0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
ok capito ma quindi, che vantaggi danno degli ingranaggi del genere, a parte la maggior coppia a cui resistono e la rapportatura personalizzata? :?:
Citazione da: "HPDxxx"ok capito ma quindi, che vantaggi danno degli ingranaggi del genere, a parte la maggior coppia a cui resistono e la rapportatura personalizzata? :?:Sicuramente ci vorr? anche molto meno tempo a cambiare.E poi, da profano, chiedo: con gli innesti frontali non si può cambiare marcia a salire senza frizione, nonostante i sincronizzatori?
Citazione da: "Demios"Citazione da: "HPDxxx"ok capito ma quindi, che vantaggi danno degli ingranaggi del genere, a parte la maggior coppia a cui resistono e la rapportatura personalizzata? :?:Sicuramente ci vorr? anche molto meno tempo a cambiare.E poi, da profano, chiedo: con gli innesti frontali non si può cambiare marcia a salire senza frizione, nonostante i sincronizzatori?secondo me la "perdita di tempo" nella cambiata, ? data proprio dall'uso della frizione... quindi in questo caso non credo cambi granch?.FORSE hanno ridotto l'angolo degli ingranaggi solo per poterli fare più resistenti... nei cambi dog-box a denti dritti, non si usa la frizione e solitamente c'? un modulo elettronico che un istante prima di inserire la marcia, taglia l'accensione in camera di scoppio, in modo da non applicare coppia agli ingranaggi nel momento d'innesto...