Ciao ragazzi, ieri sera ho avuto un problema...
In pratica ho acquistato uno Short Shifter TRD e uno TWM, sia per testare con quale mi trovassi meglio, sia per vedere se dopo aver montato il TRD completo di castelletto potevo fermarmi senza smadonnare per montare il TWM.
Detto fatto in mezz'ora monto il TRD (solo perché ? la prima volta che apro tutto sen? ci mettevo la met?).
Tutto ok, la sera scendo per provarlo e... Non entra più la retro! In sostanza mi ? successa la cosa analoga a questo tizio di NewCelica:
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=34879&highlight=trd+shifter+problemCome notate la leva originale punta a destra mentre la TRD a sinistra pertanto la retro finisce fuori corsa! Tra l'altro la mia leva non ? cos? inclinata ma meno inclinata e dovrebbe essere la "prerestyle" visto che la mia celica ? del 2002.
Il fatto ? che il tizio di NewCelica aveva cambiato mezza trasmissione e con essa gli avevan cambiato shifter mettendogli quello "restyle". La mia Celica del 2002 invece non ha subito nessun lavoro sulla trasmissione e non capisco perché il TRD non vada bene!
In sostanza per risolvere dicono su quel post e in altri post semplicemente di smembrare il TRD e montarne la leva sul castelletto originale esattamente come si monta il TWM...
Mistero anche perché uno shifter in teoria dovevo venderlo, questo ora come lo vendo se non fitta?

PS: comunque poi ho rimediato smembrando lo stock shifter e mettendo il TWM, e riswitchando i castelletti (con tante bestemmie e tutta la sera all'opera per riuscirci). Il TWM prerestyle (dritto) funziona benissimo.
Il dubbio ?: se va bene il TWM prerestyle perché non va bene il TRD che ? solo per prerestye, mentre sui cambi restyle appunto va smembrato e montato "alla TWM"?