0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "roberto77"A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??GrazieRobertoRiassumendo in breve:ci sono vvt-i che tirano olio, parecchio olio.... mentre altre che non lo fanno.Spera solo che la tua rientri nella serie "fortunata"
A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??GrazieRoberto
Ciao Roberto e Benvenuto...sono convinto che qui ti troverai bene...in un clima familiare e armonioso che regna nel forum... :grin: Spero inoltre che tu abbia compreso che il periodo della tua attesa non ? dipeso da noi... e che alcuni atteggiamenti o polemiche sono poco gradite... Non ? ne un rimprovero, ne un avvertimento... ? solo chiarire al meglio come funzionano le cose.Buon divertimento
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "roberto77"A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??GrazieRobertoRiassumendo in breve:ci sono vvt-i che tirano olio, parecchio olio.... mentre altre che non lo fanno.Spera solo che la tua rientri nella serie "fortunata" Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!Esatto, alcune VVT-i prodotte fino all'agosto 2002 hanno avuto questo problema con gli anelli raschiaolio. La soluzione ? di aprire tutto, cambiare le fasce elastiche... e non solo, alla toyota ti metto persino i pistoni del restyling (il motivo ? semplice: si sono accorti del difetto ed hanno cercato di topparlo, mettendo 4 buchi anzich? 2 ad esempio).OVVIAMENTE non hanno fatto dei richiami (sarebbe stato troppo costoso aprire tutti qui motori della serie 1ZZ, montati su avensis, mr-2, celica)La politica della Toyota ? la seguente: hai 3 anni di garanzia, se ti accorgi di questo problema prima sei fortunato, altrimenti sono cavoli tuoi se il problema si presenta dopo questi fatidici 3 anni.Te lo dico perché io sono uno di quelli sf**ati con questo problema (macchina comprata usata a 20.000 km (!!!!!!!!!!!!!), ora ne ha 28.000). E sto tuttora lottando.Mi hanno persino detto che di questi problemi la toyota ufficialmente non ne ? a conoscenza, ma basta fare una semplice ricerca su google.com con parole quali "vvt-i problems" "1.8 vvt-i oil problem" ecc ecc...ecc....Il problema esiste eccome e non ? nemmeno poi tanto raro visto che nel club non sono l'unico...Basta anche consultare un forum americano qualsiasi, loro fanno molta più strada di noi e sono tutti a conoscenza di questo problema. In Inghilterra hanno persino esteso (non pubblicamente, ovviamente) la garanzia sul motore a 5 anni!Personalmente ne sono MOLTO deluso.
Sono contento di essere "entrato" e le peripezie si possno lasciare alle spalle tranquillamente! Sono qui per capirne di più di una macchina che fino a poco tempo fa conoscevo solo di vista e che ora guido... quindi tranquillo! E se ci sar? modo di prendersi qualcosa insieme.. sono il primo a prenotarmi!!! Grazie Robby
Ciao Snow... Come vedi non ? mia abitudine fare polemiche ne atteggiarmi.. ANZI! CitazioneSono contento di essere "entrato" e le peripezie si possno lasciare alle spalle tranquillamente! Sono qui per capirne di più di una macchina che fino a poco tempo fa conoscevo solo di vista e che ora guido... quindi tranquillo! E se ci sar? modo di prendersi qualcosa insieme.. sono il primo a prenotarmi!!! Grazie Robby :grin: Ottimo...questo ? l'atteggiamento migliore...e ci tenevo a chiarire la situazione Anche per il semplice fatto che mi ero allarmato vedendo il titolo del 3D e benvenuto ancora!
Citazione da: "Luca1459"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "roberto77"A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??GrazieRobertoRiassumendo in breve:ci sono vvt-i che tirano olio, parecchio olio.... mentre altre che non lo fanno.Spera solo che la tua rientri nella serie "fortunata" Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!Esatto, alcune VVT-i prodotte fino all'agosto 2002 hanno avuto questo problema con gli anelli raschiaolio. La soluzione ? di aprire tutto, cambiare le fasce elastiche... e non solo, alla toyota ti metto persino i pistoni del restyling (il motivo ? semplice: si sono accorti del difetto ed hanno cercato di topparlo, mettendo 4 buchi anzich? 2 ad esempio).OVVIAMENTE non hanno fatto dei richiami (sarebbe stato troppo costoso aprire tutti qui motori della serie 1ZZ, montati su avensis, mr-2, celica)La politica della Toyota ? la seguente: hai 3 anni di garanzia, se ti accorgi di questo problema prima sei fortunato, altrimenti sono cavoli tuoi se il problema si presenta dopo questi fatidici 3 anni.Te lo dico perché io sono uno di quelli sf**ati con questo problema (macchina comprata usata a 20.000 km (!!!!!!!!!!!!!), ora ne ha 28.000). E sto tuttora lottando.Mi hanno persino detto che di questi problemi la toyota ufficialmente non ne ? a conoscenza, ma basta fare una semplice ricerca su google.com con parole quali "vvt-i problems" "1.8 vvt-i oil problem" ecc ecc...ecc....Il problema esiste eccome e non ? nemmeno poi tanto raro visto che nel club non sono l'unico...Basta anche consultare un forum americano qualsiasi, loro fanno molta più strada di noi e sono tutti a conoscenza di questo problema. In Inghilterra hanno persino esteso (non pubblicamente, ovviamente) la garanzia sul motore a 5 anni!Personalmente ne sono MOLTO deluso.Grazie anche a te del benvenuto e della tua delucidazione.Ho capito il problema che potrei avere con questa auto ma non credo sia il mio caso...Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha ASSICURATO che non consuma olio e dai controlli già fatti appena acquistata (ci ho già percorso più di 2500km) ho vistoche il livello non si ? mosso quindi.. SONO SALVO! :razz: La delusione ? un sentimento che sulle auto va di pari passo con la SODDISFAZIONE... e tu da quello che leggo sei alla frutta...Dipende molto da quello che vuoi fare... se oramai provi rabbia ti conviene VENDERLA... visto ch ha 28.000km e non credo sia difficile farlo!Lo so ? brutto da dire... ma passi la patata bollente ad altri (meglio se al concessionario.......) e tu recuperi il fegato!CiaoRobby
Citazione da: "roberto77"Come fai a conoscere il posto?Diciamo che quando prende la moto un giorno su due ? li!
Come fai a conoscere il posto?
Fatti portare da lui sulla famosa super' tutta curve con la TS G/N 'Ground Dynamics'.