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Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!meno male che mancavano 8-9 km a casa.Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?grazie
Citazione da: "KRAKEN"Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!meno male che mancavano 8-9 km a casa.Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?grazieOTGb brain? :lol: :lol:
Gb brain? :lol: :lol:
Citazione da: "KRAKEN"Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!meno male che mancavano 8-9 km a casa.Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?graziema non sarebbe piu efficace l'o2 simulator?la spia sparisce,le funzioni del TRC e VSC ritornano ad essere attivi..il costo ? molto piu contenutoCiao! Io a 120000 km ho sostituito il catalizzatore con un magnaflow 200 celle.. Ho tuttora la check engine accesa dovuta alla lettura errata della 2? lambda!! Non la resetto neanche piu'..Il catalizzatore stock pensavo fosse rotto all'interno o toppato, invece era perfetto, tutti i buchini erano liberi!! A detta del meccanico potevo benissimo lasciare quello quindi Il problema e' SOLO alla seconda lambda secondo me.. Comunque sia mettendo un 200 celle (BRAIN,MAGNAFLOW,ECC) perdi qualcosina ai bassi, poco ma lo perdi.. 110k km non son pochi ma e cambiarlo non gli fa' male, Io andrei su un 200 celle comunque e non ricomprerei il tappo originale che in piu' costa anche una cifra esagerata.. Questo e' un mio consiglio..Per il TRC E VSC non saprei.. Ciao
Citazione da: "LUKEBOY"Citazione da: "KRAKEN"Ciao, questa sera al ritorno a casa, premetto che l'andatura era intorno ai 90km/h, si ? acceso il check...li mi sono cagato addosso.Dopo pochi secondi mi si sono accese le spie di TRC e VSC disinseriti, alch? mi son detto "e che ca**o"...ancora qualcosa!meno male che mancavano 8-9 km a casa.Arrivato in garage attacco dashcommand su cellulare e mi trova l'errore P0420.. con la dicitura generica "problema ossigenazione catalizzatore", e nessun'altro errore...li mi sono tranquillizzato.Cancellato l'errore e messa in garage...la macchina ha 110k Km, potrebbe essere il catalizzatore alla frutta(lo spero cos? faccio un'altro lavoretto-etto-etto).ma secondo voi perché mi si ? accesa la spia TRC e VSC cos? a minchia?graziema non sarebbe piu efficace l'o2 simulator?la spia sparisce,le funzioni del TRC e VSC ritornano ad essere attivi..il costo ? molto piu contenutoCiao! Io a 120000 km ho sostituito il catalizzatore con un magnaflow 200 celle.. Ho tuttora la check engine accesa dovuta alla lettura errata della 2? lambda!! Non la resetto neanche piu'..Il catalizzatore stock pensavo fosse rotto all'interno o toppato, invece era perfetto, tutti i buchini erano liberi!! A detta del meccanico potevo benissimo lasciare quello quindi Il problema e' SOLO alla seconda lambda secondo me.. Comunque sia mettendo un 200 celle (BRAIN,MAGNAFLOW,ECC) perdi qualcosina ai bassi, poco ma lo perdi.. 110k km non son pochi ma e cambiarlo non gli fa' male, Io andrei su un 200 celle comunque e non ricomprerei il tappo originale che in piu' costa anche una cifra esagerata.. Questo e' un mio consiglio..Per il TRC E VSC non saprei.. Ciaosi fa prima con l'o2 simulator,costa meno,le spie si spengono,i controlli ritornano attivi..