stesso discorso per le mega cilindrate da pochi cavalli come magari il 3.0 BMW da 231 cv,quello nuovo gia cominciano ad essere 258 che per una tedesca aspirata non sono affatto male...
Esatto
Gi? sulla serie1 l'hanno portato a 265 cv,che non ? male...e cmq bmw ? capace di fare motori da oltre 100CV/Litro com quello della M3 o meglio ancora della CS o CSL che ha 355cv per un 3.2litri di cilindrata...
Quello che conta non ? solo la cilindrata,il numero dei cilindri,se ? turbo o meno o a quanto soffia il turbo
Dipende molto anche dai giri che il motore raggiunge...basta vedere i motori da competizione o anche quelli delle moto stradali...
Come fa un 600cc a raggiungere potenze che nel campo automobilistico raggiunge un 1.8 aspirato?
Semplice,gli fanno fare 15/16000 giri...
Per non parlare dei motori da Formula 1,che hanno 300cv/litro... si ma a 19.000 giri!!!
Basta guardare i regimi di rotazione...S2000 fa 9000 giri,celica TS 8200 BMW M3 oltre 8000 Ferrari 360 modena 8500 giri...
Golf GTI 2.0 turbo 200 cv 5100 giri :sad: