Autore Topic: TAGLIANDO 95.OOO Km  (Letto 3312 volte)

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black_swan

  • Vecchia Volpe
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Risposta #30 il: Sab 14 Apr, 2012, 08:18:13
Sinceramente non c'ho fatto caso.

Da quel filmato non si capisce come abbiano operato quei ragazzi visto che hanno ripreso solo il dopo e non il durante. :roll: In sostanza si vede solo uno che non riesce ad accendere l'auto e quando ci riesce non ? manco capace a tenerla accesa. :smile:

L'operazione che ho fatto io si fa a motore acceso e tocca dare gas perché ad ogni nebulizzata i giri calano a picco fino a far spegnere il propulsore.

Al di l? del filmato e della validit? o meno di questi fantomatici pulitori, sicuramente smontare tutto e pulire direttamente le parti come hai fatto tu ? più efficace di quanto possa aver fatto io. Ma visto che n? a me n? a te ? cambiato qualcosa, agli utenti che non rilevano sintomi imputabili al CF sporco, ed avessero eventualmente il pallino della pulizia del suddetto (come lo avevo io) consiglio di farlo solo se non hanno davvero null'altro da fare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


HPDxxx

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Risposta #31 il: Lun 16 Apr, 2012, 09:45:40
a mio parerei quei pulitori spray li eviterei.
se volete pulire il CF lungo il condotto ? sufficente staccare il manicotto in gomma grosso, e con un pezzo di carta imbevuto di benzina pulirlo a mano.... aprendo la farfalla sempre a mano (ovviamente motore spento).
in questo modo avrete una pulizia sicuramente più accurata e la sporcizia non finir? nel motore.

il vero "problema" dei CF sporchi ? la valvola ISC, quella che si apre per mantenere stabile il minimo a motore acceso.
Quei pertugi non riuscirete mai a pulirli senza smontare il CF e la valvola stessa....


 

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