Autore Topic: Cambio completo C-ONE  (Letto 12041 volte)

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Ergigio

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Risposta #75 il: Mer 31 Ott, 2007, 13:45:02
Citazione da: "Andrea"
Citazione da: "Geckots"
Premetto che non conosco ne se ? completamente compatibile con una Celica...

ma esiste una Formula... la Formula NZ

[CUT]

Formula TOYOTA TATUUS TT104NZ

[CUT]



Ho visto che il costruttore di questa monoposto ? in Italia, a Concorezzo (MI)... secondo me si potrebbero chiedere lumi sul gruppo cambio direttamente a loro :wink:

http://www.tatuus.it/contatti/contacts.html

:cia:


Usti  :o  :o  :o



Intanto il mio bell'aggeggino si ? schiodato dal Giappone  :roll: :hur::hur:


Carbon R

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Risposta #76 il: Ven 02 Nov, 2007, 12:47:44
Un mio socio quando ne ha cambiato uno ad innesti frontali ha sborsato 20.000 ? assieme al fratello ...fai te i conti.

Per? non sarebbe male davvero se il TWM ad uno non basta.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ergigio

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Risposta #77 il: Sab 03 Nov, 2007, 11:43:33
Intanto il mio giochino ? arrivato in europa .... :hur::hur::hur::hur:


Ergigio

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Risposta #78 il: Mer 07 Nov, 2007, 03:07:42


Ora sto veramente fremendo :hur::flame: ...







...








ma tanto devo aspettare ancora  :cry:  :cry:


Ergigio

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Risposta #79 il: Mar 16 Giu, 2009, 07:58:15
Ecco un videino dove apprezzare il cambio ravvicinato C-One :porc:



Sceriff

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Risposta #80 il: Mar 16 Giu, 2009, 13:07:07
Citazione da: "Ergigio"
Ecco un videino dove apprezzare il cambio ravvicinato C-One :porc:



Tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a fare un giro "serio" sulla tua col cambio nuovo. Cavoli la differenza ? abissale!
Dalla seconda alla quinta c'? da farsi del male psicologico a guardare questo video! :lov:



Endevur

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Risposta #81 il: Mar 16 Giu, 2009, 16:03:03
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"
Ecco un videino dove apprezzare il cambio ravvicinato C-One :porc:



Tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a fare un giro "serio" sulla tua col cambio nuovo. Cavoli la differenza ? abissale!
Dalla seconda alla quinta c'? da farsi del male psicologico a guardare questo video! :lov:


ah io martedi quando lo guidata....sono rimasto sbalordito...nn riuscivo a capire in che marcia ero, nelle scalate il motore mi sembrava sempre li! ? meglio scalare 2 alla volta  :o



Ayrton

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Risposta #82 il: Ven 10 Feb, 2012, 19:11:41
Riesumo questo interessantissssssssimo 3d per chiedere una cosa.

La C-ONE non esiste più :cry: , ma si dovrebbero trovare ancora dei rapporti di altre marche (ad esempio i rapporti studiati da Romani per le Lotus).

Dopo aver visto i vari video (anche quello della Clio con cambio sequenziale e motore dell'Hayabusa turbo :o  :o  :o ) ed essermi toccato per benino :spruz: , mi chiedevo: più proficuo avere un cambio che ti faccia arrivare prima in alzata o abbassare l'entrata dell'alzata (ovviamente in relazione all'uso che se ne f? della car)?

Se uno volesse montare i rapporti C-ONE come ha fatto Ergigio, ma su un cambio vvt-i, che risultato verrebbe fuori? Il medesimo? Oppure non si riesce proprio fisicamente?
Il C-ONE cambia albero primario e secondario: verrebbe fuori un cambio esattamente come quello di Ergigio?



Ergigio

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Risposta #83 il: Ven 10 Feb, 2012, 19:31:44
Il C-One esisteva sia per vvti che per TS, e sono due rapportature differenti..

Abbassare l'alzata ha dei vantaggi, ma solo entro certi limiti: diciamo che scendere sotto 5600 rpm (dipende anche dalle modifiche che hai) ? controproducente..
Ovviamente avere entrambe le cose ? da sbrodolarsi :risa::risa::risa:


Ayrton

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Risposta #84 il: Ven 10 Feb, 2012, 19:46:20
Ah b?, certo, quello sarebbe parecchio :spruz:  :spruz:  :spruz: !!! :porc:



TSuper

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Risposta #85 il: Sab 11 Feb, 2012, 10:30:15
Citazione da: "Ayrton82"
, mi chiedevo: più proficuo avere un cambio che ti faccia arrivare prima in alzata o abbassare l'entrata dell'alzata (ovviamente in relazione all'uso che se ne f? della car)?


Scusa Ayrton ma che discorso ? ???

Il cambio va rapportato se possibile in base all'uso che se ne deve fare mentre l'alzata va anticipata quanto più possibile avendo occhio a non esagerare altrimenti diventa controproducente !

Ovvio che un cambio più corto far? salire il motore più velocemente di giri e allo stesso tempo ti permetter? (forse) di anticipare l'alzata perche il motore gira più libero faticando meno ma comunque non ? che lasciando i rapporti lunghi possiamo ovviare anticipando l'alzata !

Spacciatore Strutturali CTI


Ayrton

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Risposta #86 il: Sab 11 Feb, 2012, 14:44:48
Ok! :wink:
Per? pensavo che in qualche modo si potesse ovviare ai rapporti più lunghi (proprio nel caso non si riesca a trovarne di più corti) abbassando l'entrata dell'alzata (chiaramente fino al regime limite entro il quale abbiamo ancora guadagno con il secondo profilo).
Poi ? chiaro che non ? la stessa cosa (fin l? ci arrivo anch'io :lol: ), però ? per questo che l'ho chiesto :wink:



 

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