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Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "Wolf_TM250"L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso. :lol:E mettere una valvola termostatica per il radiatore. Capito Endevur?Bh?.... Dico la verit? .... Strumenti alla mano, tra averla e non averla, non ho notato differenze ... L'olio si scalda nello stesso tempo ERGO, ho preferito stare senza, cos? da non mettere un'ulteriore impedimento sulla linea dell'olio ....
Citazione da: "Wolf_TM250"L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso. :lol:E mettere una valvola termostatica per il radiatore. Capito Endevur?
L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso. :lol:
ieri sera abbiamo montato il radiatore olio davanti al radiatore dell'acqua (davanti la griglia principale).....oggi ho fatto una tiratina di 15 min e il radiatore tiene bene...neanche una goccia di olio perde....la temperatura nn ha superato i 95 gradi...si ci impega un p? a scaldarsi ma sui 70 ci arriva bene...
Strumenti alla mano, tra averla e non averla, non ho notato differenze ...
Citazione da: "Ergigio"Strumenti alla mano, tra averla e non averla, non ho notato differenze ... Come spieghi allora che ieri mentre tornavamo a casa, abbiamo notato che mentre la mia ha segnato che l'acqua ? andata in temperatura praticamente subito, quella di Fabio qualche minuto dopo ancora segnava alla penultima tacca di temperatura?La spiegazione ? una sola: lui aveva delle temperature più basse delle mie per via del radiatore che gli raffreddava l'olio e, avendo mantenuto lui lo scambiatore, di conseguenza anche l'acqua.P.S. Per dovere di cronaca rendo noto che le due auto erano state entrambe ferme in garage per più di 5 ore, quindi entrambi siamo partiti con olio e acqua a temperatura ambiente e abbiamo fatto la stessa identica strada alla stessa velocit?.
Certo dipende da che valvola si sta considerando... perche' la termostatica a bypass della Mocal, che e' interamente AN -10, impedisce assai poco... anzi niente !
ma, considerando che ci sto attentissimo prima che l'olio non sia caldo, che vantaggio ottengo se l'olio mi si scalda a 5 km dalla partenza contro i 10 attuali ?!?!?!