0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ora chiedo: chi ? passato dai 205/50 16" ai 215/45 17" ha sentito qualche cambiamento in bene o in male (sinceramente e spassionatamente )?.
Tra i 16 e i 18 c'? quasi una marcia di differenza tanto varia il rapporto A Maggione sul rettilineo lungo con i 16 tiro tutta la quarta, quando prendo il limitatore stacco un po al limite e curvo...Con i 18 tiro tutt la quarta e...E....E...E non mi basta più il rettilineo per tirare tutta la quarta !Infatti non posso più usare il limitatore come riferimento perche se aspetto di prendere il limitatore di quarta col 18 vado dritto nella via di fuga e forse ancora non ci siamo !Le differenze al tachimetro poi sono evidentissime !Metti che la velocit? sia quella nello stesso punto segna 190 con i 16 e 160 con i 18... A voi le conclusioni !
Una cosa che vorrei capire ? se sull'accelerazione incide di più il peso del gruppo ruota (considerando 1 kg in pi?) o il diametro (205/50 16" contro 215/45 17"), sempre se sia un paragone fattibile...penso incida di più il primo, mah...