Monoblocco di giro in toyota completo di tutto: albero, pistoni, bielle, bronzine ecc.... già aggiornato con gli ultimi componenti così da risolvere i problemi di consumo olio sei sui 1500 euro
la testata dipende quanti lavori ci vuoi vare, ma visto i km:
set di 16 valvole non originali MRW ==> 300$
set di 16 molle ==> 200$
gommini valvole ==> 16$
semiconi ==> 50$
piattelli valvole ==> 150$
eventuali guide valvole se necessario ==> 10$ l'una
eventuali bicchierini per regolazione gioco valvole ==> 20 euro x 16
viti testata MRW ==> 70$
attuatore VVT (se necessario) ==> 230$
kit guarnizioni motore ==> 260$
pompa acqua ==> 70$
pattini distribuzione ==> 50$
catena di distribuzione ==> 185$
tendi catena ==> 30$
alberi a camme da misurare e controllare che non abbiano usura, in caso fosse necessario sostituirli hai diverse soluzioni dagli originali agli aftermarket più sportivi, il prezzo varia di molto.
lavorazioni necessarie:
- rettifica piano testata
- rettifica sedi valvole (se necessario sostituirle sono 50 euro l'una x 16).
- sostituzione guide valvola (se necessario sostituirle sono 20 euro l'una x 16)
- misurazioni e mano d'opera per aprire/chiudere
ai prezzi espressi in dollari devi convertirli in euro e aggiungere circa il 30% fra iva e sdoganamento.
a livello di spedizioni, per tutto quel materiale, te la cavi con circa 150$ ed in pochi giorni hai tutto a casa.
in toyota italia spenderesti MOLTO di più.
se non ci sono particolari intoppi con circa 4000/4500 euro lo rifai nuovo al 90%