Autore Topic: AirFlow: cos'? e da cosa dipende?!  (Letto 3955 volte)

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Sceriff

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Risposta #45 il: Mer 13 Giu, 2007, 19:35:33
Citazione da: "HPDxxx"

Il knock sensor che dice?
Che valore di battito da e con che benzina?

Mi sembra di aver visto un 37 al massimo, ma potrei sbagliarmi, meglio chiedere conferma a Ergigio, che magari l'ha notato meglio.



Geckots

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Risposta #46 il: Mer 13 Giu, 2007, 22:33:30
...faccio una piccola precisazione...

...non metto in dubbio che possano esserci problemi di mappa (Paolo non ? onnipotente e potrebbe aver anche sbagliato) però mi pare che i valori di cui si parlava subito dopo la mappa erano diversi... forse pulendolo si ? ritornati a valori diversi...

... comunque non ? che si può "aumentare" la coppia di un auto, la mappa o ? giusta oppure no... i problemi potrebbero essere altri... inoltre mappare su un banco rulli ? una cosa sbagliatissima... la macchina deve andare bene in strada... non sul rullo  :wink:

...ad esempio... il rapporto di compressione ? il valore che maggiormente da cavalli in un aspirato, nel nostro motore ? molto alto, e si riesce a far girare il motore con la benzina a 95 ottani, grazie al notevole incrocio che diminuisce il rapporto di compressione. Aprendo ancora di più l'incrocio... probabilmente si dovrebbe aumentare un pelo l' RdC altrimenti si rischia di non prendere cavalli  :wink:



Sceriff

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Risposta #47 il: Mer 13 Giu, 2007, 23:21:09
Speravo in un tuo intervento, dato che anche tu sei PFCizzato e recentemente hai avuto modo di apprendere molte cose riguardanti l'elettronica del nostro motore.
Citazione da: "Geckots"

...non metto in dubbio che possano esserci problemi di mappa (Paolo non ? onnipotente e potrebbe aver anche sbagliato)

Non mi sono permesso di fare n? elogi n? critiche su Paolo perché non lo conosco, ma dal lavoro che ha fatto sulla tua e su quella di Marco mi sembra una persona molto valida, tant'? che mi riesce difficile pensare che abbia sbagliato lui nella mappa.
Ne ? una prova ad esempio la coppia ottenuta dal primo profilo di camme, dato che anche in PB hanno affermato che con la centralina Lotus quei valori se li sognano.
Citazione da: "Geckots"

 però mi pare che i valori di cui si parlava subito dopo la mappa erano diversi... forse pulendolo si ? ritornati a valori diversi...

Ti riferisci ai valori di AirFlow? Questo comunque non dovrebbe apportare differenze se non sbaglio... ci si sposterebbe solo in una zona diversa della mappa, dato che le mappe della PFC sono fatte RPM vs Load (dove quest'ultimo ? una combinazione di posizione farfalla e AirFlow).
Anche perché se cos? non fosse, la mappa non sarebbe in grado di gestire i valori di Airflow differenti che inevitabilmente vengono a presentarsi con differenti temperature ambientali. Dico bene?

Citazione da: "Geckots"

... comunque non ? che si può "aumentare" la coppia di un auto, la mappa o ? giusta oppure no...

Non credo esista solo la mappa sbagliata e quella giusta. Credo che esistano diverse sfumature... tipo una mappa buona, e una mappa fatta "di fino". Entrambe permettono alla macchina di andare, ma quella fatta "di fino" permette di valorizzare appieno il setup della macchina, riuscendo a spremere tutti i Nm possibili. Sbaglio?

Citazione da: "Geckots"

i problemi potrebbero essere altri... inoltre mappare su un banco rulli ? una cosa sbagliatissima... la macchina deve andare bene in strada... non sul rullo  :wink:

D'accordissimo, la macchina deve andare bene su strada, su strada però penso si guardi più all'erogazione che ai numeri. I numeri a culo sono difficili da stabilire. Ergigio stesso per trovare il "problema" ha dovuto rullare l'auto. Per vedere se ci si sta muovendo nella direzione giusta credo che i rulli siano l'unica possibilit?.
Notare che ho parlato sempre al condizionale, in quanto sono mie supposizioni, che non so se siano giuste o meno. Spero di risolvere questi dubbi parlandone con voi.

Una domanda per Ergigio: la tua INJ MAP (la trovi sotto SETTINGS) ? stata modificata o contiene ancora tutti i valori di default (1.000)?



Geckots

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Risposta #48 il: Mer 13 Giu, 2007, 23:44:34
Citazione da: "Sceriff"

Citazione da: "Geckots"

 però mi pare che i valori di cui si parlava subito dopo la mappa erano diversi... forse pulendolo si ? ritornati a valori diversi...

Ti riferisci ai valori di AirFlow? Questo comunque non dovrebbe apportare differenze se non sbaglio... ci si sposterebbe solo in una zona diversa della mappa, dato che le mappe della PFC sono fatte RPM vs Load (dove quest'ultimo ? una combinazione di posizione farfalla e AirFlow).
Anche perché se cos? non fosse, la mappa non sarebbe in grado di gestire i valori di Airflow differenti che inevitabilmente vengono a presentarsi con differenti temperature ambientali. Dico bene?


...proprio perché a diversi mV risponde una diversa posizione della mappa, se il MAF legge "male" mi trovo ad un determinato regime con inormazioni sbagliate... ti faccio un esempio...

se a 7.000 giri misura la stessa aria che entra a 6.000... allora Ergigio sta girando magro! inoltre la PFC lavora in maniera molto strana... ti dico soltanto che con l'acceleratore tutto gi?... quella cretina va a controllare la lambda!

Citazione da: "Sceriff"

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... comunque non ? che si può "aumentare" la coppia di un auto, la mappa o ? giusta oppure no...

Non credo esista solo la mappa sbagliata e quella giusta. Credo che esistano diverse sfumature... tipo una mappa buona, e una mappa fatta "di fino". Entrambe permettono alla macchina di andare, ma quella fatta "di fino" permette di valorizzare appieno il setup della macchina, riuscendo a spremere tutti i Nm possibili. Sbaglio?


Se la mappa ? fatta su strada... quello che bisogna controllare ? l'AFR con un anticipo che varia tra un minimo e un massimo che non devono essere superati... insomma la mappa di serie si può migliorare... quella di un mappatore... difficilmente... a meno di errori.

Citazione da: "Sceriff"

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i problemi potrebbero essere altri... inoltre mappare su un banco rulli ? una cosa sbagliatissima... la macchina deve andare bene in strada... non sul rullo  :wink:

D'accordissimo, la macchina deve andare bene su strada, su strada però penso si guardi più all'erogazione che ai numeri. I numeri a culo sono difficili da stabilire. Ergigio stesso per trovare il "problema" ha dovuto rullare l'auto. Per vedere se ci si sta muovendo nella direzione giusta credo che i rulli siano l'unica possibilit?.
Notare che ho parlato sempre al condizionale, in quanto sono mie supposizioni, che non so se siano giuste o meno. Spero di risolvere questi dubbi parlandone con voi.


Da quello che ho capito (anche con esperienza personale... ne parler? a breve) i rulli servono solo a vedere l'erogazione... lasciando perdere i numeri che sono sempre "pericolosi" da paragonare  :wink:

Citazione da: "Sceriff"

Una domanda per Ergigio: la tua INJ MAP (la trovi sotto SETTINGS) ? stata modificata o contiene ancora tutti i valori di default (1.000)?


... s ela rova con i valori di default... deve farsi ridare i soldi da Paolo  :lol:



Ergigio

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Risposta #49 il: Gio 14 Giu, 2007, 07:44:28
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Il knock sensor che dice?
Che valore di battito da e con che benzina?

Mi sembra di aver visto un 37 al massimo, ma potrei sbagliarmi, meglio chiedere conferma a Ergigio, che magari l'ha notato meglio.


Con benzina normale era arrivato anche a 45 .... Ora, con v-power, non supera i 40 :roll:  ... Comunque, Toyota dice che non si deve superare 60  :wink:

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 però mi pare che i valori di cui si parlava subito dopo la mappa erano diversi... forse pulendolo si ? ritornati a valori diversi...

Ti riferisci ai valori di AirFlow? Questo comunque non dovrebbe apportare differenze se non sbaglio... ci si sposterebbe solo in una zona diversa della mappa, dato che le mappe della PFC sono fatte RPM vs Load (dove quest'ultimo ? una combinazione di posizione farfalla e AirFlow).
Anche perché se cos? non fosse, la mappa non sarebbe in grado di gestire i valori di Airflow differenti che inevitabilmente vengono a presentarsi con differenti temperature ambientali. Dico bene?


...proprio perché a diversi mV risponde una diversa posizione della mappa, se il MAF legge "male" mi trovo ad un determinato regime con inormazioni sbagliate... ti faccio un esempio...

se a 7.000 giri misura la stessa aria che entra a 6.000... allora Ergigio sta girando magro! inoltre la PFC lavora in maniera molto strana... ti dico soltanto che con l'acceleratore tutto gi?... quella cretina va a controllare la lambda!


La mia paura ? proprio questa ..... Non ? che i valori all'inizio erano diversi, avevo interpretato alla ca**o i valori, ora sono un po' più pratico ...... resta il fatto che da 6000 rpm in su, l'airflow sta + o - sullo stesso valore ... Tra l'altro, non so perché, ma marted? abbiamo ottenuto valori + alti rispetto a quelli che normalmente rilevo :nonso:
Ribadisco le 2 letture ........

Qui si nota che all'aumentare degli rpm (linea maggiormente inclinata e rettilinea) corrisponde un aumento del valore del debimetro fino circa 6000 rpm ... poi quel valore si assesta ad un valore prossimo ai 4300 mV .....


Qui (seconda e terza a limitatore) diventa evidente che, rimanendo in alzata, il debimetro legge sempre più o meno lo stesso valore .........
In ogni caso, appena riesco ad andare in Toyota, mi fornir? di un nuovo debimetro  :wink: , cos? taglio la testa al toro

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Citazione da: "Sceriff"

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... comunque non ? che si può "aumentare" la coppia di un auto, la mappa o ? giusta oppure no...

Non credo esista solo la mappa sbagliata e quella giusta. Credo che esistano diverse sfumature... tipo una mappa buona, e una mappa fatta "di fino". Entrambe permettono alla macchina di andare, ma quella fatta "di fino" permette di valorizzare appieno il setup della macchina, riuscendo a spremere tutti i Nm possibili. Sbaglio?


Se la mappa ? fatta su strada... quello che bisogna controllare ? l'AFR con un anticipo che varia tra un minimo e un massimo che non devono essere superati... insomma la mappa di serie si può migliorare... quella di un mappatore... difficilmente... a meno di errori.


Qui non ci metto becco, dico solo che per me ha fatto un ottimo lavoro col primo profilo ..... Non so cosa succeda col secondo profilo  :oops:

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Citazione da: "Sceriff"

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i problemi potrebbero essere altri... inoltre mappare su un banco rulli ? una cosa sbagliatissima... la macchina deve andare bene in strada... non sul rullo  :wink:

D'accordissimo, la macchina deve andare bene su strada, su strada però penso si guardi più all'erogazione che ai numeri. I numeri a culo sono difficili da stabilire. Ergigio stesso per trovare il "problema" ha dovuto rullare l'auto. Per vedere se ci si sta muovendo nella direzione giusta credo che i rulli siano l'unica possibilit?.
Notare che ho parlato sempre al condizionale, in quanto sono mie supposizioni, che non so se siano giuste o meno. Spero di risolvere questi dubbi parlandone con voi.


Da quello che ho capito (anche con esperienza personale... ne parler? a breve) i rulli servono solo a vedere l'erogazione... lasciando perdere i numeri che sono sempre "pericolosi" da paragonare  :wink:


Come già dicevo da tempo, dei valori che mi segnala il banco non me ne frega una cippa, so che non sono reali, quindi non mi affido a questi... X? credo che una rullata fatta prima e dopo una modifica, possa rendere merito alla modifica stessa del tipo di guadagno che si ? riusciti ad ottenere ....
Ora mi trovo con la macchina che col primo profilo ha guadagnato parecchio, come dicevo anche 18hp (segnalati da quel banco, valore che  prendo con le pinze) a 5000rpm, mentre in alzata ho più o meno la stessa cavalleria e la stessa erogazione di prima ..... Ora mi chiedo: Come può succedere questo visto che le camme alzano oltre 2 mm di più ????? E' evidente che ci sia un problema da qualche parte che coinvolga solo il secondo profilo o comunque qualcosa che incide al funzionalmento ottimale del secondo profilo .... Il problema ? capire cosa non stia funzionando a dovere  :???:

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Citazione da: "Sceriff"

Una domanda per Ergigio: la tua INJ MAP (la trovi sotto SETTINGS) ? stata modificata o contiene ancora tutti i valori di default (1.000)?


... s ela rova con i valori di default... deve farsi ridare i soldi da Paolo  :lol:


Se non ricordo male, credo che ci siano tutti 1000 .... Andr? a controllare  :wink:


Sceriff

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Risposta #50 il: Gio 14 Giu, 2007, 12:53:54
Citazione da: "Geckots"

Se la mappa ? fatta su strada... quello che bisogna controllare ? l'AFR con un anticipo che varia tra un minimo e un massimo che non devono essere superati... insomma la mappa di serie si può migliorare... quella di un mappatore... difficilmente... a meno di errori.

Intendevo dire che oltre ad iniezione e anticipi, c'? la fasatura che può fare una grossa differenza. Potrebbe essere quella a non essere corretta?!?


Citazione da: "Geckots"

Da quello che ho capito (anche con esperienza personale... ne parler? a breve) i rulli servono solo a vedere l'erogazione... lasciando perdere i numeri che sono sempre "pericolosi" da paragonare  :wink:

Si ovviamente per numeri mi riferisco a numeri in senso relativo non come valore assoluto. Ad esempio, se sul rullo la coppia a 4500 giri ? uguale a quella a 7000 giri, qualcosa non va, anche se l'erogazione magari ? lineare e a culo ? perfetta.

Citazione da: "Sceriff"

Una domanda per Ergigio: la tua INJ MAP (la trovi sotto SETTINGS) ? stata modificata o contiene ancora tutti i valori di default (1.000)?

Citazione da: "Geckots"

... s ela rova con i valori di default... deve farsi ridare i soldi da Paolo  :lol:

Infatti la domanda l'ho posta appunto perché documentandomi ho letto questo:

Citazione
The values in INJ are a percentage correction of the fuel injection. A value of 1.000 means 100%, which is no correction. Values above 1.000 will add fuel while values below 1.000 will take it away. Most common Power FC maps you will find on the internet will have this map set to all 1.000. This is NOT the proper use of the INJ map, but it is a mistake going back to the original release of the Datalogit. On the Commander, you don't have access to the Base Map, so fueling changes are made on the INJ map. The writers of FC Edit added the ReCalc Base function, which writes changes made on the INJ map to the Base Map and then resets INJ to 1.000. The purpose of this is to do percentage based fuel adjustments. If you wanted to add 4% fuel to certain cells in your Base Map, you would type in 1.040 in the corresponding values in the the INJ map. The Power FC can only understand certain values, so FC Edit will round your 1.040 to the closest possible value. At this point, you could leave your corrections on the INJ map, or you could write the changes to your Base Map using ReCalc Base.

The problem with this method is that it makes the O2 Sensor Feedback not work correctly.


e non vorrei fosse il caso in cui si trova Ergigio, anche se non credo che Paolo abbia fatto un lavoro del genere. :wink:

Per Ergigio: la tua sonda Lambda (la prima) funziona?



Ergigio

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Risposta #51 il: Gio 14 Giu, 2007, 20:36:22
Rispondo subito a Sceriff: la map inj c'? tutta, i valori tutti 100 non riguardano le mappe  :wink:  :wink:

Sta sera ho parlato col mappatore :hur::hur: Parlando sulle rullate effettuate, ? venuto fuori una bella cosa che non avevamo notato prima:
La rullata effettuata con il mio debimetro, presenta la coppia massima a 5280rpm, quella effettuata con un altro debimetro la presenta a 6880  :o  :o  :o  :o Il valore massimo, non ? diverso come "numero" ma cambia la zona dove viene espresso ... A questo punto, potrebbe seriamente essere quello  :evil: .... Appena riesco a scendere in Toyota, mi munisco di un nuovo debimetro, facciamo qualche altra prova (che il buon Paolo mi spiegher?) e vediamo come procedere .... C'? la possibilit? che ritorni a farmi una passeggiatina in quel di Roma  :roll:


:salut:


p.s. la sonda potrei anche toglierla  :wink: tanto non la legge


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Risposta #52 il: Gio 14 Giu, 2007, 20:51:56
Citazione da: "Ergigio"

Sta sera ho parlato col mappatore :hur::hur: Parlando sulle rullate effettuate, ? venuto fuori una bella cosa che non avevamo notato prima:
La rullata effettuata con il mio debimetro, presenta la coppia massima a 5280rpm, quella effettuata con un altro debimetro la presenta a 6880  :o  :o  :o  :o Il valore massimo, non ? diverso come "numero" ma cambia la zona dove viene espresso ...

B? ma considerando che tu hai una coppia quasi costante in tutti i regimi, mi sembra plausibile che una minima differenza tra i due debimetri possa portare differenze cos? consistenti negli rpm a cui si presenta il picco più alto.

Esempio:
TUO DEBIMETRO
Picco di coppia max @  5280 rpm
Secondo picco di coppia (mettiamo anche solo 0,1 Nm in meno rispetto a quello massimo) @ 6880 rpm

ALTRO DEBIMETRO
Picco di coppia max @  6880 rpm
Secondo picco di coppia (mettiamo il solito 0,1 Nm in meno rispetto a quello massimo) @ 5280 rpm

Le due rullate a questo punto ti darebbero la coppia massima a regimi molto diversi, ma non necessariamente si potrebbe dire che ? una differenza imputabile al debimetro, o almeno non sul fatto che uno sia malfuzionante.
Comunque sia questa ? solo una mia considerazione, tu non ascoltare me, fai invece quello che dice Paolo che ? meglio! :mrgreen:

Citazione da: "Ergigio"

p.s. la sonda potrei anche toglierla  :wink: tanto non la legge

Questo non credo sia totalmente vero... da quello che ho letto la prima sonda O2 serve comunque per il feedback sulla carburazione.
Geckots confermi?



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Risposta #53 il: Gio 14 Giu, 2007, 22:02:57
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"

p.s. la sonda potrei anche toglierla  :wink: tanto non la legge

Questo non credo sia totalmente vero... da quello che ho letto la prima sonda O2 serve comunque per il feedback sulla carburazione.
Geckots confermi?


Sulla PFC c'? la possibilit? di escludere completamente la lambda, sulla mia mappa non ? esclusa e quando schiaccio comunque interferisce nella carburazione, volendo posso escluderla ed avere una carburazione leggermente più grassa su tutto l'arco (lo faccio in pista ad esempio) sulla macchina di Ergigio invece so che ha deciso di eliminarla completamente... il perché però mi ? ignoto :lol:

...per fare un esempio... al minimo con la lambda inserita sono a 14,7 preciso... senza sono a 13,4/13,6 fisso... in pratica la centralina legge la mappa e non fa la verifica per trovarsi esattamente stechiometrico... ovviamente la mappa di Ergigio ? diversa e senza uno Zeitronix non so se anche la sua situazione sia simile alla mia  :wink:


...comunque a breve sapremo quanto si tira fuori con la macchina praticamente originale e la PFC  :wink:



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Risposta #54 il: Ven 15 Giu, 2007, 12:47:52
Citazione da: "Geckots"


Sulla PFC c'? la possibilit? di escludere completamente la lambda, sulla mia mappa non ? esclusa e quando schiaccio comunque interferisce nella carburazione, volendo posso escluderla ed avere una carburazione leggermente più grassa su tutto l'arco (lo faccio in pista ad esempio) sulla macchina di Ergigio invece so che ha deciso di eliminarla completamente... il perché però mi ? ignoto :lol:

...per fare un esempio... al minimo con la lambda inserita sono a 14,7 preciso... senza sono a 13,4/13,6 fisso... in pratica la centralina legge la mappa e non fa la verifica per trovarsi esattamente stechiometrico... ovviamente la mappa di Ergigio ? diversa e senza uno Zeitronix non so se anche la sua situazione sia simile alla mia  :wink:

Eh, infatti, senza il feedback della lambda, e senza una wideband, chi controlla la carburazione? :?:

Citazione da: "Geckots"

...comunque a breve sapremo quanto si tira fuori con la macchina praticamente originale e la PFC  :wink:

Parli di TSuper vero? Anch'io sono curiosissimo. :grin:



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Risposta #55 il: Ven 15 Giu, 2007, 17:31:46
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"


Sulla PFC c'? la possibilit? di escludere completamente la lambda, sulla mia mappa non ? esclusa e quando schiaccio comunque interferisce nella carburazione, volendo posso escluderla ed avere una carburazione leggermente più grassa su tutto l'arco (lo faccio in pista ad esempio) sulla macchina di Ergigio invece so che ha deciso di eliminarla completamente... il perché però mi ? ignoto :lol:

...per fare un esempio... al minimo con la lambda inserita sono a 14,7 preciso... senza sono a 13,4/13,6 fisso... in pratica la centralina legge la mappa e non fa la verifica per trovarsi esattamente stechiometrico... ovviamente la mappa di Ergigio ? diversa e senza uno Zeitronix non so se anche la sua situazione sia simile alla mia  :wink:

Eh, infatti, senza il feedback della lambda, e senza una wideband, chi controlla la carburazione? :?:


i valori della mappa... fanno quello che c'? scritto e basta... nessun controllo per rimanere stechiometrici.



Calimerus

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Risposta #56 il: Dom 17 Giu, 2007, 11:42:43
Leggendo NC, mi pare di aver capito che tutti  tengano disabilitato il lambda fedback poich? sembrerebbe non funzionare in maniera ottimale.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Ergigio

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Risposta #57 il: Dom 17 Giu, 2007, 18:38:22
Citazione da: "Calimerus"
Leggendo NC, mi pare di aver capito che tutti  tengano disabilitato il lambda fedback poich? sembrerebbe non funzionare in maniera ottimale.


Stessa risposta fornita a me  :roll:


RockTs

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Risposta #58 il: Dom 17 Giu, 2007, 23:03:58
Citazione da: "Calimerus"
Leggendo NC, mi pare di aver capito che tutti  tengano disabilitato il lambda fedback poich? sembrerebbe non funzionare in maniera ottimale.

Questa operazione ? possibile solo tramite DATALOGIC ?

Ok! Per questa domanda mi rispondo da Solo!
SU NC.com
You can turn it off on the commander by doing the following:
1) Go to etc and then Function Select
2) The last two listed here are what you want. #4 is O2 Feedback Control and #5 is Idel-Ignition Control
3)You want to change it from that 7-looking symbol (in Japanese it means ENABLE) to the other one which is DISABLE.
The changes take affect immediately after you do this.

Ma Poi mi fate copiare la mappa di TSuper???
Sempre se si può mappare senza DATALOGIC... :???:

Per me ? impossibile venire a ROMA!!! :cry:



 

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