vedi che non bastano, vanno maggiorati.

Citazione da: "Nico vvti"

Invece i tubi dei collettori di scarico che diametro hanno?   :?:


Il kit di turbo-kits.com utilizza collettori in fusione... sinceramente non ho idea del diametro interno dei condotti.. :nonso:
I miei sono in acciaio inox saldati, ma non li ho mai misurati :roll:


 

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