Autore Topic: New Intake Manifold for GTS / 2ZZ - huge power gains  (Letto 9203 volte)

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RockTs

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Risposta #105 il: Gio 18 Giu, 2009, 18:41:25
anche io sono del parere che la geometria dei collettori di aspirazione stock ? molto valida e la soluzine della DD ne peggiora le caratteristiche fluidodinamiche.

Se proprio si vuole migliorare l'ingresso dell'aria (senza corpo farfallato singolo) basta fare una flangia per adattare il TB che si vuole...

tipo






Sceriff

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Risposta #106 il: Gio 18 Giu, 2009, 20:45:20
Ma fino a che diametro si riuscirebbe a lavorare il collettore d'aspirazione, per far si che non si crei uno "scalino" tra il nuovo TB e il collettore stesso?



Knight

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Risposta #107 il: Gio 18 Giu, 2009, 21:35:26
Secondo me non ha senso montare il CF originale con dei collettori d'aspirazione maggiorati  :roll: ..........



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Ergigio

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Risposta #108 il: Ven 19 Giu, 2009, 07:50:32
Citazione da: "Knight"
Secondo me non ha senso montare il CF originale con dei collettori d'aspirazione maggiorati  :roll: ..........


Dopende ... Se i collettori creano maggior depressione, nel CF (e nel tubo s'aspirazione) passer? un volume d'aria maggiore .... Un po' come "un effetto turbo" ... Tutto sta a vedere se c'? maggior depressione  :roll:


TheMatrix89

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Risposta #109 il: Ven 19 Giu, 2009, 10:32:35
Il discorso di RockTS ha già più senso secondo me :roll:


Sceriff

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Risposta #110 il: Ven 19 Giu, 2009, 13:04:10
Citazione da: "Knight"
Secondo me non ha senso montare il CF originale con dei collettori d'aspirazione maggiorati  :roll: ..........


Infatti nessuno parlava di montare il CF originale.



TSuper

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Risposta #111 il: Ven 19 Giu, 2009, 14:54:48
Citazione da: "Sceriff"
Ma fino a che diametro si riuscirebbe a lavorare il collettore d'aspirazione, per far si che non si crei uno "scalino" tra il nuovo TB e il collettore stesso?


Ora di preciso non te lo s? dire ma c'? abbastanza materiale per alesare ancora !
Il foro originale ? di poco più grande del TB originale, sul mio che il TB ? stato maggiorato di 3 mm c'? un legero scalino !

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Bluboy

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Risposta #112 il: Sab 24 Apr, 2010, 00:16:10
recente upgrade fatto dall'utente Hombrellastras di NC.
Collettori d'aspirazione 2ZZ, specifici artigianali per kit volumetrico Greddy.

Considerazioni?











































































































kkk4

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Risposta #113 il: Sab 24 Apr, 2010, 15:37:06
sbaglio o c'? la rullata su youtube? mi pare di averla vista..per? non so se sia questa macchina...
era una celica blu con il kit volumetrico greddy e colli d'aspirazione artigianali



vanadium

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Risposta #114 il: Mar 04 Mag, 2010, 19:46:44


si il video e questo e a orechio sembrerebbe girare in maniera abbastanza "violenta" ottimo sound e a mio parere.....un lavoro eseguito in maniera eccelsa....ma sti merigani l'alluminio lo saldano come noi spalmiamo la marmettata sul pane.....

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


carlito

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Risposta #115 il: Dom 16 Mag, 2010, 02:17:01
Ad occhio, come lavoro artigianale l'idea ? buona ma la realizzazione ? un p? approssimativa perché:
1) il condotto del primo cilindro tocca sul cofano
2) i 4 runners sono di lunghezze differenti infatti il cassonetto centrale sta visibilmente storto (ma questo non su un sovralimentato al limite non importa)
3) mia nonna il saldatore lo sa usare meglio anche se il materiale impiegato per quel collettore fosse alluminio. :wink:

Che poi, visto che ha messo l'inteccoler probabilemte abbia anche aumentato la pressione di sovralimentazione e che la cosa possa rendere ? un'altra cosa. Eh... :wink:

Per essere un volumetrico ? comunque pittosto "silenziosa". :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Ayrton

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Risposta #116 il: Gio 09 Feb, 2012, 21:46:48
Riesumo questo 3d per cercare di capire se non sia possibile trovare qualcosa di aftremarket o di custom (costi? :fred: ) per migliorare l'aspirazione (oltre al classico cambio di filtro)...
Sono fatti davvero cos? bene i colli stock?
E lavorando sul CF?



Bluboy

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Risposta #117 il: Gio 09 Feb, 2012, 22:19:36
Citazione da: "Ayrton82"
Riesumo questo 3d per cercare di capire se non sia possibile trovare qualcosa di aftremarket o di custom (costi? :fred: ) per migliorare l'aspirazione (oltre al classico cambio di filtro)...
Sono fatti davvero cos? bene i colli stock?
E lavorando sul CF?


Come colli aspirazione AM tra questi ultimi postati e i DD non ho mai visto nient'altro... e sinceramente il tutto ? relativo se vogliamo considerare la spesa/resa.
Per il CF leggi qua!:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=772&start=0



Ayrton

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Risposta #118 il: Ven 10 Feb, 2012, 00:37:46
Bella vez! :grin:
Mi s? che l'ho già letto, ma una riletta ai vecchi 3d ci st? sempre :wink:

Tra l'altro c'era TSuper che aveva fatto un CF maggiorato, se non sbaglio...
Ecco, una cosina del genere (soprattutto per chi vuole fare una bella preparazione rimanendo sull'aspirato) sarebbe molto interessante... :cool:
Il problema per me rimane sempre il fermo della macchina che non mi posso permettere...dovrei trovare un CF da lavorare...



 

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