Autore Topic: PPE Redliner9k Edition - collettori di scarizo 2ZZ  (Letto 6290 volte)

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sampeifabio

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Risposta #45 il: Dom 29 Gen, 2012, 20:32:51
Citazione da: "Knight"
Weapon R e PPE sono molto estremi anzi troppo per un'auto stock.......dovresti anche lavorare di cams ecc.........

vuoi più spinta?

Pannello
PFC
Skat
 :wink:


B?, non credo di aver intenzione di mettere mani alle cams...quindi, allora niente PPE....Magari mi orienterei su altri collettori, (ovviamente oltre a aspirazione, kat, scarico e magari PFC), come magari un Trial o DC sport



Knight

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Risposta #46 il: Dom 29 Gen, 2012, 21:06:32
Gi? i DC sport sono più sfruttabili nel tuo caso anche se ti consiglio anche vivamente di scatalizzare :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


sampeifabio

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Risposta #47 il: Lun 30 Gen, 2012, 15:11:27
Citazione da: "Knight"
Gi? i DC sport sono più sfruttabili nel tuo caso anche se ti consiglio anche vivamente di scatalizzare :wink:


Per? considera che con la Celi ne faccio un uso stradale, quindii se scatalizzo non andrei a rischio? :roll:



Vime

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Risposta #48 il: Lun 30 Gen, 2012, 17:33:55
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Knight"
Gi? i DC sport sono più sfruttabili nel tuo caso anche se ti consiglio anche vivamente di scatalizzare :wink:


Per? considera che con la Celi ne faccio un uso stradale, quindii se scatalizzo non andrei a rischio? :roll:


rischio per cosa?

solo in caso di controlli che prevedano la verifica delle emissioni...



300.000 e continua....


sampeifabio

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Risposta #49 il: Lun 30 Gen, 2012, 20:12:32
Citazione da: "Vime"
rischio per cosa?

solo in caso di controlli che prevedano la verifica delle emissioni...


Allora se ? solo per questo...vabb? :wink:
Quando si andr? a fare i controlli ci si rimetter? l' originale :smile:



Bluboy

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Risposta #50 il: Lun 30 Gen, 2012, 21:40:45
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Vime"
rischio per cosa?

solo in caso di controlli che prevedano la verifica delle emissioni...


Allora se ? solo per questo...vabb? :wink:
Quando si andr? a fare i controlli ci si rimetter? l' originale :smile:


ehmn... non ? cos? semplice. Dato che lo skat si salda al centrale stock...

Per fare una cosa del genere hai solo 2 possibilit?:

1) avere un centrale "spare" corredato del cat stock.
2) montare lo skat con 2 coppie di flange speculari (una per lato) e fare lo stesso lavoro sul cat stock...

Entrambe richiedeono soldi/lavorazioni in più oltre al costo dello skat di per s?... (senza poi contare lo smonta/rimonta in caso).

Quindi in caso di controllo o revisione speciale MTCC ti resta da fare una sola cosa, che accomuna un p? tutti noi...







sampeifabio

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Risposta #51 il: Lun 30 Gen, 2012, 22:08:54
Citazione da: "Bluboy"
ehmn... non ? cos? semplice. Dato che lo skat si salda al centrale stock...

Per fare una cosa del genere hai solo 2 possibilit?:

1) avere un centrale "spare" corredato del cat stock.
2) montare lo skat con 2 coppie di flange speculari (una per lato) e fare lo stesso lavoro sul cat stock...

Entrambe richiedeono soldi/lavorazioni in più oltre al costo dello skat di per s?... (senza poi contare lo smonta/rimonta in caso).


Magari se skatalizzo, poi si potrebbe avete un' altro centrale stock con kat stock in caso da rimontare subito...

Citazione da: "Bluboy"
Quindi in caso di controllo o revisione speciale MTCC ti resta da fare una sola cosa, che accomuna un p? tutti noi...


Cosa sarebbe quella revisione speciale?? :roll:



Bluboy

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Risposta #52 il: Mar 31 Gen, 2012, 12:51:19
Citazione da: "sampeifabio"

Cosa sarebbe quella revisione speciale?? :roll:


In caso di verbale contestato a seguito di fermo e visura di modifiche tecniche/strutturali dell'auto non conformi alla circolazione, ti viene fatto il sequestro del libretto e la revisione speciale presso la motorizzazione civile della citt? di competenza.

In altre parole> s? ca**i!  :incul:



Demios

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Risposta #53 il: Mar 31 Gen, 2012, 13:08:21
Io lo skat l'ho fatto nel 2? modo...Non mi ? costato cos? tanto, ma me lo ha ceduto il mio amico Celichista che ha sostituito il suo scarico modificato con uno artigianale fatto alla Cecam. Ma anche lui mi disse che non fu affatto caro, ne difficile!

In caso di revisione speciale...beh, si, sono volatili per diabetici...



sampeifabio

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Risposta #54 il: Mar 31 Gen, 2012, 19:21:06
Citazione da: "Bluboy"
In caso di verbale contestato a seguito di fermo e visura di modifiche tecniche/strutturali dell'auto non conformi alla circolazione, ti viene fatto il sequestro del libretto e la revisione speciale presso la motorizzazione civile della citt? di competenza.

In altre parole> s? ca**i!  :incul:


Vabb? se mi fermano, praticamente per vedere se ho il kat o no dovrebbero accucciarsi sotto la macchina e guardare :o ...ma praticamente da quel che ho capito la revisione speciale si fa se mi contesta ad esempio qualsiasi cosa? Anche per una cavolata (terminale o bo, barra duomi..???)?? :roll:



Ayrton

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Risposta #55 il: Gio 09 Feb, 2012, 01:42:47
Citazione da: "Ergigio"
La domanda ? semplice: cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare??

Tutto dipende da questa risposta!!  :wink:



 :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:


Io, se avessi un TS (...), penso che se decidessi di fare una bella modifica aspirata, metterei dei colli 4-2-1 e camme stage 2. Ovviamente con cono in box (o OTA o short ram), kat 200 celle (con il 100 celle siamo fuori dai parametri, giusto?) e terminale...e centralona!! :car:



sampeifabio

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Risposta #56 il: Gio 09 Feb, 2012, 12:34:53
Citazione da: "Ayrton82"
Io, se avessi un TS (...), penso che se decidessi di fare una bella modifica aspirata, metterei dei colli 4-2-1 e camme stage 2. Ovviamente con cono in box (o OTA o short ram), kat 200 celle (con il 100 celle siamo fuori dai parametri, giusto?) e terminale...e centralona!! :car:


Quotissimo, per i colli 4>2>1 ce ne sono, tipo Trial, DC sport, anche Weapon R se non sbaglio...di 4>1 ci sono i PPE....c' ? gente (su newcelica) che ha montato i PPE su centralina stock e dicono che i vantaggi ci stanno (saranno pazzi bo...) e addirittura camme stage 2 sempre con elettronica originale :o ...i Weapon da quello che si dice ci vogliono anche cammes, eccetera, per poterli sfruttare :wink: .....

Per dire, c'? anche chi dice (su newcelica) che i DC sport sul TS fanno addirittura perdere :???: ... :roll:



HPDxxx

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Risposta #57 il: Gio 09 Feb, 2012, 13:36:59
Citazione da: "sampeifabio"

Quotissimo, per i colli 4>2>1 ce ne sono, tipo Trial, DC sport, anche Weapon R se non sbaglio...di 4>1 ci sono i PPE....


i dc sport, trial, obx ecc... sono come gli originali..... cio? dei 4-2-1 finti, perché se non fosse per quella palettina ridicola che divide i flussi e che prosegue nel centrale, sarebbero dei 4-1 corti puri.

i WR invece sono dei 4-2-1 veri..... molto lunghi....


sampeifabio

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Risposta #58 il: Gio 09 Feb, 2012, 16:43:29
Citazione da: "HPDxxx"
i dc sport, trial, obx ecc... sono come gli originali..... cio? dei 4-2-1 finti, perché se non fosse per quella palettina ridicola che divide i flussi e che prosegue nel centrale, sarebbero dei 4-1 corti puri.


Si, infatti....questi collettori poi costano anche poco, ma ne valgono la pena in termini prestazionali?

Nonostante i weapon sono 4>2>1, sono comunque moooolto spinti?? Come mai?

Gi? per i PPE ? un altra cosa...sono 4>1, e dalle foto sembrano che abbiano il 4 mooolto lungo e l' 1 "corto" che viene collegato al centrale... :roll: boo



Ayrton

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Risposta #59 il: Gio 09 Feb, 2012, 19:54:44
Ecco, i Weapon R sono proprio :spruz:
Ma si trovano ancora (quelli o degli altri 4-2-1)?



 

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