Autore Topic: differenze nel peso portiere??  (Letto 1347 volte)

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Makkiaccia

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il: Dom 10 Gen, 2010, 18:18:57
Pensavo di aver sistemato le lambo door prendendo due pistoncini che portano 750 libbre ma non ? cos?, la porta lato passeggero ? perfetta ma invece quella lato guida fatica a stare su. Ho provato ad invertire i due pistoncini ma ho lo stesso problema, qualcuna sa se le due portiere hanno pesi differenti perché ad esempio nella portiera lato guida c'? l'alzavetri automatico o passano più cavi o cos'altro possa essere.

Intanto ordino altri 2 pistoncini da 850 libbre ma volevo sapere se una pesava più dell'altra e circa quanto perché la cosa mi sembra strana   :neutral:  :neutral:



Gula

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Carbon R

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Risposta #2 il: Dom 10 Gen, 2010, 19:30:57
Mi sa che l? non c'? il peso delle portiere.
Cmq non penso che il loro peso differisca a tal punto.

Occhio a non esagerare con la potenza.

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CeliLuca

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Risposta #3 il: Dom 10 Gen, 2010, 20:19:04
Citazione da: "Carbon R"
Mi sa che l? non c'? il peso delle portiere.
Cmq non penso che il loro peso differisca a tal punto.

Occhio a non esagerare con la potenza.


Quoto, più probabile che un pistoncino sia difettoso (o montato male, ma dubito), ti ? possibile invertirli per fare la prova?



fabiuzzu

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Risposta #4 il: Dom 10 Gen, 2010, 20:43:26
attento al verso dei pistoncini magari sbadatamente monti quello del alto guida al contrario, il mio carrozziere quando mi consegn? la mia caly mi disse guarda che i pistoncini del bagagliaio sono da cambiare e io gli risposi che mi sembrava strano perché erano nuovi... ala fine dopo averli guardati bene erano montati al contrario... :???:  :???:



Celica_Inside

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Risposta #5 il: Dom 10 Gen, 2010, 22:30:24
magari il fulcro della leva ? diverso perché c'? una leggera differenza nel montaggio tra i due lati ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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Danny Ts

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Risposta #6 il: Dom 10 Gen, 2010, 23:47:25
Citazione da: "fabiuzzu"
attento al verso dei pistoncini magari sbadatamente monti quello del alto guida al contrario, il mio carrozziere quando mi consegn? la mia caly mi disse guarda che i pistoncini del bagagliaio sono da cambiare e io gli risposi che mi sembrava strano perché erano nuovi... ala fine dopo averli guardati bene erano montati al contrario... :???:  :???:


Il verso delle molle a gas serve solo per farli durare di più (perché l'olio lubrifica lo stelo del cilindro cos? facendo il raschia stelo si consuma meno) , se un pistone ? nuovo spinge nello stesso modo sia a testa in su che a testa in gi?.
Quelli della nostra Celica sono montati si al contrario ma se ci fai caso sul corpo della molla c'? una nervatura,  quella nervatura serve per fare il ricircolo dell'olio e questo ricircolo rende possibile il montaggio al contrario :wink:


Makkiaccia

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Risposta #7 il: Lun 11 Gen, 2010, 00:36:29
provo ad invertire i due pistoncini per vedere se magari ? difettoso, montato al contrario mi pare improbabile altrimenti sarebbero entrambi al contrario

il pistoncino fa il suo lavoro perché aiuta la porta ad alzarsi e la fa richiudere piano solo che non resta nella posizione aperta.

dite che aumentare la forza di 100libbre percui da 750 a 850 sia troppo?? quando variate di 50 o 100 quelli del baule cambia molto??



Danny Ts

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Risposta #8 il: Lun 11 Gen, 2010, 01:13:05
Citazione da: "devil1984"
provo ad invertire i due pistoncini per vedere se magari ? difettoso, montato al contrario mi pare improbabile altrimenti sarebbero entrambi al contrario

il pistoncino fa il suo lavoro perché aiuta la porta ad alzarsi e la fa richiudere piano solo che non resta nella posizione aperta.

dite che aumentare la forza di 100libbre percui da 750 a 850 sia troppo?? quando variate di 50 o 100 quelli del baule cambia molto??


Passare da 750 n a 850 N vuol dire aumentare la forza di 10 Kg (circa) , vuol dire tutto e niente perché dipende tutto dal braccio di leva della molla  :wink:
L'unica prova che puoi fare ? cercare di alzare la portiera nel punto dove la molla si attacca alla portiere e cercare di "quantificare" il tuo sforzo... :wink:


 

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