Autore Topic: retronebbia non funzionano  (Letto 5163 volte)

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Bluboy

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Risposta #30 il: Sab 15 Gen, 2011, 15:04:43
Citazione da: "siro87"
Citazione da: "Bluboy"
Si bello, ma non s? quanto sia utile. Nel senso che co? ad ogni accensione avresti la ECU in riabilitazione ogni volta con conseguente "rallentamento" delle prestazioni ottimali sino al raggiungimento di un certo num. di km!  :roll:


mmhh.. se con questa operazione la ECU si resetta allora non la metto in pratica perché come hai giustamente spiegato te non sarebbe per nulla proficuo.
Per? il punto ?... quel fusibile resetta EFFETTIVAMENTE la centralina?!?
Perch? da Manuale quel fusibile 43 (b) - ECU-B riguarda l'impianto di condizionamento aria, indicatori e misuratori.
Mentre quelli che comandano effettivamente la centralina sono invece i fusibili del vano motore (12-15-16) che riguardano il sistema d'iniezione carburante.
Io dico che c'? da studiarci su.. e verificare dove avviene l'effettivo resettamento :roll:


Beh, io ti ho risposto su quello che ho letto senza consultare manuali.. certo che se verificando effettivamente resettasse SOLO il tachimetro, allora ci si potrebbe pensare sicuro!  :wink:



TheDj

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Risposta #31 il: Dom 15 Mar, 2015, 18:18:16
Ragazzi qualcuno è così gentile da darmi indicazioni su come arrivare ai fili del retronebbia? Il carrozziere ke mi aveva montato il paraurti kaminari mi aveva isolato i fili, guardando da sotto l'auto li vedo, o almeno dovrebbero essere quelli, bianco e rosso, giusto? Ora vorrei tirarli da sopra, ma non capisco quale plastica del bagagliaio smontare, non li vedo, togliendo i fari posteriori quali sarebbero? Li sto cercando dal lato guida per avere poi il retronebbia nel faro. Datemi una mano, grazie a tutti!


Matteo

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Risposta #32 il: Dom 15 Mar, 2015, 18:21:52
Se smonti la plastica del bagagliaio centrale, quella che include la chiusura del portellone dovresti vederli, mi pare escano da un passacavi in quella zona.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


TheDj

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Risposta #33 il: Dom 15 Mar, 2015, 18:39:49
Grazie Teo, l'ho tolta ma non li vedevo...appena mi ci rimetto rismonto, magari si sono infilati sotto la moquette e non li ho visti!


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Risposta #34 il: Lun 16 Mar, 2015, 11:27:57
Trovato! Grazie ancora Teo...erano appunto, come dici tu, in una guaina gialla! E' anche comodo perché c'è lo spinottino così mi preparo in casa il cablaggio! Secondo voi è valida da usare come retronebbia?:

http://www.ebay.it/itm/271804060701?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Dovrebbe avere la stessa potenza no?


Abaddon

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Risposta #35 il: Lun 16 Mar, 2015, 18:36:23
vado a memoria .. ma i retronebbia stock del paraurti non hanno la lampadina bianca + plastica rossa?
se non conti di utilizzare delle plastiche trasparenti o di 'pulire' quelle originali in questo modo:


ti sconsiglio di utilizzare lampadine colorate, a parità di potenza hai comunque molti meno lumen (che difficilmente per queste lampadine trovarai nelle schede tecniche dei venditori ) che si abbasseranno ulteriormente con una plastica già colorata di rosso.




TheDj

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Risposta #36 il: Mar 17 Mar, 2015, 15:38:12
Io ho il Kaminari, quindi niente retronebbia. La mia idea quindi era di portare il retronebbia a sinistra, nel faro restyle (di cui comprai a suo tempo la coppia NUOVA in Toyota e mai montati). A destra lascerei la luce di retromarcia ovviamente. Siccome nel faro restyle la plastica è trasparente ho acquistato questa lampadina che è una T15. La T15 normale (come quella utilizzata dalla casa per la retro) è una W16W. Quella che ho linkato è una 21W, non credo che cuocia il faro, anche perché si usa poco (il retronebbia non lo uso mai anche se c'è nebbia, a meno chè non sia mooolto fitta).
Ora sto pensando alle frecce, pensavo alle T20 cromate (anche se fan meno luce), l'arancione lo odio troppo!

Ps. Uso una T15 perché mi trovo questo cavetto:

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-MK7-ALL-MODELS1999-2005-BULB-HOLDER-BAYONETS-FOR-A-REAR-FOG-LIGHT-/221579615034?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item33972c9b3a

..senza il portalampada, con i fili tranciati, dove collegherò un portalampada T15 preso da un cablaggio completo (così da non tagliare il mio cablaggio).
« Ultima modifica: Mar 17 Mar, 2015, 15:43:39 da TheDj »



 

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