Autore Topic: impianti frenanti a norma...  (Letto 1321 volte)

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Antares 17

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Risposta #1 il: Ven 24 Set, 2010, 17:32:29
...disse qualcuno: " Eppur si muove!" Forse hanno capito che cos? facendo ci guadagnano tutti: le casse dello stato, le fabbriche, i rivenditori, gli installatori e noi che camminiamo più sicuri e senza il fottuto timore delle FDO (manco avessimo ucciso o rubato!)


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


Trigun

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Risposta #2 il: Ven 24 Set, 2010, 18:13:17
Cade proprio a fagiolo per il mio nuovo impianto D2 8 pompanti con dischi 330mm  :lol:



black_swan

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Risposta #3 il: Ven 24 Set, 2010, 19:21:23
@Bluboy: era proprio destino, comincia a chiamare quelli di Motorquality va' che mettiamo su un GB coi controca**i. :risa:

Scherzi a parte, comunque vada si deve sempre passare per la MCTC. :roll:
Visto che entra in vigore oggi, aspettiamo un po' di tempo per far "rodare" il meccanismo burocratico e cercare di capire l'ordine esatto dei passaggi da fare e soprattutto i costi.

Dopodich?, chi vivr? vedr?. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


JaR

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Risposta #4 il: Ven 24 Set, 2010, 19:48:46
Dai dai hanno capito che con l'impianto frenante.... non si guadagnano 120 cv alla ruota.....con lo scarto della trasmissione compreso!!! MHAUHAUHAHA!!!!

OTTIMO!!! adesso non ci resta che legalizzino il kit turbo e siamo apposto!!!  :twisted:  :twisted:  :twisted:



carlito

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Risposta #5 il: Ven 24 Set, 2010, 20:16:08
Citazione da: "brian.spilner"

Scherzi a parte, comunque vada si deve sempre passare per la MCTC. :roll:

Quello in ogni caso ed ? giusto che sia cos?. :wink:

Il problema casomai sta nel fatto che nelle motorizzazioni italiane non sono abituati a far certi controlli anzi diciamolo pure: nella maggioranza dei casi non sono capaci e non vogliono assumersi alcuna responsabilit?.

Perci? a parte la una tonnellata di carte e di certificazioni varie che richiederanno, di fatto, il tutto si riduce sempre a una faccenda burocratica senza di fatto che qualche tecnico faccia dei controlli sull'affidabilit? di quello che ha sotto gli occhi ma fidandosi esclusivamente di quanto dichiarato dal produttore (grazie al quale a volte prende delle discrete cantonate).

Ai periti della motorizzazione baster? solo avere tra le mani la carta di questo o quel produttore con annessa certificazione fatta da qualcun'altro in mancanza della quale non vogliono/possono certificare una fava.

Dai su, dove avete visto un'ordinamento cosi "barocco" da richiedere ad ogni più sospinto una dichiarazione di nulla osta della casa produttrice.

Allo SVA inglese. tanto per fare un esempio. nessuno ha mai chiesto il nulla osta del produttore per fare uno swap di motore o di freni: compili il modulo, paghi la pratica, porti l'auto alla revisione dove viene controllata l'efficienza e l'adeguatezza della modifica e un tecnico firma quindi, udite udite, si assume la responsabilit? (perché ne ha tecnicamente la competenza ed ha verifacato tutto di persona) dichiarando che il mezzo ? idoneo a circolare per strada e tanti saluti alle carte.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Stakkio33

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Risposta #6 il: Ven 24 Set, 2010, 21:15:19
quindi ragazzi, se acquistassi dei dischi comprese di pinze da un membro  del cti, come faccio a farle omologare alla motorizzazione, dovrei per forza comprare del materiale nuovo  :cry:



Carbon R

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  • Daniele
Risposta #7 il: Ven 24 Set, 2010, 22:25:38

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

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