0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
il fatto ? che ormai le modifiche "soft" sono finite, son già state discusse e stradiscusse, quindi se esce qualcosa di nuovo (a distanza di 11 anni dall'uscita della T23!) ? normale che siano prodotti più estremi :smile:
Sono d'accordo con quello che hai scritto, avevamo avviato una discussione in merito, dove proprio io e te abbiamo iniziato a discutere di questo (anche in quell'occasione avevi mosso la stessa critica, portando ad esempio il discorso dei set-up sull'assetto).
Ma poi? A parte millantare dove lavori, che dopo 2 anni ancora stai imparando e hai fame di sapere? che hai la possibilit? ogni giorno di crescere ecc? cosa ? uscito dalla discussione? Niente? Per carit?, rinnovo le lusinghe? beato te! :grin:
La discussione ? poi proseguita (ricordo il thread sugli angoli e quello sui freni in particolare), dove l?argomento ? stato approfondito e dove non hai più partecipato? con Demios abbiamo parlato in maniera più seria di convergenze, camber, caster, angoli di Ackerman, slip angle, bump e roll steer ecc? insomma la volont?, almeno da parte mia di approfondire c?? stata e continua ad esserci, perché come te reputo più importante un buon set-up di qualsiasi prodotto prestigioso semplicemente montato e usato malamente.
Ma purtroppo a parte Demios, che coglie le discussioni e con pazienza (e a mio parere anche competenza) le porta avanti? tutti gli altri si limitano a leggere e ogni tanto scrivere ?che angoli dico al gommista di mettere?? Non ti nego che mi fa cadere un po? le palle.. ma non posso obbligare nessuno a prendere in mano un libro e studiarsi un argomento per poi discuterne sul cti Mi son rivoltato ?L?assetto? di Facchinelli e sinceramente secondo me offre delle eccellenti basi per avere un infarinatura e sapere per sommi capi come muoversi.. certo, non aver nessuna spalla con cui lavorare rende tutto più difficile, non avere un pavimento liscio in garage anche :lol: (si potrebbero costruire diversi strumenti utilissimi da usare in casa!), cos? come doversi fare 40+40km ogni volta per andare da un gommista che abbia la voglia e la competenza per andare oltre alla classica convergenza anteriore E capisci bene che tutto questo, per provare 2mm in più di convergenza, che poi magari si dimostra una cagata.. b?.. non ? proprio un incentivo
Ma torniamo all?argomento principale.. certo ?, che chi ha conoscenze sull?argomento, qual?ora avesse concretamente voglia di discuterne in modo costruttivo, sarei FELICISSIMO di argomentare ed imparare perché attualmente, se c?? una cosa sulla quale vorrei proprio spendere del tempo ? una buona regolazione :
Fede, hai voglia e tempo di discuterne insieme?
... faccio mea culpa ... però i motivi sono principalmente due ... quella fondamentale che ? la piega presa dal 3D sin da subito ... che onestamente mi ha fatto passare la pochissima voglia che avevo ... e la mancanza di tempo, che ciclicamente si ripete dati gl'impegni.Beato me ? :: mah, se lo dici tu.
non fa una piega... il mio punto ? proprio questo: un forum, un gruppo o un team, ? tale quando si muove insieme su tutti i fronti... e non 8mila in caf?, 6mila in Raduni... e 2 nell'area tecnica... (sto estremizzando, non ? una critica... o meglio lo ? ma vuole esser costruttiva, leggibile a tutti).
Il mio appunto ? solo: fighissimo magari parlare di serbatoi aeronautici ATL per provare a spronare la gente, ma chi diamine mai li monter??! Magari ? meglio seguire un'altra strada ed approfondire meglio ed ulteriormente un argomento.. tutta la proposta... perché ? di questo che si tratta
Citazione da: "HPDxxx"Ma torniamo all?argomento principale.. certo ?, che chi ha conoscenze sull?argomento, qual?ora avesse concretamente voglia di discuterne in modo costruttivo, sarei FELICISSIMO di argomentare ed imparare perché attualmente, se c?? una cosa sulla quale vorrei proprio spendere del tempo ? una buona regolazione : per quello che conosco e per quello di cui posso parlare e sulle cose dove posso confrontarmi, piena disponibilit?.
Citazione da: "HPDxxx"Fede, hai voglia e tempo di discuterne insieme? :lol: non ? che volessi l'invito, anche perché il discorso non era "devo venire io a spiegarvelo ed a raccontarvelo", il mio ? un semplice tentativo di spronare la voglia di andare oltre e documentarsi come fai tu e pochissimi altri qui dentro... ci sono molti che hanno la testa e le qualit? per farlo ed anche i mezzi... ma boh, vuoi la voglia, vuoi il tempo, vuoi il lavoro... o vuoi non lo so... non si espongono o non scrivono..
Io sono ben disposto... e credo che quella volta che abbiam discusso di Lotus, telai, applicazioni, problematiche e varianti... lavori e scimmie che avevi per la testa era saltata fuori una bella discussione a 360? dove ho avuto la fortuna di poterti argomentare e chiarire molti aspetti.... quindi io sono più che disposto... ma ? giusto che tutti si diano una smossa di modo da rendere l'area tecnica degna di questo nome.
Oh... pronto ad essere lapidato se sto sparando cagate o sto urtando la sensibilit? di qualcuno. Sto solo cercando di argomentare un desiderio che magari non ? solo mio... e vedere se si può risolvere o migliorare e ripeto.. se non interessa, o non ci si riesce... pace.
Per quanto mi riguarda, purtroppo, causa momento non proprio felice del mercato (e altre cosette) non ho più tempo da dedicare al passatempo "macchina", nel senso che 99% del tempo lo perdo al lavoroEs.. Quella barra da applicare tra duomo anteriore e montante della porta, mi piacerebbe, ma so che comporterebbe una rivisita di tutto il gruppo sospensivo anteriore... E non ne ho il tempo... Allora, purtroppo, se dovessi fare una mod che mi pregiudica l'attuale setup, non la faccio, in attesa di tempi migliori... Magari può sembrare che non abbia più passione: purtroppo (anzi per fortuna), non ? cos?.... E cos? come me, penso ci siano altre persone
Non ? un'accusa a nessuno in particolare, ma ho potuto vedere, nel tempo, che uno che spende tempo x imparare, poi difficilmente ne spende altro per "divulgare", se non su domanda diretta e precisa....
... Non so se mi son spiegato :oops: