0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
so solo che tutti gli impiantisti lo sconsigliano sui nostri motori, però c'è qualcuno che l'ha fatto
GPL va bene... ma il metano no.. almeno per me...tempi di rifornimento lunghi...differenza di prestazioni avvertibile (mica come il GPL che non sente nemmeno)bombolone per forza a vista (non so se esiste toroidale)poi nelle mie zone ci sono poche pompe di metano.. non so da voi
Aggiungerei anche il maggior peso a sbalzo oltre l'asse posteriore che penalizza parecchio in accelerazione ed inserimento di curva...l'ho notato gia' solo quando tolsi provvisoriamente la bombola del gpl (che e' una trentina di chili)...
Citazione da: "Ayrton"Aggiungerei anche il maggior peso a sbalzo oltre l'asse posteriore che penalizza parecchio in accelerazione ed inserimento di curva...l'ho notato gia' solo quando tolsi provvisoriamente la bombola del gpl (che e' una trentina di chili)...Ovviamente nell'ipotesi di installazione di un bel bombolone a vista!
Citazione da: "rioblack"Citazione da: "Ayrton"Aggiungerei anche il maggior peso a sbalzo oltre l'asse posteriore che penalizza parecchio in accelerazione ed inserimento di curva...l'ho notato gia' solo quando tolsi provvisoriamente la bombola del gpl (che e' una trentina di chili)...Ovviamente nell'ipotesi di installazione di un bel bombolone a vista! Cioè? Come vorresti installarlo?Da quello che mi ha detto l'impiantista, gli impianti vanno solo nel baule, a maggior ragione quello del metano che occupa tanto più spazio di quello a gpl...
Citazione da: "Ayrton"Citazione da: "rioblack"Citazione da: "Ayrton"Aggiungerei anche il maggior peso a sbalzo oltre l'asse posteriore che penalizza parecchio in accelerazione ed inserimento di curva...l'ho notato gia' solo quando tolsi provvisoriamente la bombola del gpl (che e' una trentina di chili)...Ovviamente nell'ipotesi di installazione di un bel bombolone a vista! Cioè? Come vorresti installarlo?Da quello che mi ha detto l'impiantista, gli impianti vanno solo nel baule, a maggior ragione quello del metano che occupa tanto più spazio di quello a gpl...Sei sicuro? Non esiste la versione toroidale?
Potrei benissimo sbagliarmi, ma non ho mai sentito di bombole toroidali per il metano...non sò dirti il motivo...A volte ci sono due bombole più piccole accoppiate (come nel caso della Punto a metano, se non ricordo male), ma sempre bombole cilindriche...In ogni caso, anche se esistesse, andrebbe comunque messa nel baule e quindi sarebbe sempre peso in più oltre l'asse posteriore (se avessi potuto, la bombola del gpl l'avrei messa al posto del divanetto posteriore, solo che c'è pure il serbatoio della benzina lì sotto e per sostituire il filtro della benzina bisogna proprio levare il divanetto). I pesi per le bombole di gpl (a seconda chiaramente della capienza) variano grossomodo dai 20 ai 40 kg; nel caso di quelle a metano parliamo del doppio del peso...
sicuramente qualcuno più esperto di me risponderà, ma ricordo bene quando mi sono informato ad un installatore di zona per un impianto a gas, non ho fatto in tempo a dire la parola gas e mi aveva subito fermato: il metano non puoi montarlo su questo motore, ti durerà pochissimo, poi tutta una storia di problemi, sedi valvole, ecc....