Autore Topic: Smontaggio leva cambio  (Letto 3067 volte)

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ShadowTS

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il: Ven 04 Set, 2009, 22:17:47
Salve ragazzi, come sempre ho bisogno dell'aiuto di voi guru.

Avrei bisogno di sapere come smontare il castelletto completo di leva cambio, per scambiare la mia stock con il TWM di Max0372 senza bisogno di smanettare con i milioni di pezzettini che dovremmo smontare scambiando solo la leva.
In particolare ad un occhiata veloce aprendo il tunnel centrale oltre ai mi pare 4 bulloni rimangono slo i 2 leveraggi veri e propri mossi dalla leva, come/dove si staccano? C'? altro? Grazie

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Lupo

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Risposta #1 il: Sab 05 Set, 2009, 00:27:22



MatteQban

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Risposta #2 il: Sab 05 Set, 2009, 11:31:14
l altra volta ho fatto 2 o 3 foto pure io mentre smontavo il tutto, magari ti possono essere utili

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10581&postdays=0&postorder=asc&highlight=mwr+short+shifter&start=40

..buon lavoro !

NOW ON S2K !!



JaR

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Risposta #3 il: Mer 29 Giu, 2011, 09:57:38
Ciao ragazzi,riprendo da qui visto che ? gia aperta,ieri ho montato la leva accorciata della shortec che ad occhio e croce ? molto simile alla mwr,volevo sapere se anche a voi tende a ciottolare leggermente la sfera centrale che sta nella sede,perche un po di tolleranza la mia ce l?,altra cosa,ma pure a voi il sieger si era imparentato con il pernio che si aggancia ai leveraggi,perche a me quella rondella che serve per bloccarr il pernio si ? rotta l'ho rimessa provvisoria ma era imparentata e nn veniva via neanche col cacciavite,per il resto funziona perfetto nn troppo duro,preciso e molto divertente da usare ho notato che nn mi si impunta piu in 3 cosa che prima ogni tanto accadeva :-)



raz_ts

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Risposta #4 il: Ven 15 Lug, 2011, 23:52:55
hai trovato difficolta?
quanto ci hai messo a fare il tutto?
magari mi dai una mano quando ne prendero uno per la mia :grin:

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JaR

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Risposta #5 il: Sab 16 Lug, 2011, 12:09:13
? una stupidaggine...in 30 min lo fai!! ;) unica cosa bisogna procurarsi un fermo nuovo perche il piu delle volte uqnado lo levi essendo messo a pressione o si sciupano le alette o va ripiegato per farlo rientrare (io ho rimesso il suo ma sarebbe il caso di cambiarlo!!!  :wink:

Quando ce l'hai,se vuoi ti aiuto! :lol:



sampeifabio

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Risposta #6 il: Mer 30 Nov, 2011, 14:31:57
ragazzi anchio vorrei installare uno short shifter, so che il migliore ? il TWM, ma secondo voi va bene anche questo Shortec?

http://turboperformances.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=159&category_id=67&manufacturer_id=52&option=com_virtuemart&Itemid=3

Ho la TS restyle, quindi andrebbe bene...ma secondo voi? qualche feedback??  :wink:



black_swan

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Risposta #7 il: Gio 01 Dic, 2011, 09:15:09
Citazione da: "sampeifabio"
ragazzi anchio vorrei installare uno short shifter, so che il migliore ? il TWM, ma secondo voi va bene anche questo Shortec?

http://turboperformances.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=159&category_id=67&manufacturer_id=52&option=com_virtuemart&Itemid=3

Ho la TS restyle, quindi andrebbe bene...ma secondo voi? qualche feedback??  :wink:


Lo Shortec ? dritto e suppongo (per non azzardare di esserne certo) sia uguale per tutte, visto che lo montavo anch'io sulla mia che ? un VVT-i pre-restyle del '99.

Il feedback ? assolutamente positivo, ingranare le marce con quell'affare ? molto appagante.

In cosa il TWM sia migliore degli altri, sinceramente non lo so (e non credo esista risposta) visto che stiamo parlando di un mero pezzo di metallo. Proprio come tutti gli altri. :mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


HPDxxx

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Risposta #8 il: Gio 01 Dic, 2011, 09:19:07
Citazione da: "black_swan"


In cosa il TWM sia migliore degli altri, sinceramente non lo so (e non credo esista risposta) visto che stiamo parlando di un mero pezzo di metallo. Proprio come tutti gli altri. :mboh:

non sono tutti uguali..... e nonostante sia un mero pezzo di metallo, deve essere ben fatto.
se la sfera ? troppo grande non entra e non scorre come si deve nel castelletto del cambio  :wink: ? già successo a qualcuno con leve di sottomarche più economiche  :smile:


sampeifabio

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Risposta #9 il: Gio 01 Dic, 2011, 09:45:30
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "black_swan"


In cosa il TWM sia migliore degli altri, sinceramente non lo so (e non credo esista risposta) visto che stiamo parlando di un mero pezzo di metallo. Proprio come tutti gli altri. :mboh:

non sono tutti uguali..... e nonostante sia un mero pezzo di metallo, deve essere ben fatto.
se la sfera ? troppo grande non entra e non scorre come si deve nel castelletto del cambio  :wink: ? già successo a qualcuno con leve di sottomarche più economiche  :smile:


? successo anche con lo Shortec no?? :sad:



black_swan

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Risposta #10 il: Gio 01 Dic, 2011, 10:45:26
Citazione da: "HPDxxx"
non sono tutti uguali..... e nonostante sia un mero pezzo di metallo, deve essere ben fatto.
se la sfera ? troppo grande non entra e non scorre come si deve nel castelletto del cambio  :wink: ? già successo a qualcuno con leve di sottomarche più economiche  :smile:


Mai saputa sta cosa della sfera grossa. :lol:

Mi ricordo invece che Lupo, per far scorrere meglio il tutto perché sentiva lo SS troppo duro, aveva scartavetrato le sferette dove s'infilano i cappucci di plastica.

Tornando allo Shortec, che esiste solo con leva dritta, so che fitta al 100% su tutte le T23 perché, a dispetto di quanto dice l'annuncio di eBay, io l'ho montato per anni sulla mia pre-restyle del '99 senza mai un problema.

Nel caso servisse, l'ho messo in vendita e ne assicuro la compatibilit? con tutte le T23 proprio perché lo fornisco completo del castelletto su cui l'ho lasciato montato. :wink:


EDIT: ho usato il search. :risa:

Questa...

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2508&highlight=short+montaggio

... ? una vecchia discussione sul TWM.

A pagina 2 viene fuori che solo la TWM faceva gli short-shifter con diversa curvatura a seconda dell'anno. Tutti gli altri short-shifter aftermarket sono con leva dritta, e la compatibilit? ? data per tutte le T23 dal '99 al 2005.

@sampeifabio: la leva che hai adocchiato su eBay (la stessa che ho io) monta su tutte le Celica T23 quindi vai sicuro. :wink:

:cia:

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sampeifabio

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Risposta #11 il: Ven 02 Dic, 2011, 12:20:20
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "black_swan"


In cosa il TWM sia migliore degli altri, sinceramente non lo so (e non credo esista risposta) visto che stiamo parlando di un mero pezzo di metallo. Proprio come tutti gli altri. :mboh:

non sono tutti uguali..... e nonostante sia un mero pezzo di metallo, deve essere ben fatto.
se la sfera ? troppo grande non entra e non scorre come si deve nel castelletto del cambio  :wink: ? già successo a qualcuno con leve di sottomarche più economiche  :smile:


HPD :wink: per caso il castelletto della pre-restyle ? uguale al castelletto della restyle?



HPDxxx

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Risposta #12 il: Ven 02 Dic, 2011, 13:38:44
che io sappia si  :wink:


sampeifabio

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Risposta #13 il: Ven 02 Dic, 2011, 23:25:43
Citazione da: "HPDxxx"
che io sappia si  :wink:


Ok  :wink:



 

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