Autore Topic: P0115 , P0420  (Letto 5318 volte)

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JOHNNY TS

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Risposta #15 il: Lun 04 Lug, 2011, 01:06:15
Citazione da: "KRAKEN"
Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.
Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!
meno male che mancavano 8-9 km a casa.
Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.
Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).
ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?


grazie

OT

Gb brain? :lol:  :lol:



KRAKEN

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Risposta #16 il: Lun 04 Lug, 2011, 09:15:27
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "KRAKEN"
Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.
Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!
meno male che mancavano 8-9 km a casa.
Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.
Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).
ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?


grazie

OT

Gb brain? :lol:  :lol:




si



black_swan

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Risposta #17 il: Lun 04 Lug, 2011, 11:40:29
Citazione da: "JOHNNY TS"
Gb brain? :lol:  :lol:


X2

Stamattina mi sono accorto che la linea di scarico ha iniziato a "suonare".
Giunti e gommini sono tutti a posto, quindi ipotizzo che il catalizzatore mi si stia iniziando a disintegrare internamente. :roll:

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Kitt

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Risposta #18 il: Lun 04 Lug, 2011, 17:47:57
O2 simulator soluzione costa poco e risolve i problemi lettura gas di scarico del catalizzatore (seconda sonda lambda e riscaldatore) in pratica si può mantenere il catalizzatore originale senza spendere 200 euro per il brain



raz_ts

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Risposta #19 il: Lun 11 Lug, 2011, 23:34:35
a me si sono accese il giorno dopo che ho preso la macchina.ovviamente mi sono un po cagato addosso....
in toyota abbiamo scoperto che la macchina non ha catalizzatore.
se fate un gb per O2 simulator ci sarei anch'io

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Gula

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Risposta #20 il: Mar 12 Lug, 2011, 12:13:54
quoto le temperature d'esercizio per una celica stock vanno dagli 87 con poco carico a 97-100 a pieno carico, poi ci pensano le ventole a riportare la temperatura attorno i 90...fonte scanG

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KRAKEN

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Risposta #21 il: Mar 12 Lug, 2011, 17:07:44
quindi saremo in 3 per il catalizzatore e 1 solo o2 simulator?

chi gestisce il GB, probabilmente si aggiunger? qulcun'altro.... procediamo!

sono in attesa di fare tutto lo scarico in inox :twisted:  :twisted:



raz_ts

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Risposta #22 il: Ven 05 Ago, 2011, 19:37:55
se raggiungo i 100 post mi aggiungo anc'io per l'o2 simulator :grin:

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GIO 23

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Risposta #23 il: Ven 05 Ago, 2011, 21:34:03
forse forse mi aggiungo anche io.....



LUKEBOY

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Risposta #24 il: Ven 05 Ago, 2011, 21:37:52
Citazione da: "KRAKEN"
Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.
Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!
meno male che mancavano 8-9 km a casa.
Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.
Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).
ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?


grazie


Ciao! Io a 120000 km ho sostituito il catalizzatore con un magnaflow 200 celle.. Ho tuttora la check engine accesa dovuta alla lettura errata della 2? lambda!! Non la resetto neanche piu'..Il catalizzatore stock pensavo fosse rotto all'interno o toppato, invece era perfetto, tutti i buchini erano liberi!! A detta del meccanico potevo benissimo lasciare quello quindi Il problema e' SOLO alla seconda lambda secondo me..  Comunque sia mettendo un 200 celle (BRAIN,MAGNAFLOW,ECC) perdi qualcosina ai bassi, poco ma lo perdi.. 110k km non son pochi ma e cambiarlo non gli fa' male,  Io andrei su un 200 celle comunque e non ricomprerei il tappo originale che in piu' costa anche una cifra esagerata.. Questo e' un mio consiglio..
Per il TRC E VSC non saprei..
Ciao



raz_ts

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Risposta #25 il: Sab 06 Ago, 2011, 02:47:36
Citazione da: "LUKEBOY"
Citazione da: "KRAKEN"
Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.
Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!
meno male che mancavano 8-9 km a casa.
Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.
Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).
ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?


grazie

ma non sarebbe piu efficace l'o2 simulator?
la spia sparisce,le funzioni del TRC e VSC ritornano ad essere attivi..il costo ? molto piu contenuto

Ciao! Io a 120000 km ho sostituito il catalizzatore con un magnaflow 200 celle.. Ho tuttora la check engine accesa dovuta alla lettura errata della 2? lambda!! Non la resetto neanche piu'..Il catalizzatore stock pensavo fosse rotto all'interno o toppato, invece era perfetto, tutti i buchini erano liberi!! A detta del meccanico potevo benissimo lasciare quello quindi Il problema e' SOLO alla seconda lambda secondo me..  Comunque sia mettendo un 200 celle (BRAIN,MAGNAFLOW,ECC) perdi qualcosina ai bassi, poco ma lo perdi.. 110k km non son pochi ma e cambiarlo non gli fa' male,  Io andrei su un 200 celle comunque e non ricomprerei il tappo originale che in piu' costa anche una cifra esagerata.. Questo e' un mio consiglio..
Per il TRC E VSC non saprei..
Ciao


si fa prima con l'o2 simulator,costa meno,le spie si spengono,i controlli ritornano attivi..

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LUKEBOY

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Risposta #26 il: Sab 06 Ago, 2011, 11:09:38
Citazione da: "raz_ts"
Citazione da: "LUKEBOY"
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Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.
Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!
meno male che mancavano 8-9 km a casa.
Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.
Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).
ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?


grazie

ma non sarebbe piu efficace l'o2 simulator?
la spia sparisce,le funzioni del TRC e VSC ritornano ad essere attivi..il costo ? molto piu contenuto

Ciao! Io a 120000 km ho sostituito il catalizzatore con un magnaflow 200 celle.. Ho tuttora la check engine accesa dovuta alla lettura errata della 2? lambda!! Non la resetto neanche piu'..Il catalizzatore stock pensavo fosse rotto all'interno o toppato, invece era perfetto, tutti i buchini erano liberi!! A detta del meccanico potevo benissimo lasciare quello quindi Il problema e' SOLO alla seconda lambda secondo me..  Comunque sia mettendo un 200 celle (BRAIN,MAGNAFLOW,ECC) perdi qualcosina ai bassi, poco ma lo perdi.. 110k km non son pochi ma e cambiarlo non gli fa' male,  Io andrei su un 200 celle comunque e non ricomprerei il tappo originale che in piu' costa anche una cifra esagerata.. Questo e' un mio consiglio..
Per il TRC E VSC non saprei..
Ciao


si fa prima con l'o2 simulator,costa meno,le spie si spengono,i controlli ritornano attivi..


A saperlo.. Pensavo proprio fosse il catalizzatore toppato dato i 120k km, Comunque si con l'o2 risolvi e le spie si spengono..



raz_ts

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Risposta #27 il: Sab 20 Ago, 2011, 20:54:17
prima possibile dovrei comprare sto benedetto o2sim. C'e nessuno che si vuole aggiungere?

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Ergigio

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Risposta #28 il: Dom 21 Ago, 2011, 16:55:59
Se dovessi recuperare lo schema che ho usato per realizzare il mio, potrei anche riprodurlo... Devo cercarlo, in ogni caso, non potrei mettermi prima di 2 settimane...


raz_ts

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Risposta #29 il: Dom 21 Ago, 2011, 17:09:16
vabbe per me puo anche andare bene perche rientro dalla ferie settimana prossima

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